Bitcoin Investor è una truffa o fa guadagnare davvero? Recensione completa

Cos’è Bitcoin Investor? Bitcoin Investor è una truffa? Bitcoin Investor fa guadagnare davvero?

Da quando il Bitcoin ha raggiunto cifre incredibili, sono anche proliferate le truffe da parte di chi ha cercato di attirare persone in buona fede con problemi economici. Illudendole che tutto sia un gioco e che guadagnare con le criptovalute sia facile. Anzi, promettendo di far diventare milionari nel giro di pochi giorni.

Ovviamente, si tratta di bugie confezionate tramite banner sfavillanti e mail spam lanciati come ami per far abboccare persone ignare di cosa sarebbero andare incontro. Il tutto facilitato dal fatto che grazie alle app ci si illude più facilmente della facilità del trading.

E’ anche il caso di Bitcoin Investor? I robot per il trading sono diventati strumenti di trading comuni. Sono stati utilizzati negli ultimi anni nei mercati finanziari convenzionali anche se non erano disponibili per l’investitore medio per un periodo piuttosto lungo.

Sebbene i robot non fossero usati per commerciare criptovalute in passato, si stanno rapidamente facendo strada in questo campo. Numerosi Broker hanno aperto i mercati agli investitori offrendo loro l’opportunità di accedere direttamente al mercato. Inoltre, c’è stata l’evoluzione del trading di criptovalute CFD che offre agli operatori un modo più flessibile di scambiare criptovalute.

Tuttavia, quando trasferisci i tuoi fondi a una terza parte, sia che si tratti di software di trading o di un gestore patrimoniale, ci sono sempre dei rischi poiché la sicurezza dei tuoi soldi ora appartiene a terzi. Il rischio è maggiore con le criptovalute poiché non sono in circolazione da molto tempo e le probabilità di finire in frodi sono molto alte.

Esistono molti robot crittografici che vengono rilasciati ogni giorno. E tanti sono truffe. Vediamo se è il caso di Bitcoin Investor.

Le migliori piattaforme di trading consentono il trading con i CFD sul prezzo di Bitcoin. Ad esempio 24option (trovi qui il sito ufficiale) permette di negoziare sulle migliori critptovalute in circolazione, non solo su Bitcoin. Per saperne di più su questa piattaforma ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Bitcoin Investor cos’è

Cos’è Bitcoin Investor? Questo nome rievoca una persona normale che investe in bitcoin. Tuttavia, Bitcoin Investor sostiene di essere un robot di trading bitcoin. Si conosce poco su Bitcoin Investor bot. Si tratta di un nuovo robot di crittografia e in realtà avrai bisogno di fare molte ricerche per scoprire anche il suo sito web ufficiale.

Non ha un Conto demo, il che non va bene per un bot di crittografia. Ed anche per il trading in generale. Dovrai testare tutto prima di investire denaro. Non a caso, i Broker con regolare licenza lo prevedono tutti.

Sebbene non siano stati esaminati da molti trader e investitori, non ci sono affermazioni importanti secondo cui Bitcoin investor potrebbe essere una truffa o una frode in qualsiasi modo. Tuttavia, il beneficio del dubbio resta.

Bitcoin Investor come funziona

Come funziona Bitcoin Investor? La registrazione con Bitcoin Investor è semplice e ha lo stesso processo degli altri siti bot. Anzi, è pure troppo semplice dato che consta di tre passaggi:

  • Iscrizione
  • Deposito
  • Pigiare su ‘auto-trading’

Per quanto riguarda la registrazione, basta solo inserire il tuo nome, indirizzo email, numero di telefono e poi impostare una password. La registrazione è completamente gratuita. Una volta registrato, riceverai un’email di conferma e dovrai verificare il tuo account.

Fatto ciò, ti chiede di premere il pulsante di deposito per iniziare. Dovrai depositare l’importo minimo, che è di $ 250. Bitcoin Investor offre diversi metodi di pagamento, i pagamenti con carta sono i più popolari.

Infine, dopo aver finanziato il tuo account, dovrai decidere le impostazioni di trading che intendi utilizzare. Ciò include la gestione del rischio determinando lo stop loss e prendendo i limiti di profitto. Puoi anche decidere quali criptovalute vuoi negoziare e quante vuoi negoziare in una volta.

Tuttavia, non si sa come funziona il robot e l’unica cosa che si può trovare sul loro sito è “Ora investi in Bitcoin e puoi guadagnare $ 7.245 al giorno”.

Il processo per arrivarci non è spiegato. Il robot assume l’intero processo di negoziazione. È responsabile dell’analisi del mercato, delle operazioni di pacing e della chiusura degli scambi.

Bitcoin Investor è una truffa?

Sebbene non esista una sentenza passata in giudicato, né la Consob si è pronunciata, non possiamo dire con certezza che Bitcoin Investor sia una truffa. Tuttavia, le premesse ci sono tutte.

Partendo proprio dall’ultimo punto, come in altre truffe simili, non viene spiegato come funziona. Ma solo quanto farebbe guadagnare. Non c’è poi un Conto demo per testare la piattaforma. Ma chiede direttamente il deposito.

Inoltre, e cosa ancora più importante, non ha alcuna licenza. Cosa fondamentale per un Broker.

Bitcoin Investor opinioni e recensioni

Quali sono le recensioni su Bitcoin Investor? Quali sono le opinioni su Bitcoin Investor? Le possiamo dividere in 2 categorie: quelle entusiastiche, che al contempo puzzano di bruciato visto che lasciano presagire che si tratti di persone pagate per scriverle o che ci guadagnano tramite affiliazione.

E quelle molto negative, di chi critica l’assenza di chiarezza sulla piattaforma (come fa guadagnare?) e di una licenza per operare. Oltre al triste racconto di quanti hanno perso denaro senza possibilità di recuperare.

Anzi, se si chiama l’assistenza clienti o si viene chiamati da loro, cercano di convincere a inserire altri soldi sul conto. In un Juke box interminabile. Giustificando le perdite col fatto che ci sia stato un piccolo problema tecnico.

Come investire seriamente con Bitcoin

Come investire seriamente con Bitcoin? Lasciando perdere dunque Bitcoin Investor, meglio affidarsi ad una alternativa seria come 24Option.

24Option è un Broker serio e rinomato. Offre i seguenti servizi:

  • Licenza CySEC
  • 250 asset su cui investire tramite CFD
  • Conto demo gratuito
  • eBook scaricabili gratuitamente o consultabili in maniera interattiva sul portale (li trovi cliccando qui)
  • Webinar
  • Assistenza clienti 24/7
  • Varie Opzioni di deposito e prelievo
  • Compatibile con Windows e Mac
  • Piattaforme: la popolarissima Metatrader 4 e la piattaforma propria del Broker (recensita positivamente dagli addetti ai lavori)
  • Deposito minimo: 100 euro
  • App per iOS e Android
  • Formazione di 3 livelli: base, intermedio e avanzato
  • Segnali di trading raffinati (clicca qui per saperne di più)

Questi ultimi sono ritenuti molto accurati da buona parte degli addetti ai lavori (clicca qui per saperne di più). Essi sono emessi dalla società esperta in materia Trading Central, con la quale il Broker ha stretto una collaborazione. Il tutto, anche gratuitamente. Ricordiamo che i segnali di trading sono suggerimenti degli esperti che dicono quando e come conviene investire.

24Option offre anche due tipologie di eBook: una scaricabile nel classico formato di un libro digitale. L’altra consultabile in maniera interattiva sulla piattaforma.

Clicca qui per scaricare l’ebook gratuito di 24option.

La differenza dunque con Bitcoin Investor è evidente: 24Option ha regolare licenza per operare, offre un Conto demo con cui fare pratica, la possibilità di formarsi con due tipi di eBook ma anche Webinar, suggerimenti da parte di esperti per cogliere le migliori opportunità di trading Bitcoin.

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY