Bitcoin Forum migliori: dove trovare informazioni utili per il trading di Bitcoin

Quali sono i migliori Forum per trovare informazioni sul Bitcoin? Dove trovare le migliori informazioni per il trading su Bitcoin? I forum per le informazioni sul Bitcoin sono attendibili? Informarsi sui forum di Bitcoin conviene?

Se dalla sua nascita e fino prima dell’esplosione del 2017, la criptovaluta Bitcoin era soprattutto roba per Nerd o per trader avventurieri sempre a caccia di nuovi modi per guadagnare, a partire dal 2017 ha sempre più interessato la vasta platea. E non solo trader comuni, ma anche persone che fino a quel momento non sapevano neppure cosa fosse il trading.

Il che ha portato, ovviamente, anche la conseguente proliferazione di truffe varie ed eventuali. Da parte di piattaforme che, utilizzando nel proprio nome termini chiave quali “bitcoin”, “criptocurrency” e quant’altro legato al mondo delle criptovalute, ci promettono facili guadagni con sistemi magici nemmeno spiegati.

Il risultato finale sarà che non solo non vedremo mai i guadagni che essi ci hanno promesso, ma perderemo anche i soldi che abbiamo caricati sul fondo con la speranza di arricchirci. E pure dietro regolare denuncia diventa difficile averli indietro, in quanto vengono trasferiti in Paradisi fiscali.

Nel corso del 2018, però, il trend del Bitcoin ha seguito una rapita inversione. Passando dai quasi 20mila dollari di metà dicembre 2017 ai 4mila dollari di fine dicembre 2018. Con un continuo calo nel corso di inizio 2019, arrivando a 3mila dollari.

Ecco che quindi diventa importante informarsi bene, per non incappare in truffe. Molti, a tal fine, si affidano ai Forum sui Bitcoin. Ma sono attendibili? Vediamo di seguito quali sono i migliori e se conviene consultarli.

Broker per fare trading sul prezzo Bitcoin

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionSpread bassi, CFDRendimenti elevatiPROVA >>
Markets.comTrading CFD, tanti strumentiConto demoPROVA >>
plus500Servizio CFDDemoPROVA >>
eToro social tradingSocial trading, copy tradingCopy fundsPROVA >>
Xm.comBonus 25€Conti Zero spread!PROVA >>
AvaTradeForex, azioni, criptovaluteWebinar ed ebookPROVA >>

Forum su Bitcoin sono attendibili?

I Forum su Bitcoin sono attendibili? Diciamo che possiamo rispondere a questa lecita domanda con un Sì e con un No. Nel senso che questi Forum sono aperti a tutti, a chiunque voglia iscriversi. Pertanto, ci troverete sia il vero esperto di Bitcoin, sia colui che si crede esperto di Bitcoin ma alla fine non ne sa molto, sia quanti danno risposte a caso giusto per perdere tempo (e farvelo perdere), sia coloro che offrono informazioni con la scusa di inserire il proprio link affiliato nella risposta e guadagnare dalla vostra iscrizione. Per il classico Schema Ponzi.

Se il primo utente è quello che ci si augura di incrociare, gli altri 3 sono molto pericolosi. Perché possono indurvi ad errori molto salati, in tutti i sensi.

Come difendersi da ciò? La cosa migliore è cliccare sul nome dell’utente che ha commentato al vostro quesito o a quello degli altri, e vedere se dà risposte attendibili. O scarne, o, peggio ancora, corredate di link che vi invitano a iscrivervi ad un determinato Broker. Questi ultimi sono i peggiori e vi invitiamo a non seguirli perché puzzano di truffa.

Certo, c’è anche chi lo fa in buona fede e, oltre al consiglio, cerca di trarci anche il suo tornaconto. Ci sta. Ma si tratta di una bassa percentuale di utenti. Quantificabili in un 10-20 percento.

Naturalmente la scelta finale spetta a voi. Se proprio volete provare il Broker di turno suggerito, provate prima con un Conto demo. Senza alcun accredito sul conto. Quanto meno non perderete soldi e ci avrete provato.

I gruppi Facebook sono attendibili?

I gruppi Facebook sono attendibili? Ovviamente, anche sul Social network più popolare al Mondo non possono mancare santoni delle criptovalute. Anche qui vale lo stesso discorso fatto in precedenza. Anzi, ancora di più. In quanto, se almeno sui Forum dedicati al trading o specificamente alle criptovalute, avrete la speranza di incrociare veri trader ed esperti, su Facebook sicuramente questa speranza si assottiglia di molto.

Lì tutto viene preso alla leggera, come uno scherzo. Anche temi delicati come la salute o, appunto, il trading.

Informarsi sul Bitcoin: meglio Forum o Facebook?

Meglio i Forum o Facebook per informarsi sul Bitcoin? Diciamo che è sempre meglio informarsi su un Forum, per i motivi appena detti.

Occorre però dire che la cosa ancora migliore sarebbe informarsi sui Broker stessi. I quali mettono a disposizione tante “armi” per i trader, anche i meno esperti. Si pensi al succitato Conto demo per fare pratica, ma anche il materiale per informarsi a livello orale: ebook, webinar, corsi e-learnig, conferenze dal vivo. E poi segnali di trading, grafici e altri strumenti tecnici.

Poi ci sono Broker che vanno oltre, come eToro. Che offre il Social trading, composto da due rami: il Copytrader, che consente di copiare letteralmente quanto fanno gli utenti più esperti. Fermo restando la possibilità di metterci la propria impronta, impostando stop loss o take profit.

E il Copyfound, che consente di copiare interi panieri di asset. Gestiti da algoritmi che fanno entrare gli asset migliori ed uscire quelli che sono in calo. Il tutto comunque supervisionato da esperti in carne ed ossa.

Etoro, ma anche altri Broker, offrono poi anche Community dove parlare con altri utenti e consultarsi con loro. Naturalmente, anche qui troverete i sapientoni di turno, ma in stragrande maggioranza si tratterà di trader veri. Vincenti o perdenti, questo poi si vede al momento.

Migliori Forum Bitcoin

Fatto questo lungo quanto doveroso preambolo, vediamo quali sono i migliori Forum per informarsi sul Bitcoin.

Migliori Forum Bitcoin: Bitcoin Talk

Questo è probabilmente il forum bitcoin più longevo esistente da giugno 2011. Nel corso di tutti questi anni, bitcointalk è diventato uno dei forum bitcoin più robusti. A parte le discussioni su qualsiasi bitcoin, troverete anche domande e risposte su altcoins. C’è un forum litecoin all’interno di bitcointalk, per esempio.

Se ti trovi nell’hardware del forum minerario, il bitcoin potrebbe essere utile per te. Se ti trovi in problemi di sicurezza potresti voler controllare il forum di sicurezza bitcoin, tutto all’interno di bitcointalk. Inoltre, ci sono diverse lingue tra cui scegliere.

Migliori Forum Bitcoin, Cryptocurrency Talk

Cryptocurrency Talk è un forum che discute di tutto sul mondo della criptovaluta. Troverai discussioni che vanno dal bitcoin ad alcune delle criptovalute più oscure. Sebbene non sia popolare come Bitcointalk, cryptocurrencytalk è il tuo forum alternativo per annunci importanti, consigli sul mining, ecc.

Questo forum ha più di 50.000 membri e oltre 370.000 post.

Forum migliori su Bitcoin, Stack Exchange

Stack Exchange è la tua risposta ideale se stai cercando risposte curate. Le risposte con i voti più alti hanno la priorità. Lo scambio di stack era inizialmente pensato per gli sviluppatori, ma da allora si è evoluto in uso generale.

Forum migliori per informarsi su Bitcoin, Reddit

Reddit (Bitcoin) è uno dei forum bitcoin più attivi. Reddit filtra le domande a seconda della loro rilevanza. Se la tua domanda ottiene un buon numero di voti, è probabile che tu abbia una risposta. È improbabile che le domande in downvoted ricevano risposta.

Assicurati di cercare le migliaia di domande con risposta sul sito. r/Bitcoin ha più di 867.000 lettori attualmente. Prendi tempo per esplorare anche i vari subreddit contenenti discussioni più focalizzate sui bitcoin. r/Cryptocurrency ad esempio ha oltre 18.000 lettori.

Migliori Forum per informarsi sul Bitcoin, Facebook

È facile trascurarlo, ma Facebook è una grande risorsa per le discussioni sui bitcoin. Ad esempio, Cryptotrust Group ha oltre 10.000 membri. Tuttavia, ricordati i suggerimenti di cui sopra.

Forum Bitcoin ideali, Quora

Questo popolare forum di domande-risposte ha una sezione dedicata per bitcoin. Quora è meglio conosciuto per le discussioni penetranti degli esperti. Non sarai deluso soprattutto se stai cercando di capire alcuni concetti.

Bitcoin Forum, Bitcoin Security

Bits.media è un forum in lingua russa dedicato ai problemi di sicurezza dei bitcoin. Tuttavia, troverai ancora altre informazioni su bitcoin e altre criptovalute. Bitcoin Garden

Bitcoin Garde

Si tratta di un altro forum importante per bitcoin e criptovaluta. Puoi seguire annunci ufficiali, eventi, omaggi, trading, rubinetti e tutto ciò che cripto. Ottieni una buona porzione di discussioni di altcoin qui.

Questo è un forum di bitcoin dedicato alla fondazione di bitcoin.

Bitcoin Forum

Questo è un forum non ufficiale di bitcoin ma contiene comunque varie e utili discussioni tra cui notizie e annunci, progetti bitcoin, mining bitcoin, gioco d’azzardo e marketplace.

Bitcoin Stack Exchange

Questo è familiare come il sito Web di domande e risposte di Bitcoin. Jeff Atwood e Joel Spolsky lo hanno sviluppato nel 2008. Puoi pubblicare direttamente le domande relative al Bitcoin e trovare le soluzioni pertinenti per le tue domande. Anche tu puoi rispondere alla domanda degli utenti usando questa piattaforma persuasiva. Chiunque può porre domande e chiunque può rispondere a tali domande specifiche semplicemente iscrivendosi.

Questa piattaforma è concepita in modo tale che le migliori risposte vengono votate e sollevate automaticamente in alto. In modo che gli appassionati di cripto-valuta di Bitcoin possano vedere i migliori risultati. Scoprirai presto che ci sono alcuni tipi di persone là fuori – nella comunità Bitcoin – e quindi devi stare attento quando scrivi le tue domande, o stirare il tuo bug. Stack Exchange è rivolto a coloro che cercano risposte a domande tecniche (come la creazione di un proprio pool minerario) o a coloro che desiderano esplorare le funzionalità dello sviluppo di Bitcoin, in particolare nel mercato dei wallet.

Forum migliori sul Bitcoin: CryptoCompare

Questa piattaforma è stata fondata nel novembre 2014 e rilasciata al pubblico alla fine di luglio 2015. Questa piattaforma fornisce anche le migliori informazioni per mostrare i prezzi in tempo reale, i grafici e le analisi di mercato più accurati dai principali scambi crittografici a livello globale.

Tutte le conoscenze sono aggiornate con l’ultimo prezzo e prodotti disponibili sul mercato nel forum CryptoCompare.

Questo è un sito interattivo in cui è possibile chattare con altri utenti creando post su vari argomenti e commentando altri. Puoi essere d’accordo e in disaccordo con ciò che la gente dice di dire la tua! Inoltre, per rimanere aggiornato con i tuoi motori e scuotitori preferiti, puoi seguire monete e altri utenti per personalizzare i tuoi feed di notizie! Come bonus riceverai un rapporto giornaliero con i dettagli del prezzo delle monete selezionati e un grafico.

Informarsi sul Bitcoin, altri Social oltre Facebook

Come ogni altro argomento di interesse, Bitcoin ha canali, gruppi, elenchi e pagine della comunità sui principali siti di social networking. Gli appassionati di Bitcoin sono anche la base di Slack, una piattaforma di collaborazione di squadra. Molte società e organizzazioni blockchain hanno creato canali su Slack dedicati a vari aspetti della criptovaluta.

Per la maggior parte delle piattaforme di social media, come Facebook e LinkedIn, una rapida ricerca ti porterà a questi forum. Per gli altri, inclusi Whatsapp, Telegram e Slack, potrebbe essere necessario collegarsi in rete e trovare membri dei gruppi per invitarvi.

Tuttavia, possiamo aiutarti con i famosi gruppi di Telegram:

  • Whale Team: un gruppo correlato al trading focalizzato su Bitcoin.
  • Chat di Bitcoin – Tutta la chat di Bitcoin.
  • Dash Knights 2.0 – Chat relativa al denaro digitale.
  • Bitcoin Core Community – Discussione su Bitcoin e Bitcoin Core.
  • Bitcoin Earnings – Una chat in cui è possibile pubblicare e rispondere agli annunci relativi a Bitcoin.

Anche qui vale comunque quanto detto per Facebook.

Github

Github è una piattaforma di controllo del codice sorgente in cui gli sviluppatori software collaborano ai progetti. Bitcoin ha un repository sulla piattaforma con migliaia di commit (contributi al codice) di oltre quattrocento sviluppatori core di Bitcoin. Anche se non tutti possono utilizzare il forum, è il luogo in cui gli sviluppatori contribuiscono alla discussione sulla criptovaluta attraverso il loro codice.

Informarsi sul Bitcoin con le Comunità offline

Bitcoin è passato da un supporto per la maggior parte delle comunità online a molti nel mondo reale. Incontri fisici che riuniscono gli appassionati di tutto il mondo per discutere le sue tendenze si verificano ogni settimana. Tre forum Bitcoin offline comuni sono meetup, conferenze e hackathon.

Meetup

Ora è più probabile che non tutte le principali città o città del mondo abbiano un gruppo Meetup Bitcoin attivo. Meetup.com facilita la creazione della maggior parte di questi gruppi.

I membri si incontrano una o due volte al mese per condividere le loro esperienze e discutere delle tendenze attuali. Alcuni gruppi di meetup sono diventati trampolini di lancio per le startup, così come i mercati di bitcoin fisici in cui è possibile acquistare e vendere bitcoin.

Conferenze Bitcoin

Mentre i meetup sono eventi locali, le conferenze attirano gli ospiti da località diverse e possono andare avanti per diversi giorni. Partecipando a una conferenza, puoi interagire con imprenditori, avvocati, accademici e sviluppatori di tutto il mondo che hanno interesse per Bitcoin.

Gli organizzatori spaziano da commercianti, college e aziende private. È possibile tenere traccia delle conferenze pianificate per svolgersi in diverse città del mondo.

Hackathons

Gli sviluppatori e i contributori del software Bitcoin organizzano hackathon per collaborare ai progetti mentre si collegano. I partecipanti li usano anche per mostrare le loro innovazioni e competere. Puoi trovare dozzine di tali eventi in tutto il mondo. Ad esempio, c’è l’annuale Bitcoin Hackathon a Miami, che è popolare negli Stati Uniti.

Piattaforme di trading sul Bitcoin

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
plus500Trading bitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
xmConti Zero spreadGuide e tutorialPROVA>>
etoroSocial tradingTrading Bitcoin, criptovalutePROVA>>
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY