Bitcoin Freedom, è una truffa o fa guadagnare davvero? Opinioni e recensioni

Cos’è Bitcoin Freedom? Come funziona Bitcoin Freedom? Bitcoin Freedom fa guadagnare davvero? Quali sono le opinioni su Bitcoin Freedom?

Bitcoin e Freedom. Il nome è tutto un programma e rievoca la possibilità di ottenere una tanto sospirata libertà economica grazie alla regina delle criptovalute: il Bitcoin.

Un sogno che in tanti hanno iniziato ad avere quando Bitcoin ha visto continuare a crescere il proprio prezzo nel corso del 2019. raggiungendo a fine anno quasi i 20mila dollari.

E’ così partita una Febbre dell’Oro 2.0 che purtroppo ha portato tanti ad iscriversi a Broker senza regolare licenza, che promettevano di tutto e di più. Il tutto anche grazie all’essere ammaliante delle app, che sembrano rendere tutto più facile. Anche una attività complessa come il trading online.

Purtroppo però molti si sono risvegliati in un incubo, con i loro problemi finanziari pure peggiorati. Compito dei siti come il nostro è proprio quello di mettere in guardia da truffe, che purtroppo una volta subite, difficilmente sono risolvibili. Visto che queste piattaforme hanno la propria sede in Paradisi fiscali. Piccoli Stati chiamati così in quanto offrono segretezza e protezione a chi lì ci va a portare i propri capitali.

La denuncia va comunque fatta, in quanto si rendono quanto meno note alle autorità preposte certe truffe.

E’ il caso di Bitcoin Freedom? Vediamolo di seguito. Inoltre, a fine paragrafo vi parleremo di una valida alternativa: 24Option. Per iniziare a capirci 24option è una piattaforma REGOLAMENTATA con tanti servizi gratuiti, non sorprende che sia tra le più usate fra i trader. Potete visitare il sito ufficiale di 24option cliccando qui.

Bitcoin Freedom cos’è?

Cos’è Bitcoin Freedom? Bitcoin Freedom è un robot di trading automatico basato su algoritmi che consentono al software di effettuare automaticamente transazioni redditizie, senza che tu debba fare nulla.

Piattaforme come questa affermano di essere 0,01 secondi avanti rispetto al mercato, il che sarebbe il motivo alla base dei loro alti tassi di successo. Bitcoin Freedom asserisce di aver avuto successo circa il 90% delle volte.

Bitcoin Freedom come funziona

Come funziona Bitcoin Freedom? Ecco i passi da seguire (almeno in teoria, non è alcun invito a farlo!)

Passaggio 1: creazione dell’account

Prima di tutto, dovrai visitare il sito Web ufficiale di Bitcoin Freedom per iniziare la procedura di registrazione. Troverai un video introduttivo, sotto il quale troverai un piccolo modulo di iscrizione. Il tuo indirizzo e-mail sarà seguito dal tuo numero di telefono e password per accedere al tuo account in un secondo momento. Non appena ti verranno forniti i tuoi dati, sarai in grado di aprire ufficialmente il tuo account Bitcoin Freedom. A questo punto, verrai reindirizzato alla pagina di deposito del robot.

Passaggio 2: deposito

$ 250 per poter accedere allo spazio di trading del robot. La buona notizia è che l’importo del deposito è una sorta di commissione, in realtà significa che avrai $ 250 disponibili sul tuo conto per iniziare a fare trading.

Puoi depositare fondi sul tuo conto Bitcoin Freedom con carta di credito o debito, sia VISA e MasterCard o tramite bonifico bancario. Non ci sono tempi di attesa, dopo di che avrai immediatamente $ 250 disponibili sul tuo conto di trading.

Step 3: Demo Trading

Una volta effettuato il deposito, potrai provare a fare trading in modalità demo. La demo del trading è sicuramente un buon segno perché ti consente di familiarizzare con la piattaforma di trading e i suoi procedimenti prima che venga coinvolto denaro reale. Ovviamente i risultati ottenuti durante il trading in modalità demo

Step 4: trading dal vivo

Non appena sei pronto per iniziare a fare trading live dopo aver provato a fare trading in modalità demo, puoi andare avanti e fare clic sul pulsante “trading live”. Devi modificare le tue impostazioni di trading, inclusi stop loss giornalieri, importo massimo per negoziazione e così via. Una volta che sei soddisfatto delle impostazioni, puoi attivare la modalità di trading automatico.

A questo punto, tutto ciò che ti resta da fare è sederti e aspettare che il software faccia il lavoro per te e, auspicabilmente, sei soddisfatto del risultato. Almeno in teoria, ma la pratica?!

Bitcoin Freedom quanto fa guadagnare

Quanto fa guadagnare Bitcoin Freedom? Sul proprio sito asserisce che è possibile guadagnare migliaia di euro – anzi dice pure una cifra precisa: 13.000 euro in 24 ore – grazie ad un algoritmo inventato da Mr. Savarese (un ex sviluppatore di software).

Queste tutte le caratteristiche che enuncia:

  1. Guadagni: il nostro test ha rivelato che non c’è davvero alcun limite a quanti profitti puoi fare in una giornata di trading con il software. Tuttavia, dipende da quanto investi, nel senso che con investimenti bassi, puoi aspettarti rendimenti ma non quanto puoi con importi di investimento più elevati.
  2. Tecnologie affidabili: il robot applica un approccio commerciale noto come trading ad alta frequenza. Il metodo si basa su algoritmi informatici estremamente potenti che consentono al robot di sfruttare ogni opportunità di trading. Caratteristiche che rievocano altre piattaforme simili, e non solo per il nome, a Bitcoin Revolution e Bitcoin Trader.
  3. Depositi e prelievi senza soluzione di continuità: tutti i broker a cui Bitcoin Freedom è collegato per consentire tutti i metodi di pagamento più popolari come bonifico bancario e carte di credito / debito. Nonché effettuare depositi e richieste di prelievo vengono elaborati entro 48 ore.
  4. Servizio clienti: dice di offrire un Customer care 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite chat o telefono.
  5. Piattaforma di trading: si auto-proclama altamente sofisticata ma anche facile da usare per tutti i tipi di trader, sia principianti che utenti esperti. Se fai trading in modalità demo, verrai guidato attraverso tutte le funzioni della piattaforma di trading in modo da non avere sorprese una volta passato al trading dal vivo. L’intero processo di registrazione richiede circa cinque minuti.
  6. Sicurezza informatica dei dati dei clienti: dice di adottare adeguate misure di crittografia che impediscono agli hacker di tentare di ottenere i tuoi dati personali e i fondi di trading.

Bitcoin Freedom è una truffa?

Bitcoin Freedom è una truffa? Malgrado il fatto che non ci sia una sentenza passata in giudicato né un parere da parte delle autorità competenti, i crismi per una truffa ci sono tutti.

In primis, la piattaforma non ha una regolare licenza, quindi gli utenti iscritti non sono tutelati da alcuna autorità. In secondo luogo, la miracolosa piattaforma non dice come poi funziona. Si dice solo che questo fantomatico algoritmo sarebbe in grado di prevedere il futuro ed anticipare quindi gli spostamenti futuri del Bitcoin. Peccato però che la realtà concreta sia un’altra.

Bitcoin Freedom, chi è Stefano Savarese

Chi è Stefano Savarese, inventore di Bitcoin Freedom? Possiamo paragonarlo al Mago di Oz. Dice di essere uno sviluppatore di software ora milionario, di essere stato intervistato su Forbes o CNN.

Asserisce che fino a 3 anni fa non sapeva niente di investimenti ed era un semplice dipendente di una ditta a Wall Street. Un giorno il suo capo gli ha chiesto di lavorare su un nuovo software bitcoin destinato a clienti ricchi. Dice che il suo capo lo ha ingannato per inventare una sorta di programma di arricchimento rapido. Così, ha deciso di provarlo per sé e ha scoperto che effettivamente davvero funziona.

Un po’ quanto si vede nei film dei Supereroi, quando al futuro cattivo capita di scoprire qualcosa di sensazionale mentre sta lavorando in un laboratorio e di utilizzare questo potere su se stesso. Diventando così l’antagonista del supereroe di turno.

Bella storia, quindi. Ma non finisce qui. Savarese dice anche di cercare altri 25 nuovi beta tester, al fine di creare nuovi milionari.

Peccato però che su altri siti in lingua diversa, il suo nome cambi. Il solito caso alla Matahari che accade in questi siti. Ad esempio, in inglese Savarese diventa McKay.

Bitcoin Freedom opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni su Bitcoin Freedom? Quali sono le recensioni su Bitcoin Freedom? Purtroppo, non sono entusiasmanti come la pseudo-storia di Mr Savarese. Infatti, chi l’ha utilizzato parla di mancate vincite, di aver perso i propri soldi o di non essere riuscito a prelevare dal conto. Le recensioni degli addetti ai lavori, invece, parlano di un sito truffaldino, che non mantiene ciò che dice.

24option: un broker serio e regolato

Un’alternativa molto valida a Bitcoin Freedom è 24option. Peraltro, anche partner della Juventus, la squadra che divide i sentimenti dei tifosi di calcio italiani.

24option è regolarmente iscritto presso il CySEC e offre tutti i servizi standard offerti dai Broker rinomati con regolare licenza. Ma tra i vari servizi, due sono particolarmente distintivi del Broker:

  • i segnali di trading
  • ebook interattivi

I segnali di trading sono dei suggerimenti che esperti inviano agli utenti iscritti che ne fanno richiesta. Questo servizio è anche gratuito. Orbene, nel caso di 24Option sono offerti dalla società specializzata Trading Central, che ha tre sedi: Parigi, New York e Hong Kong.

Ad attestare la sua efficacia, il fatto che Trading Central abbia conseguito per 9 anni consecutivi i prestigiosi Technical Analyst Awards. Ha avuto anche elogi da magazine specializzati ed autorevoli come Bloomberg e Thomson Reuters. Trovi qui il servizio di segnali di trading, completamente gratuito per tutti.

24option offre anche due tipi di e-book: uno tradizionale da scaricare sul proprio device e uno interattivo da visionare sul portale stesso. Per scaricare l’ebook gratuito visita questa pagina.

Plus500, un broker regolato

Un altro Broker a cui rivolgersi per evitare le truffe è Plus500.

Queste le sue caratteristiche peculiari:

  • Licenza CySEC
  • trading tramite CFD
  • Deposito minimo richiesto: 100 euro
  • Leva finanziaria 1:30
  • Piattaforma: Plus500 Trading
  • Zero commissioni
  • Spread fissi
  • Conto demo con 40mila euro virtuali
  • Circa 2200 asset su cui investire

Nato nel 2008, Plus500 è anch’esso sponsor di una prestigiosa squadra di calcio: lo spagnola Atletico Madrid.

Per saperne di più su Plus500 visita il sito ufficiale.

Infine, Plus500 ricorda agli utenti anche le Avvertenze sui Rischi annessi alla negoziazione con i CFD.

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY