Bitcoin: Rober Ver e Warren Buffet, due personaggi agli antipodi

Roger Ver è il personaggio più polarizzante nell’industria delle criptovalute. Spesso va contro il sistema, anche se in questo modo si guadagna la sua notorietà.

Poche persone hanno fatto di più per l’adozione di Bitcoin e criptovalute di Ver, quindi mentre la sua difesa di Coinbase ha un sacco di peso, ha sbagliato in passato nel suo supporto agli exchange di criptovaluta ed è costato caro agli investitori cripto.

La scorsa settimana, uno degli scandali di Coinbase sulla recente acquisizione di Neutrino, ha portato ad una situazione di folla arrabbiata nel mondo delle criptovalute. Come parte dell’acquisizione, Coinbase ha assorbito dipendenti da Neutrino che erano legati a una controverso società di software chiamata Hacking Team. Che era responsabile di fornire a governi, forze dell’ordine e regimi dittatori strumenti per sorvegliare le persone.

Il lavoro dell’Hacking Team va contro i valori su cui sono state costruite le criptovalute, come la privacy, e la rimozione del controllo La campagna sui social media soprannominata #DeleteCoinbase, dove gli investitori criptati sono incoraggiati a fuggire La comunità è disgusto e disordini rapidamente trasformati in prendere l’iniziativa.

Tuttavia, l’amministratore delegato di Bitcoin.com Roger Ver è venuto in difesa di Coinbase, suggerendo che poche altre aziende possono affermare di aver fatto altrettanto per spingere in avanti la criptazione come il gigante della criptografia di San Francisco.

Come investitore, ha fatto più per promuovere l’adozione di criptovaluta rispetto a qualsiasi altro individuo. Si è guadagnato il soprannome di Bitcoin Jesus a causa della sua prima evangelizzazione nello spazio. La sua difesa di Coinbase probabilmente avrà molto peso, tuttavia, Ver ha avuto torto a difendere gli exchange di crittografia in passato.

Anche se il supporto di Ver a Coinbase ha senso, la sua difesa di un famigerato Exchange di criptovalute ha causato a molti investitori molte perdite e sofferenze. Ver è quotato come sostenitore dell’ormai defunto exchange di criptovalute. Gox, che fu tra i primi exchange per portare Bitcoin alle masse, fu solvente prima del collasso finale dell’exchange solo pochi mesi dopo che i commenti furono fatti.

Quando Gox ha perso 850.000 BTC dei fondi dei suoi clienti, Ver ha filmato un video per difendere l’Exchange. In definitiva, il Mt. Gox è andato in bancarotta e da allora il caso è passato alla riabilitazione civile nella speranza di restituire parte dei fondi perduti ai primi investitori di Bitcoin.

Ver e il suo amico di scuola superiore Jesse Powell, che è anche co-fondatore di crypto exchange Kraken, si sono impegnati con Mt. Gox nel 2011 durante il mercato degli orsi Bitcoin. A evocare ulteriormente la difesa di Ver di Coinbase in questione, sono i commenti negativi dei suoi amici di vecchia data su Coinbase.

Mentre Powell e Kraken sono in concorrenza diretta con Coinbase, e probabilmente useranno il momento di debolezza per capitalizzare, non si può negare che ci sia validità in Coinbase che sembra stia distruggendo attivamente il patrimonio del marchio che hanno lavorato così duramente al fine di costruirlo.

Migliori piattaforme per fare trading sulle criptovalute

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Warren Buffet torna a parlare di Bitcoin, ovviamente negativamente

Nella sua recente intervista alla CNBC, il capitalista di maggior successo americano Warren Buffett ha ribadito la sua posizione negativa sul bitcoin. Il leggendario investitore ha detto a Becky Quick che il bitcoin era un asset delirante che “attrae i ciarlatani”, aggiungendo: “Se fai qualcosa di fasullo uscendo e vendendo yo-yos o qualcosa del genere, non ci sono soldi in esso. Ma quando arrivi a Wall Street, ci sono soldi enormi.”

I commenti non hanno sorpreso. Buffett si è già fatto un nome per essere un critico bitcoin convinto. L’anno scorso, al Woodstock of Capitalism, Buffett e il suo compagno Charles Munger si sono riuniti per parlare di investimenti e hanno finito per fornire una delle citazioni più frequenti su bitcoin. Buffett avvertì che le criptovalute come il bitcoin avrebbero fatto una brutta fine, mentre Munger le definiva una “demenza”.

Tuttavia, questa volta, Buffett, in particolare, ha cercato di cacciare i fan bitcoin al di sotto della cintura, chiamandoli frodi. Di sicuro non andava bene tra i tailleur bianchi che investivano principalmente in bitcoin.

Barry Silbert, fondatore e CEO di Digital Currency Group, ad esempio, ha attaccato Buffett per aver investito in una società chiamata in frodi multimiliardarie.

“Wells Fargo, un investimento di Buffett, è stato multato 93 volte per frode e altri abusi , per un totale di 14,8 miliardi di dollari di multe dal 2000 “, ha scritto Silbert. “Scoverò i “ciarlatani” sul bitcoin ogni giorno.” riferendosi anche alle ombre che aleggiano su Buffet. In particolare, sui casi di frode che lo hanno colto in passato.

Bitcoin, in Colorado arriverà una legge fondamentale

A novembre, Bitcoinist ha riferito che il rappresentante degli Stati Uniti Jared Polis, che è un noto sostenitore di criptovaluta e blockchain, è diventato il governatore del Colorado. Il 6 marzo Theresa Szczurek ha dichiarato che Polis ha firmato il Digital Token Act del Colorado.

L’atto dovrebbe entrare in vigore il 2 agosto 2019 e mira a cementare la posizione dello stato come un “hub per le aziende e gli imprenditori che cercano di utilizzare i sistemi criptoeconomici per potenziare i modelli di business basati sulla tecnologia blockchain”. Le incertezze che le aziende devono affrontare quando acquistano, vendono e addirittura emettono le proprie criptovalute. Esonera inoltre determinati token digitali dai regolamenti sui titoli di stato.

Il Digital Token Act di Colorado esenterà efficacemente le criptovalute dalle leggi sui titoli di stato se “lo scopo principale del token digitale è uno scopo di consumo”. Inoltre, la legge sta chiaramente affrontando il modello di fundraising dell’ICO.

Stabilisce che i token rilasciati attraverso una campagna di crowdfunding del genere saranno esentati dai regolamenti sui titoli se: L’emittente del token digitale commercializza il token digitale da utilizzare a scopo di consumo e non commercializza il token digitale da utilizzare per uno speculativo o scopo di investimento.

Pertanto, i token digitali saranno soggetti alle normative sui titoli se vengono utilizzati a fini “speculativi o di investimento”. La legge delinea inoltre come verranno concesse le esenzioni. Secondo il documento, ogni emittente di un token digitale deve presentare un avviso di intenti al commissario per la sicurezza prima di poter beneficiare di un’esenzione.

Al momento della scrittura, Bitcoin è quotato 3.839,30 dollari.