Bitcoin, Lightning Labs diventa realtà: la criptovaluta diventa mainstream?

Il 23 aprile Lightning Labs, una società di sviluppo blockchain che costruisce la rete di fulmini (LN), ha annunciato la prima versione alfa della Lightning App per desktop sul mainnet Bitcoin.

Per il post del blog di Lightning Labs che annuncia l’uscita, questa Lightning App è ancora una versione anticipata, destinata ai tester e agli sviluppatori disposti a sperimentare con il software basato sulla tecnologia Neutrino Light Client Inoltre, a causa delle prime fasi dell’app, gli utenti sono avvisati di non mettere più fondi nell’app di quanto non siano disposti a perdere.

Inoltre, l’app Lightning è attualmente supportata solo per macOS, Windows e Linux. Tuttavia, il team nota che stanno lavorando il più rapidamente possibile per ottenere presto le app iOS e Android mainnet, poiché continuano a investire in prestazioni e stabilità.

Il rilascio della loro Lightning App è guidato dagli stessi principi di base di Bitcoin (BTC): privacy, sicurezza e autodeterminazione. Con questi principi in mente, spiegano che devono rilasciare una soluzione di facile utilizzo che vada oltre le soluzioni di custodia.

“Scalare Bitcoin e Lightning per tutti significa non richiedere alle persone di seguire complessi processi di impostazione o trasferire il controllo dei loro fondi a controparti fidate.”

Aiutandoli a ottenere una soluzione facile e scalabile è il client leggero Bitcoin di Neutrino. A quanto riferito, Neutrino consente ai portafogli Lightning non custodiali di verificare le transazioni Bitcoin con una fiducia minima e una privacy migliorata, senza dover sincronizzare l’intera blockchain Bitcoin (200 MB).

“Invece, le app devono solo scaricare e verificare decine di megabyte di header in pochi minuti. Ciò consente soluzioni non custodiali su telefoni cellulari e altri dispositivi a bassa potenza.”

Se il Lighting Network onora i principi fondamentali di Bitcoin e si dimostra di successo, potrebbe essere un completo cambiamento di gioco che porta all’adozione di massa di Bitcoin. Come messo da Frank Erdman, un appassionato di Bitcoin e fan della rete di fulmini, LN rivoluzionerà completamente BTC, rendendolo una criptovaluta valida che la gente comune può usare.

Rispetto alla rete di fulmini con HTML, Erdman ha detto:

“LN è per BTC ciò che HTML era per Internet. Avevamo ‘internet’ dal 1969, ma non prima che HTML / World Wide Web arrivasse nel 1989 potrebbe essere usato da persone normali. LN rende BTC disponibile per le persone comuni che sono meno tecniche. “

Migliori piattaforme per fare trading su Bitcoin e cripto

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Il “toro” dei Bitcoin Tom Lee scommette in nuovi massimi storici entro il 2020

Bitcoin è tornato. Ad esserne sicuro è Tom Lee, “toro” sulla criptovaluta da lungo tempo. Nonostante il calo della criptovaluta nei primi scambi di venerdì – un sintomo di preoccupazioni sulla legittimità di un’altra moneta digitale chiamata “tether” – sta andando più in alto, e potrebbe anche essere in un mercato toro già, dice Lee CNBC.


“L’anno scorso è stato un anno terribile per Crypto, un enorme mercato ribassista, e abbiamo pubblicato un pezzo questa settimana solo evidenziando. Undici segni che storicamente si verificano solo in un mercato toro. Quindi penso che le prove stiano aumentando il fatto che esiste un mercato toro “, ha detto Lee, managing partner e responsabile della ricerca presso Fundstrat Global Advisors, giovedì su” Futures Now”.

Degli 11 segni che il” criptaggio invernale “è finito, i principali driver rialzisti di Lee per bitcoin hanno a che fare con blockchain, indicatori tecnici e volumi di trading. Il primo segno è arrivato a gennaio, quando il team di Lee ha notato che i volumi di trading sulla blockchain – una tecnologia utile per comprare e vendere bitcoin – hanno trasformato l’anno positivo in anno.

Questa spinta è stata favorita dalle turbolenze in Venezuela e Turchia, dove le persone che hanno perso fiducia nelle valute dei loro paesi potrebbero aver optato per il bitcoin come alternativa, ha spiegato Lee. “Prendendo questi due paesi, sono vicini al 30% dell’aumento di attività su catena, quindi è significativo “, ha detto. “Le persone dicono: ‘Guarda, non mi fido di usare queste valute locali. Non mi fido delle banche. Comincerò a usare bitcoin. “E questo è ciò che sta provocando il decollo del volume on-chain.”

Il secondo segnale è arrivato ad aprile, quando il bitcoin ha chiuso al di sopra della media mobile a 200 giorni, un indicatore tecnico ampiamente accettato di slancio rialzista.

Il terzo segno derivava da un’indagine Fundstrat sui broker over-the-counter, che Lee ha detto che “sono davvero importanti in termini di come gli investitori istituzionali scambiano la crittografia”.

Hanno detto all’azienda che i livelli di attività basati sul numero di clienti hanno visto un 60% Aumento del 70%, e che il trading per cliente è aumentato. “Penso che stiate vedendo segnali che i fondamentali stanno migliorando, le tecniche stanno migliorando e ora c’è vera attività da parte, essenzialmente, criptatori”, ha detto Lee, usando un termine industriale che si riferisce a persone che detengono criptovalute anziché venderle o venderle.

Gli altri otto segnali rialzisti includono gli accorciamenti dell’offerta; uno swing al positivo nell’Indice Bitcoin Misery di Fundstrat; consenso tra i tori bitcoin “originali” che il fondo è stato inserito per bitcoin; e una recente “croce d’oro” per bitcoin, o quando la media mobile di 50 giorni supera i 200 giorni. Tutto questo, ha detto, mostra che il bitcoin non ha fatto scalate, e che questi catalizzatori sono “probabili” per guidarlo ai nuovi massimi storici “intorno” 2020.

Lee, che ha predetto un mercato rialzista del 2019 per bitcoin a marzo, ha aggiunto che la deviazione standard della criptovaluta dalla S&P 500 – che quest’anno è di circa 2,5 – potrebbe anche contribuire a spingerlo più in alto.

“Una cosa da tenere a mente è quando l’S&P ha fatto una grande mossa (…) ha quasi sempre portato a una grande mossa in cripto più avanti nel corso dell’anno”, ha detto. “Quindi penso … una mossa di deviazione standard 2.5 per bitcoin porterebbe a $ 14.000. Non sto dicendo che è dove andrà, ma questa è la grandezza di una mossa che sarebbe un recupero”.

Il bitcoin è stato scambiato in un ampio intervallo di venerdì a causa della debolezza del più ampio mercato delle criptovalute, stabilendo approssimativamente i $ 5.100 per gamma di monete. Lee ha osservato in una telefonata del venerdì con la CNBC che i problemi legati al filo non hanno “molto effetto sul bitcoin”, dal momento che la maggior parte delle persone è “a lungo termine perché [loro] non vogliono essere lunghi bitcoin”.