Bitcoin è tornato di nuovo all’attenzione dei trader e sotto le luci della ribalta dopo che il prezzo del bitcoin è balzato all’improvviso la scorsa settimana, aggiungendo quasi il 30% e risalendo sopra il valore psicologicamente significativo di $ 5000. Ma lasciando gli investitori incerti se bitcoin (e altre grandi criptovalute) saranno in grado di mantenere il prezzo.
Il prezzo del bitcoin, che ha languito intorno ai $ 3.500 per bitcoin per mesi, ha sorpreso il mercato la scorsa settimana quando il prezzo è salito più in alto, lasciando molti analisti e commercianti sicuri di ciò che ha innescato l’uptick, con pochi cambiamenti per i fondamentali di bitcoin.
Ora, bitcoin ha attraversato un’importante pietra miliare di adozione e utilizzo con la sua 400 milionesima operazione da quando Bitcoin è stato creato all’inizio del 2009, come registrato dalla blockchain pubblica di bitcoin. Gli investitori di bitcoin stanno cercando con ansia prove che il prezzo del bitcoin sarà in grado di tenere recenti guadagni.
Bitcoin ha una media di 350.000 transazioni al giorno a circa 15.000 transazioni ogni ora, ovvero circa quattro al secondo. Nonostante il record per le transazioni bitcoin più quotidiane è stato riportato nel bel mezzo dell’epica fine del 2017 di bitcoin (a 490.000) il numero delle transazioni giornaliere è in costante aumento dalla metà del 2018 dopo essere sceso sotto i 200.000 al giorno all’inizio dell’anno.
Nel frattempo, il numero medio di transazioni bitcoin per blocco ha toccato il massimo storico di oltre 2.700 transazioni alla fine del mese scorso. Vale a dire che la rete bitcoin sta elaborando più transazioni ogni volta che viene estratto un nuovo blocco.
Il costo di ogni transazione bitcoin è aumentato, tuttavia, con le tariffe bitcoin raddoppiate durante la prima settimana di aprile, a una media di poco più di $ 2 per transazione. Mentre il prezzo è aumentato e l’attenzione dei media su bitcoin e criptovalute è aumentata.
Quella tassa di transazione in bitcoin medio, che va al minatore che “trova” il blocco blockchain a cui è aggiunta la transazione, è ora tornata sotto il segno di $ 2. Come bitcoin, insieme ad altre principali criptovalute, continuano a colpire l’adozione e le pietre miliari di utilizzo investitori e trader probabilmente diventeranno più fiduciosi della longevità di bitcoin e della capacità di mantenere valutazioni e prezzi più elevati.
“I volumi di [Cryptocurrency] sono diminuiti un po ‘rispetto al picco della scorsa settimana ma sono ancora circa il doppio di quello che erano il mese scorso”, eToro L’analista di mercato senior Mati Greenspan ha scritto ieri in una nota ai clienti.”
Attualmente tutti gli occhi sono puntati su bitcoin, che sta testando il limite superiore del suo intervallo.” Tuttavia, i dati tecnici di trading suggeriscono che il bitcoin potrebbe essere destinato a un improvviso calo dei prezzi, nonostante l’adozione e le pietre miliari di utilizzo.
Migliori piattaforme per Bitcoin
Bitcoin, la contraddizione della Cina
I minatori bitcoin cinesi hanno da tempo incarnato una contraddizione. Il trading di criptovaluta è illegale nel paese; le prime offerte di monete, utilizzate per finanziare nuovi progetti blockchain, sono vietate; e le banche cinesi non riescono a toccare le cose. Eppure, in qualche modo, il paese è rimasto l’epicentro dell’estrazione di criptovalute globali, sede di più della potenza informatica utilizzata per coniare nuovo bitcoin rispetto a qualsiasi altro paese.
Ora il governo cinese ha proposto di vietare l’attività di mining. Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, inclusa l’estrazione di criptovalute in un elenco di 450 attività pericolose e pericolose destinate all’eliminazione.
Il processo minerario è il processo per convalidare le transazioni sulle reti blockchain, con criptovaluta come ricompensa, ed è diventato famoso per la generazione di rifiuti elettronici e il consumo di incredibili quantità di energia elettrica.
Il divieto proposto, originariamente riportato dal South China Morning Post, potrebbe entrare in vigore dopo un periodo di sondaggio pubblico che termina il 7 maggio. La proposta, se attuata, potrebbe richiedere del tempo per avere un impatto considerevole, afferma Katherine Wu, un’industria indipendente della crittografia analista. Nota che questo è diverso dai precedenti criptovaluti di criptovaluta, che hanno richiesto un’azione più diretta.
Nel 2017, per esempio, il governo ha ordinato degli scambi, dove le persone comprano e vendono monete, per sciogliere le loro operazioni. Al contrario, tutti i tipi di industrie finiscono nell’elenco delle attività dispendiose della Commissione, che ha avuto inizio nel 2005 e viene aggiornato ogni anno con nuovi provvedimenti pubblici. Molti dei quali tendono ad indugiare molto più a lungo di una “eliminazione immediata”.
Un dirigente che lavora a stretto contatto con le aziende minerarie cinesi ha detto a WIRED che, sebbene il divieto fosse ampiamente previsto, i minatori si aspettano che ci vorranno anni perché il governo possa frenare completamente le loro operazioni.
Ancora, la mossa potrebbe significare grandi cambiamenti nell’estrazione di criptovalute, dato il peso della Cina. Sembra che i minatori più grandi e più visibili del paese abbiano percepito la chiusura dei regolatori e abbiano fatto piani per diffondere le loro operazioni in tutto il mondo. Ciò include Bitmain, il principale produttore cinese di chip di mining specializzati, chiamato ASIC, che utilizza anche il proprio hardware per estrarre la criptovaluta.
L’anno scorso, la società ha annunciato l’intenzione di espandersi negli Stati Uniti, con nuove strutture minerarie a Washington, nel Tennessee e nel Texas. Ma i prezzi volatili di criptovaluta hanno rappresentato una sfida per quei piani. A gennaio, Bitmain ha annunciato licenziamenti e sospeso i suoi piani per l’apertura di un nuovo enorme stabilimento in un impianto di fusione Alcoa libero nella cittadina di Rockdale, in Texas. L’azienda ha quindi ripreso lo sviluppo a marzo.
Alcuni osservatori bitcoin, come Ben Kaiser, un ricercatore di Princeton che ha studiato le minacce dell’influenza dei minatori cinesi sulla rete, affermano che un divieto minerario cinese potrebbe essere salutare per bitcoin a lungo termine. A partire dal 2013, luoghi come la provincia cinese del Sichuan sono diventati una mecca per le grandi attività minerarie, aiutati dai bassi costi dell’elettricità e dal facile accesso agli ultimi ASIC, che sono prodotti quasi esclusivamente in Cina.
La chiusura di quelle grandi strutture, che beneficiano di economie di scala, potrebbe aiutare i piccoli minatori a competere, sia in Cina, dove le piccole operazioni sarebbero più propense a continuare a operare sotto il radar, sia altrove. Un grosso problema per i produttori di chip come Bitmain potrebbe essere la perdita di compratori affidabili in Cina per i suoi chip.
Recentemente Bitmain ha enfatizzato altri usi per i suoi prodotti, come l’intelligenza artificiale, ma rimane altamente dipendente dai minatori di criptovaluta per le entrate. Kaiser osserva che potrebbe anche aiutare anche il campo di gioco, perché le aziende cinesi sono i produttori dominanti di chip minerari.
“Separare l’utilizzo dalla produzione riduce potenziali conflitti di interesse o pressioni sui produttori di ASIC”, ha scritto Kaiser in una e-mail. Bitmain non ha risposto a una richiesta di commento.
Anche al di fuori della Cina, le aziende minerarie non sono al riparo dalla regolamentazione, soprattutto perché i governi locali crescono più consapevoli dell’impatto delle strutture. Nel nord-ovest del Pacifico, dove i minatori si raggruppavano per sfruttare l’energia idroelettrica a basso costo, i proprietari delle miniere erano stati recentemente sorpresi da forti aumenti delle tariffe elettriche. La scorsa settimana, Missoula, nel Montana, ha approvato un fabbisogno di energia rinnovabile per nuove operazioni minerarie, piani di smantellamento per aprire negozi nella contea.
⇒ CLICCA QUI PER FARE TRADING SULLE CRIPTOVALUTE
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere il tuo denaro.
Questa comunicazione è intesa solo a scopo informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento.
I risultati passati non sono un'indicazione dei risultati futuri.
Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Non c'è protezione per i consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di eToro pubblicamente disponibili.