Cos’è Bizztrade? Bizztrade è una truffa? Quali sono le migliori alternative a Bizztrade?
In questo articolo forniremo una recensione completa su Bizztrade, una piattaforma nata nel 2019 e che si presenta come un Broker che garantisce alti rendimenti col trading automatico e che offre anche dei corsi sul trading online.
Dato che di promesse del genere ne abbiamo lette e sentite tante, e poi si sono solo rivelate una pia (e pericolosa) illusione, vediamo se è anche questo il caso. Del resto, parliamo di soldi investiti in sistemi che non funzionano. E che non restituiscono più i soldi investiti in buona fede.
Sommario
Bizztrade cos’è
Cos’è Bizztrade? Bizztrade è una piattaforma di trading online, che però presenta dei fatti strani. Come per esempio il fatto che non risulti ubicata nell’indirizzo indicato sul sito presso gli Emirati Arabi. Il che già ci fa partire alquanto male.
Bizztrade avrebbe anche una propria criptovaluta: Buzzcoin, presentata in pompa magna l’11 settembre 2019.
Buzzcoin sarebbe anche alquanto svalutata, visto che parliamo di un prezzo pari a 0,000013 euro. Basta solo dire che al momento della scrittura, Bitcoin sfiora gli 8mila euro, Ethereum supera i 200 e Ripple si attesta intorno allo 0,24.
Bizztrade propone altresì tanti corsi di trading online. Concentrati soprattutto su Forex e criptovalute.
Il Broker non risulta però avere alcuna licenza, il che già di per sé dovrebbe tenervi lontani da esso. Non a caso, applica anche il Multi Level Marketing (meglio noto con l’acronimo MLM, atto ad attrarre nuovi iscritti. Il che è proibito dal MiFID II promulgato dall’Esma nel gennaio 2018.
Dietro molti MLM si celano oltretutto i cosiddetti Schemi Piramidali, detti anche Schema Ponzi, dal cognome del loro ideatore (purtroppo) italiano. Vietati in Italia dal 2003.
Bizztrade come funziona
Come funziona Bizztrade? Oltre ai corsi online, Bizztrade prevede una piattaforma di trading automatico: Bizztrek. Pubblicizzato come il miglior software nel suo genere.
Vengono promessi guadagni facili direttamente sulla home page, mediante un sistema prodigioso che vi arricchirebbe in poco tempo.
Siamo insomma al solito discorso. Vengono promessi facili guadagni senza spiegare bene come. Qui, peraltro, si usa il “sapor mediorientale” per dirla alla Gianna Nannini dei petroldollari. Per fare al tutto una parvenza migliore e più credibile.
In realtà, gli sceicchi sono miliardari non grazie a fantomatici sistemi di trading automatico, ma perché detengono il cosiddetto Oro nero. L’olio che unge gli ingranaggi economici del mondo e permette al mondo di muoversi comodamente.
Bizztrade è una truffa?
Non possiamo dire che Bizztrade sia una truffa. Sia perché non ci sono sentenze che lo riguardano, sia perché non ci risultano delibere da parte della Consob.
Tuttavia, per le promesse che fa e per il fatto che non abbia una licenza, le premesse ci sono tutte.
Del resto, sono diverse le recensioni e le opinioni negative a riguardo. C’è infatti anche chi segnala il fatto che il Broker pavoneggi una licenza da parte della FCA britannica. Acronimo di Financial Conduct Authority. L’organismo di vigilanza sui mercati finanziari del Regno Unito, quindi anche sulle società quotate sulla London Stock Exchange, la Borsa di Londra. Una delle più antiche e prestigiose del Mondo.
Tuttavia, il numero di licenza corrisponde effettivamente alla società araba. In particolare, a Bizztrek Ltd. La società è stata lanciata all’inizio del 2019 e aveva sede nel Regno Unito quando la società si chiamava “BizzTrek”.
Poi i proprietari hanno rinnovato il marchio, rilanciandolo con un nuovo nome. Sul sito dichiarano di avere la sede principale negli Emirati Arabi Uniti. In particolare, a questo indirizzo: AFZA B1 BUILDING OFFICE NO. 214 EMIRATE OF AJMAN UNITED ARAB EMIRATES.
Tuttavia, ci sono delle incongruenze e non risulta questo indirizzo presso nessun ente di regolamentazione o di registrazione societario.
Quindi, una situazione “chiaro scura”.
Bizztrade opinioni e recensioni
Quali sono le opinioni e le recensioni su Bizztrade? In molti parlano di società in odore (o se preferite puzza) di truffa. Dalla quale stare lontani.
In molti non si fidano del fatto che proponga il Multi Livel Marketing, un sistema prodigioso automatizzato di guadagni, che non sia regolamentato.
Infine, c’è chi ha dei dubbi riguardo la licenza FCA.
Fare trading con eToro
Se Bizztrade non ti ha convinto particolarmente, ti presentiamo una valida alternativa: il broker eToro.
Il Broker eToro (clicca qui per saperne di più) vanta regolare licenza CySEC e viaggia verso gli 11 milioni di utenti.
Offre tre servizi unici nel loro genere:
1. Social trading
Un servizio che emula i più famosi Social network, dove è possibile seguire gli altri trader e scambiare con loro opinioni e suggerimenti.
2. CopyTrader
Il CopyTrader mette in pratica il cosiddetti Copy trading (qui trovi tutti i dettagli), la possibilità ci copiare cosa fanno i trader più esperti. Così da iniziare a guadagnare quando si è ancora neofiti del trading online. Gli stessi trader copiati guadagnano una commissione e sono definiti Popular trader.
Non si tratta di una mera copia, dato che il trader copiante può personalizzare il trading impostando propri Stop loss e Take profit, nonché interrompere il trading quando lo ritiene opportuno.
I Popular trader possono essere scelti visionando le statistiche dei trader più esperti, una loro breve biografia ed una immagine del profilo.
Possono smettere di copiarli quando vogliono.
3. CopyPortfolios
Una volta si chiamavano Copyfund ma lo scopo è lo stesso. Si tratta di panieri contenenti asset appartenenti ad una categoria specifica, selezionati da algoritmi sofisticati che decretano chi entra e chi esce in base alle loro performance. Resta comunque sempre la supervisione di tecnici umani.
eToro crede anche molto nelle criptovalute, offrendo un wallet per poterle conservare: un eWallet eToro.
Sul Broker è anche possibile fare trading sulle criptovalute tramite CFD.
Per aprire un conto gratuito con eToro cliccate qui.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere il tuo denaro.
Questa comunicazione è intesa solo a scopo informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento.
I risultati passati non sono un'indicazione dei risultati futuri.
Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro pubblicamente disponibili.