Bmedonline, caratteristiche principali della App Banca mediolanum

Cos’è la app Bmedonline? Quali sono le principali caratteristiche della app Bmedonline? Come funziona la app Bmedonline? Cos’è Banca Mediolanum? Banca Mediolanum è affidabile? La app Bmedonline conviene?

Nel mondo dei dispositivi mobili, anche le banche si sono adeguate con applicazioni che permettono ai loro clienti di gestire il proprio conto ovunque si trovino. In piena comodità. Naturalmente, le app possono essere un’arma a doppio taglio, in quanto i clienti, data la facilità e la comodità del loro utilizzo, possono anche essere spinti a fare scelte sbagliate. Soprattutto nel trading.

In questo articolo passiamo al setaccio la app lanciata da Banca Mediolanum. Una Banca che da anni vediamo negli spot televisivi e che ha mantenuto una linea moderna, giovanile e solida. La app in questione si chiama Bmedonline. Scopriamone di più.

App Bmedonline cos’è

Cos’è Bmedonline? Come detto, è la app destinata ai clienti di Banca Mediolanum. E viene considerata una delle migliori presenti sul mercato. Consente di accedere al conto deposito direttamente da mobile (riservata ai clienti di Banca Mediolanum) ed è una app che viene sempre aggiornata.

Banca Mediolanum permette tramite questa app di eseguire qualsiasi tipo di funzione comodamente dal proprio smartphone o dal proprio tablet, svolgendo una serie di funzioni che vediamo di seguito.

App Bmedonline come funziona

Come funziona App Bmedonline? Possiamo dividere le sue caratteristiche in funzioni:

Funzioni informative

Permette al cliente di tenere sempre sotto stretto controllo tutte le informazioni riguardanti il proprio conto corrente o il conto deposito in tempo reale.

In particolare, di:

  • conti depositi
  • conto carte
  • carte di credito
  • carte di Debito
  • prepagate
  • mutui
  • prestiti
  • dashboard trading
  • dashboard fondi
  • investimenti assicurativi
  • polizze vita
  • polizze protezione
  • stato di avanzamento degli assegni da regolare.

Funzioni dispositive

E’ possibile accedere ovunque vi troviate al vostro conto senza prendervi l’incombenza di recarvi in Banca di persona.

Con questa sezione, è possibile anche gestire

  • bonifici
  • giro-conti
  • ricariche telefoniche
  • bollettini
  • MAV
  • RAV
  • postali
  • F24
  • ricarica della prepagata
  • effettuare un servizio di Send Money by PayPal, con un semplice clic
  • prenotare il prelievo dei contanti direttamente presso gli sportelli convenzionati

Ancora, i movimenti del conto sono visionabili anche con grafici che evidenziano mese per mese le attività in verde e le passività in rosso. Troverete il cosiddetto grafico a torta che vi indica in modo chiaro a quanto ammontano i vostri capitali. Questi ultimi sono suddivisi in:

  • servizio bancario
  • titoli
  • previdenza

Possibilità di visionare l’andamento dei mercati in tempo reale

Ovviamente delle borse di tutto il Mondo. E altrettanto ovviamente spiegato con semplicità, grazie agli istogrammi che evidenziano le oscillazioni dei vari mercati internazionali ora per ora.

Bmedonline app è una truffa?

La app Bmedonline è una truffa? Assolutamente no. Essendo la app di una Banca consolidata sul mercato come Banca Mediolanum. La stessa app poi è sicura, in quanto utilizza il tocco di un dito grazie al touch ID. che sarebbero le proprie impronta digitali.

Oltre alla sua sicurezza, questa funzione è molto comoda in quanto vi consente di accedere all’interno della app anche per autorizzare i propri pagamenti! Infine il sistema permette di verificare il tutto tramite Play Protect, un servizio che ha la funzione di proteggere le app per Android, sottoponendole a test di sicurezza prima di inserirle all’interno di Google Play Store. Play Protect è tra l’altro una funzione gratuita.

Bmedonline app opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni su Bmedonline? Quali sono le recensioni su Bmedonline? Possiamo dire che sono tutto sommato positive. Clienti che la utilizzano ed esperti del settore sono concordi nel sottolinearne la facilità di utilizzo. Oltre al fatto che sia molto ricca di funzioni e di contenuti.

Dalla Home page della app, prima ancora di accedere all’app con credenziali, è possibile attivare la funzione “sportelli”, che consente di visionare la mappa delle sedi della banca nelle vostre vicinanze. Ma anche di altre banche per poter prelevare. Ovviamente, dovrete attivare il GPS sul vostro smartphone per consentire al dispositivo di geolocalizzarvi.

Infine occorre considerare i “numeri utili” evidenziati in prima schermata ancor prima di accedere nell’app. Per poterli visionare, occorre effettuare il collegamento a “Mediolanum Wallet”. Una app che permette di svolgere funzioni aggiuntive.

Occorre però ricordare che questa funzione è disponibile solo per i correntisti Mediolanum.

Bmedonline app conviene?

Conviene utilizzare Bmedonline app? Sicuramente conviene a quanti non hanno modo e tempo di recarsi fisicamente in una sede della Banca. Non è consigliabile invece se si ha necessità di controllare il conto spesso e non si movimentano grosse somme di denaro.

Comunque, se si è clienti Mediolanum è sempre comodo scaricarla e averla a portata di mano.

Banca Mediolanum cos’è

Cos’è Banca Mediolanum? Banca Mediolanum S.p.A. è un conglomerato bancario, assicurativo e di gestione patrimoniale italiano, che è la capogruppo del Gruppo Mediolanum (Gruppo Mediolanum).

La banca è quotata alla Borsa Italiana ed è un componente dell’indice FTSE MIB a partire dalla fine del 2015 quando ha incorporato la controllante Mediolanum S.p.A ..

Il Gruppo Mediolanum è stato fondato da Ennio Doris, l’attuale secondo maggiore azionista del conglomerato. Il conglomerato ha fornito servizi di gestione patrimoniale, bancari e assicurativi a clienti in Italia, Spagna (come Banco Mediolanum e Fibanc) e Monaco (Bankhaus August Lenz & Co.)

Nonostante il sesto posto per capitalizzazione di mercato tra società di servizi finanziari (dietro Intesa Sanpaolo, UniCredit, Assicurazioni Generali, UnipolSai e Mediobanca nel 2016), il conglomerato (Mediolanum SpA) si è classificato al 13 ° posto tra le attività bancarie (dati 2014), benché di dimensioni più ridotte per attività ponderate per il rischio, il conglomerato (Mediolanum SpA e Banca Mediolanum) non è stato incluso nel meccanismo di vigilanza unico.

Tuttavia, dopo che Banca Mediolanum ha ripristinato la fusione con Mediolanum, la Banca Centrale Europea ha avviato una valutazione complessiva per accedere al conglomerato che sarebbe stata inclusa. Eventualmente Banca Mediolanum è rimasta come una banca meno significativa, che non sarebbe direttamente controllata dalla Banca centrale europea.

L’attuale amministratore delegato della società era Massimo Antonio Doris, figlio di Ennio.

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY