Bitcoin sopra i 60.000 dollari, in arrivo gli ETF su Bitcoin

Bitcoin è il re indiscutibile del panorama crypto. Nella giornata di oggi, infatti, il prezzo di Bitcoin ha rotto la resistenza dei 60.000$ rompendo un livello di prezzo che resisteva da Aprile.

Naturalmente è un primo tentativo ed una possibile resistenza tecnica che verrà testata in queste ore.

Dopo l’anticipazione di Bloomberg è arrivata oggi la notizia ufficiale dell’arrivo del primo ETF su Bitcoin. Per saperne di più sugli ETF potete consultare la nostra guida qui.

La Securities and Exchange Commission approverà di fatto il suo primo ETF per gli investitori che aspettano da un po’ di tempo questo strumento per operare sulle criptovalute.

Nonostante il CEO di JP Morgan abbia ribadito nei giorni scorsi che Bitcoin non abbia alcun valore, la maggior parte degli investitori non la pensa così. Gli ETF sono infatti uno strumento molto richiesto in quanto riducono i rischi per gli investitori, consentendo un accesso agli investimenti in Bitcoin meno speculativi.

E’ evidente che c’è il “rischio” di un nuovo ATH su Bitcoin che stavolta potrebbe superare i 64.000 dollari, il picco massimo raggiunto nel 2021.

Nuovo ATH in vista per Bitcoin?

Bitcoin è la principale criptovaluta per capitalizzazione che è possibile trovare anche sulla popolare piattaforma di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto demo sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.

Bitcoin può superare i 100.000 dollari secondo gli analisti

Tutti gli investitori sono in attesa dell’approvazione degli ETF su Bitcoin, una mossa che potrebbe accelerare anche l’adozione mainstream di questo asset digitale ed una adozione di massa.

C’è da notare che il prezzo di BTC è aumentato di più del 50% del valore da metà settembre e vola verso i massimi storici. Il chief commodity strategist di Bloomberg Mike McGlone recentemente ha ipotizzato un possibile rialzo del prezzo fino alla soglia psicologica dei 100.000 dollari.

Di fatto negli USA le ultime parole del capo della FED e di altri personaggi hanno dato un riconoscimento ufficiale a BTC nonostante i vari ban della Cina. Il settore è in fermento, lo dimostra sia l’approvazione degli ETF su Bitcoin sia la spinta verso la regolamentazione degli exchange oltre che del settore.

Come possiamo vedere nel grafico ecco la quotazione attuale di Bitcoin:

come possiamo vedere c’è stata una crescita che è ancora in corso come si può notare anche dai volumi scambiati sui migliori exchange di criptovalute.

Per approfondimenti potete consultare la nostra guida su come comprare Bitcoin.

Previsioni Bitcoin: dove può arrivare?

Molto spesso nel mondo crypto molte previsioni sono state smentite. Molti analisti concordano con le valutazioni di Bloomberg ritenendo possibile la quota dei 100.00$ sopratutto se gli ETF diventeranno una realtà consolidata.

Come abbiamo più volte sottolineato nelle nostre previsioni bitcoin, siamo ancora di fatto in una bull run. Lo eravamo anche quanto il prezzo era calato quest’estate perché tutti i fondamentali erano positivi. In più bisogna sempre allargare la finestra temporale quando si analizzano i grafici tecnici perché in questo modo si nota come Bitcoin un anno fa era su prezzi che molti etichettavano con il termine “crollo”.

Se tutti i presupposti saranno confermati e non ci saranno notizie sorprendenti allora Bitcoin potrebbe davvero raggiungere livelli di prezzo molto elevati, non ci resta che attendere.

Bitcoin Previsioni: conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti su Bitcoin e gli ETF con le previsioni sul prezzo.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche di copiare dai migliori investitori.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro
Esperto di trading e mercati finanziari, mi occupo di strategie di investimento da 8 anni.