Bitcoin Forum migliori 2019: Opinioni e Recensioni

Quali sono i migliori Bitcoin Forum del 2019? Il Bitcoin è finito sulla bocca di tutti alla luce delle incredibili prestazioni del 2017. Quando arrivò a sfiorare i 20mila dollari di valore a fine anno. Per poi lentamente sgonfiarsi e stabilizzarsi intorno ai 3mila dollari.

Quella incredibile ed inaspettata cavalcata fu raccontata dai media mainstream, che si affannavano in racconti, spiegazioni e previsioni da parte di esperti o presunti tali.

In molti hanno così visto il Bitcoin come un asset per poter guadagnare mediante il trading online. Sebbene questa attenzione di massa abbia anche portato alla inevitabile proliferazione di truffe. Mediante piattaforme online le quali, con pubblicità spam, hanno bombardato caselle mail e banner sui siti, al fine di attirare quanti speravano di dare una svolta alla propria vita.

Il trading online è però una cosa seria e molto difficile. Tanto che si calcola che, pur agendo nel solco della legalità con uno strumento finanziario come i Contract for difference (meglio noti con l’acronimo CFD), si verifica un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD.

Quindi, prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano. E non affidarti a piattaforme che promettono soldi facili senza alcuna preparazione teorico-pratica. Ad esempio per fare trading sulle criptovalute conviene affidarsi ai leader del mercato come 24option (clicca qui per il sito ufficiale) e Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale).

Per informarsi sul Bitcoin possono risultare molto utili i Forum. Occorre però fare una premessa.

Piattaforme affidabili per fare trading su Bitcoin

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
plus500Trading bitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
xmConti Zero spreadGuide e tutorialPROVA>>
etoroSocial trading
66% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovalutePROVA>>

Bitcoin Forum opinioni e discussioni

I Forum sono Agorà virtuali dove si confrontano le più disparate categorie di utenti. Nel caso del trading, quindi, ci troverete gente esperta, ma anche persone che non hanno avuto successo e spingono anche gli altri all’insuccesso. Così come ci trovi utenti che cercano solo affiliati e quindi suggeriranno determinati Broker con tanto di link legati al loro profilo. Così come utenti che si fingono esperti ma non sanno nulla o quasi della materia.

Infine, ci trovi puntualmente anche veri e propri truffatori, che, come fecero il Gatto e la Volpe nella famosa favola di Pinocchio, vi faranno credere di farvi crescere l’albero di monete. Solo che in questo caso virtuale. Con un metodo misterioso ma a loro detta efficace.

A parte i primi, che possono dare suggerimenti spassionati e davvero utili, tutti gli altri sono pericolosi. Quindi, occorre utilizzare i Forum Bitcoin con molta cautela. Cercando di farsi una idea generale, ma non sostituendo essi con lo studio teorico e pratico.

Quest’ultimo si raggiunge mediante libri cartacei o virtuali sul Bitcoin e sul trading in generale – su Amazon ne trovate tanti e sono anche offerti dai Broker – sia tramite il cosiddetto Conto demo.

Una modalità di trading che consente di fare pratica senza rischiare i propri soldi reali. Vi troverete ad operare con una interfaccia uguale a quella “normale” ma usando soldi virtuali. Così che potrete anche sperimentare varie strategie senza subire danni economici. Quindi, è utile anche per gli esperti.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sono i migliori Bitcoin Forum del 2019.

Bitcoin Forum migliori 2019, Bitcoin Talk

Bitcointalk è un forum su bitcoin, inizialmente creato da Satoshi Nakamoto l’inventore di Bitcoin il 22 novembre 2009 e amministratore delegato fino a quasi il 2011. Successivamente Sirius è stato amministratore delegato fino al 2012. Il forum è di proprietà e gestito da “Theymos” dal 2012.

Satoshi Nakamoto ha creato il forum bitcointalk e ha pubblicato il primo messaggio nel 2009 con lo pseudonimo “satoshi”. La prima transazione bitcoin ha avuto luogo nel forum, quando il programmatore Lazlo Hanyecz ha offerto 10.000 bitcoin per acquistare la pizza, tre giorni dopo un accordo potrebbe essere organizzato per acquistare due pizze.

Il meme “HODL” comunemente usato nelle criptovalute ha origine da un post sul forum bitcointalk del 2013.

Talvolta le prime offerte di monete sono annunciate sul forum. Uno studio del 2016 condotto da ricercatori dell’Università del New Mexico e dell’Università di Tulsa, in Oklahoma, ha identificato 1780 truffe, basate su rapporti del forum. Vi è una richiesta di maggiori privilegi per gli account utente più vecchi. I conti scambiati erano stati usati per truffare le persone.

Il Forum Bitcoin Talk è stato anche oggetto di una controversia. Nel 2014, Theymos ha annunciato che Bitcointalk ha pagato una società di software con sede a Hawaii, Slickage Studios, a $ 100.000 al mese per sviluppare software per forum migliorato. Tuttavia, a partire da aprile 2019, non sono stati apportati miglioramenti significativi al software e molti utenti, inclusi alcuni grandi donatori, hanno espresso preoccupazione per il fatto che Theymos stia gestendo male le donazioni del forum. Almeno uno dei quattro sviluppatori di Slickage Studios è anche un dipendente di Blockstream, che ha anche sollevato maggiori preoccupazioni su un potenziale conflitto di interessi.

A parte le questioni da “retro bottega”, oltre che sul Bitcoin, è possibile avviare altre discussioni su qualsiasi criptovaluta, troverai anche domande e risposte sui cosiddetti altcoin. C’è un forum litecoin all’interno di bitcointalk, per esempio. Inoltre, ci sono diverse lingue tra cui scegliere.

Migliori Forum Bitcoin 2019: Cryptocurrencytalk

Creato nel 2013, si tratta di un “everything crypto”, con oltre 70.000 membri, 83.000 thread e 395.000 post.

In altre parole, questo forum è piuttosto impegnativo e vengono comunemente discusse varie offerte di ICO. Ci sono molti consigli da parte di membri fidati, con oltre 79.000 video di qualità oltre a esperti di articoli informativi e appassionati di tutto il mondo, che aiutano molto i novizi.

I video sono fantastici poiché aggiungono una svolta visiva a un campo che è quasi esclusivamente esplorato attraverso la forma d’arte del testo.

Il portale si presenta così ai visitatori: Notizie, informazioni e discussioni su criptovalute, blockchain, tecnologia ed eventi. Blockchaintalk è la tua fonte di informazioni su cosa individuare, dettagli tecnici, nuovi annunci di lancio e consigli di membri fidati della comunità. Cryptocurrencytalk è la tua fonte per ogni cripto. Amiamo discutere del mondo delle criptovalute.

Bitcoin Forum 2019 migliori: Stack Exchange

La cosa particolare su questo Forum dedicato alle criptovalute è che le risposte con i voti più alti hanno la priorità. Stack Exchange – il cui nome è un evidente gioco di parole – era inizialmente pensato per gli sviluppatori. Ma da allora si è evoluto per essere utilizzato dagli utenti comuni.

Forum Bitcoin migliori 2019: Reddit Bitcoin

Come noto, Reddit è un’associazione di notizie social americane, valutazione dei contenuti web e sito web di discussione. I membri registrati inviano contenuti al sito come link, messaggi di testo e immagini, che vengono poi votati in alto o in basso dagli altri membri. I post sono organizzati per argomento in schede create dagli utenti chiamate “subreddits”, che coprono una varietà di argomenti tra cui notizie, scienza, film, videogiochi, musica, libri, fitness, cibo e condivisione di immagini.

Le iscrizioni con più voti positivi appaiono in cima al loro subreddit e, se ricevono abbastanza voti, alla fine nella prima pagina del sito. Nonostante le rigide regole che vietano le molestie, gli amministratori di Reddit spendono considerevoli risorse per moderare il sito.

Reddit ha una sezione dedicata anche ai Bitcoin. Si può dire anzi che si tratta di uno dei forum bitcoin più attivi. Reddit filtra le domande a seconda della loro rilevanza. Se la tua domanda ottiene un buon numero di voti, è probabile che tu abbia una risposta. È improbabile che le domande in downvoted ricevano risposta. r / Cryptocurrency ad esempio vanta oltre 18.000 lettori.

Bitcoin Forum migliori: Facebook

Anche il Re dei Social Network, Facebook, può essere un importante Forum di discussione sul Bitcoin. Sotto forma di gruppi e pagine. Uno dei più rilevanti è Cryptotrust Group, il quale vanta oltre 10.000 membri.

Occhio però, perché stiamo pur sempre parlando di Facebook. Quindi, Fake news, finti esperti e truffatori si aggirano come squali pronti a mordere il povero malcapitato di turno.

Forse più utile di Facebook, perché maggiormente diviso per temi, era Google +. Il Social network di Big G, chiuso però il 2 aprile 2019. questo Social non è mai decollato, malgrado il boom di iscritti che ebbe inizialmente. Soprattutto grazie al fatto che fosse collegato alle altre funzionalità di Google.

Scarso rinnovamento, automazione dell’utilizzo, l’esplosione di Instagram, sono state le cause principali del suo fallimento. Chissà che Google non ci riprovi.

Bitcoin Forum 2019: Quora

Quora è un sito web di domande e risposte in cui le domande sono poste, risposte, modificate e organizzate dalla sua comunità di utenti sotto forma di opinioni. Il suo editore, Quora Inc., ha sede a Mountain View, in California. La società è stata fondata nel giugno 2009 e il sito Web è stato reso disponibile al pubblico per la prima volta il 21 giugno 2010.

Gli utenti possono collaborare modificando le domande e suggerendo modifiche alle risposte che sono state inviate da altri utenti.

Questo popolare forum di domande-risposte ha anche una sezione dedicata per bitcoin. La piattaforma si lascia preferire in quanto spesso sono gli esperti ad avviare interessanti e costruttive discussioni.

Forum Bitcoin 2019 migliori: Bits.media

Bits.media è un portale russo dove è possibile reperire post che trattano sui problemi di sicurezza dei bitcoin. Ma non solo. Anche altri post su informazioni su bitcoin e altre criptovalute.

L’unico inconveniente è che è in lingua russa, ma puoi sempre utilizzare il traduttore di Google.

Bitcoin Forum 2019, quali sono i migliori? Bitcoin Garden

Bitcoin Garden è un social network di notizie bitcoin / altcoin. Il centro della comunità è il Bitcoin Garden Forum, una bacheca di bollettini molto attiva in cui puoi entrare in contatto con molti sviluppatori di altcoin e appassionati di criptazione.

Il forum è ben noto nelle comunità degli altcoin per i suoi stupendi omaggi altcoin. Un numero crescente di monete importanti è entrato in importanti scambi grazie al supporto della comunità di Bitcoin Garden. La rete include anche un aggregatore di blog / notizie con frequenti aggiornamenti sulle notizie di bitcoin / altcoin. Quel blog è la parte più vecchia della rete ed è stato lanciato nell’ottobre 2013.

Il fiore all’occhiello della rete è l’account Twitter di Bitcoin Garden, seguito da fan di crypto da 100K. Abbiamo anche un feed di notizie sulla nostra pagina Facebook. L’ultima aggiunta è il Bitcoin Garden Daily News, quotidiano online aggiornato ogni giorno.

Secco, proprietario e amministratore di Bitcoin Garden Blog e Bitcoin Garden Forum, è un webmaster esperto e con esperienza e un marketer online. Stava giocando con le nuove tecnologie dall’età di 12 anni quando iniziò a scrivere i suoi primi programmi sui sistemi Commodore, all’inizio degli anni ’80.

Negli anni ’90 ha lavorato come sviluppatore di software in un’azienda di sistemi di mappatura e geografici digitali. Nel 2000, all’inizio dell’era di Internet, ha avviato la propria azienda IT e da allora lavora ancora a tempo pieno allo sviluppo di siti Web e al marketing su Internet. Hacktivist, sostenitore dei diritti digitali e evangelista della libertà di parola, si è innamorato della tecnologia Bitcoin alla fine dell’anno 2012.

Bitcoin Garden offre altresì una vasta gamma di servizi per la promozione di altcoin.

Migliori Forum 2019 su Bitcoin: Bitcoin Forum

Malgrado il nome tragga (volutamente) in inganno, non si tratta di un forum ufficiale di bitcoin. Ma contiene comunque varie e utili discussioni tra cui notizie e annunci, progetti bitcoin, mining bitcoin, gioco d’azzardo e marketplace.

Bitcoin Forum 2019: Masters of Bitcoin

Masters of Crypto è una nuova community di forum Bitcoin dedicata agli appassionati di cripto che mangiano, respirano e vivono criptovaluta. La comunità si impegna a raccogliere alcune delle migliori risorse e individui e portarli su un’unica piattaforma, facilitando in tal modo la comunicazione e il networking a vantaggio di tutti.

Con oltre 3.600 membri e 46.000 discussioni, Masters of Crypto paga anche agli utenti di inviare materiale. Tuttavia, i membri vengono pagati solo se pubblicano contenuti di alta qualità. Si possono trovare anche annunci e promozioni ICO, che forniscono preziose informazioni sui lanci futuri.

La condivisione delle conoscenze è una priorità per la comunità e per i suoi fondatori, motivo per cui un incentivo viene ricompensato per chiunque contribuisca alla comunità in modo positivo. comprende individui come geek tecnologici, imprenditori, investitori, commercianti principianti, professionisti che lavorano e cripto visionari a tempo pieno.

Con una così grande diversità di membri, qualsiasi argomento discusso sul forum conterrà sicuramente un patrimonio di conoscenze e saggezza.

Bitcoin Forum migliori 2019: Altcointalks

Con oltre 800 membri, ha più di 1.300 thread e 5.200 post. C’è anche una categoria separata in russo perché molti appassionati provengono da quella vasta terra.

Ciò significa che ci sono molti signori e gentiluomini russi che trascorrono molte ore a meditare sul paesaggio delle criptovalute. Vogliono ottenere i benefici, ma, in primo luogo, discutono l’argomento. Inoltre, c’è un ticker che aggiorna continuamente gli utenti sui prezzi in tempo reale delle principali valute legali.

Bitcoin Forum 2019, i migliori: Cryptorum

Con oltre 135 membri e post e 70 discussioni, è una stella nascente nel discutere questioni importanti relative alla criptovaluta. Si può vedere gli attuali prezzi di mercato delle principali criptovalute poiché tenere il passo con i prezzi correnti è la chiave per rimanere rilevanti.

Il forum include anche una vasta base di conoscenze che è particolarmente utile per i neofiti delle criptovalute.

Migliori piattaforme per fare trading Bitcoin

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionCFD su Forex, Azioni, CriptovalutePiattaforma affidabilePROVA >>
Markets.comTrading CFD, tanti strumentiConto demoPROVA >>
plus500Servizio CFDDemoPROVA >>
eToro social tradingSocial trading, copy trading
66% dei trader perde soldi
Copy PortfolioPROVA >>
Xm.comBonus 25€Conti Zero spread!PROVA >>
AvaTradeForex, azioni, criptovaluteWebinar ed ebookPROVA >>
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY