Binomo Broker, truffa o funziona? Recensione completa e alternative

Cos’è Binomo? Come funziona Binomo? Binomo è una truffa? Quali sono le recensioni su Binomo?

Spesso ci troviamo a recensire i Broker. I quali, a nostro avviso, si inseriscono in tre fasce. Che possiamo immaginare come una bandiera a strisce orizzontali, proprio come una bandiera tricolore.

Nella striscia bianca, si piazzano quei Broker che operano nella trasparenza e nell’interesse dei clienti. Dato che hanno regolare licenza e tutte le condizioni previste sono chiare.

Poi ci sono quei Broker che si piazzano nella striscia grigia, una sorta di “terra di mezzo” nella quale troviamo quelle piattaforme di trading online che rendono sì note le proprie condizioni (pertanto, si può discutere o meno se siano convenienti) ma non hanno regolare licenza da parte di un organo di vigilanza (come la Consob o la Cysec).

Infine, abbiamo la striscia finale nera. Dove si piazzano quei Broker che non solo non hanno uns regolare licenza, ma non rendono neppure chiare le condizioni che offrono al cliente. Né come funzionano, sebbene promettano di essere miracolose. E far diventare milionari senza alcuna conoscenza di trading.

Orbene, Binomo si colloca nella striscia grigia. E nella recensione completa di seguito, vi diremo perché. Partiamo col dire tutto ciò che offre e poi se conviene o meno iscriversi. Con un occhio nei paragrafi finali a due Broker sicuramente affidabili, quali eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale) e 24option (clicca qui per visitare il sito ufficiale).

75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Cos’è Binomo Broker

Binomo è un broker di livello internazionale. E’ stato fondato nel 2014 e ha la propria sede presso le Seychelles. Il sito Web è gestito dalla società Tiburoan Corporation Limited e vanta filiali in diversi paesi del mondo. Sebbene quelli dove risulta più attivo sono da considerarsi soprattutto “in via di sviluppo”. Quali India, Indonesia, Cina, Brasile e altri paesi dell’Asia (Thailandia, Malaysia, Indonesia e Filippine).

Il broker è regolato dall’IFC (International Financial Commission) e certificato dal CROFR.

Come funziona Binomo Broker

Vediamo alcuni aspetti più importanti del Broker Binomo:

  • Protezione: i fondi dei clienti sono protetti fino a 20.000 €. In caso di fallimento del Broker, il fondo ti coprirebbe.
  • Risoluzione delle controversie: i traders hanno diritto ad un tribunale e un giudizio neutrali e internazionali in caso di controversie con la piattaforma.
  • Assistenza clienti rapida: In caso di problemi con il broker, è possibile presentare un reclamo all’assistenza IFC.Fast: l’IFC fornisce assistenza e supporto rapidi.
  • Asset disponibili: Binomo offre l’opportunità di investire nei mercati emergenti. Prevede più di 100 asset sui quali fare trading. Come Forex, azioni, materie prime e criptovalute sulla piattaforma.
  • Funziona 24/7: Un altro punto da menzionare è che il broker funziona 24/7. Puoi fare trading nel fine settimana con un elevato ritorno sull’investimento.
  • Piattaforma veloce e user friendly: il trading avviene in modo molto rapido, senza ritardi o impallamenti. La piattaforma si presenta altresì molto flessibile. Si pensi ad esempio ai grafici molto malleabili. Si pensi alla dashboard presente sulla destra del sito. Mentre sul lato sinistro, è possibile accedere a diverse funzionalità di Binomo: la tua cronologia di trading, imparare nuove strategie, usare il calendario delle notizie, ecc.

Ancora, sulla parte superiore è possibile selezionare qualsiasi risorsa per il trading. Così come usare più grafici contemporaneamente (fino a 4, tra cui le popolarissime candlestick). Così facendo, è possibile passare da una risorsa all’altra in modo semplice.

Insomma, la piattaforma di trading offerta dal Broker Binomo si presenta adatta a qualsiasi tipo di trader: dal neofita al più esperto.

Ciò nonostante, occorre però dire che su questo sito gli users possono usare oltre cinque diversi intervalli di tempo per l’analisi. Questo è un piccolo svantaggio, in quanto altri broker forniscono più di 5 diversi tempi per il grafico.

Per l’analisi tecnica, invece, è possibile utilizzare molti strumenti o indicatori tecnici. Come le più popolari linee orizzontali, Fibonacci, linee di tendenza, e così via.

Inoltre, sulla piattaforma sono disponibili più di 20 diversi indicatori. Con la possibilità di selezionare diverse impostazioni per i periodi degli indicatori e altro. Ancora, è prevista una descrizione e un tutorial per ogni singolo l’indicatore.

Nella sezione “strategie”, viene riportato come è possibile far interagire più indicatori tra loro. Il design non è dei più intuitivi e la piattaforma funziona in modo accettabile. Niente a che vedere però con piattaforme usabili e intuitive come 24option che offrono anche servizi gratuiti di grande livello come i segnali gratuiti (che puoi scaricare da qui).

Condizioni di Binomo Broker

Vediamo invece quali sono le condizioni economiche previste dal Broker Binomo:

  • Elevati profitti promessi: puoi effettuare un trade a breve o lungo termine. C’è una grande diversità di tempi di scadenza. Se aggiungi più di 1000 $ all’account, potrai registrarti come account VIP con un rendimento più elevato.
  • Commissioni: il Broker promette che non ci sono costi nascosti. Non addebitano alcuna commissione per i fondi di deposito o prelievo. I principianti o i trader esperti possono iniziare con un deposito minimo di 10 $ (un po’ come IqOption). Inoltre, l’importo minimo di investimento per un trade è di 1 $ (anche qui come IqOption).

A differenza di Binomo però IQ Option (clicca qui per andare sul sito ufficiale) è una piattaforma regolata e autorizzata.

App Binomo Broker download

Il Broker Binomo offre anche la possibilità di fare trading su smartphone e tablet. Quindi ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento. Puoi utilizzare qualsiasi dispositivo sia Apple (iOS) che Android.

Come il sito ufficiale, l’app funziona in modo fluido e strutturato. L’esecuzione delle negoziazioni è molto veloce e puoi usare le stesse funzioni della versione web. L’offerta di trading mobile completa il portafoglio di Binomo.

Sebbene fare trading su device mobili sia un grande vantaggio ed una grande comodità, in quanto consente di fare trading immediato appena si viene a conoscenza di qualche notizia interessante dal mondo della finanza, è anche vero che gli esperti sconsigliano di fare trading su mobile. Ritenendo che i device mobili siano più utili per limitarsi a controllare l’andamento degli asset in tempo reale.

Perché ciò? In quanto, psicologicamente, con uno smartphone si ha la tendenza a fare scelte più azzardate, a dargli meno peso. Mentre un Pc, specie se fisso, tende a far ragionare meglio sulle cose. A dare più peso alle nostre azioni di trading.

Conto demo Binomo Broker

Il Broker Binomo prevede anche un Conto demo con cui esercitarsi prima di registrarsi. Cogliamo l’occasione per ricordare che un account demo permette di fare trading con denaro virtuale. Ciò permette di esercitarsi quando si è trader alle prime armi senza rischiare denaro reale. O, quando si è trader esperti, di provare nuove strategie senza incassare perdite.

L’account demo è l’opzione migliore per ottenere maggiori informazioni sulla piattaforma di trading e sul prodotto finanziario. Binomo ti offre un account demo gratuito con un deposito di 1000 $ di denaro virtuale. Puoi utilizzare questo account per tutto il tempo che desideri, infatti è temporalmente illimitato. Inoltre, nel caso in cui ti perdessi denaro virtuale, puoi ricapitalizzare (sempre virtualmente parlando) questo account con un clic.

Quando ti sentirai pronto a fare “sul serio”, potrai passare da un account demo ad uno reale in pochi secondi.

Per fare trading con denaro reale, devi compilare il modulo del conto. Il broker ha bisogno di ulteriori documenti e informazioni personali. Per poter prelevare, inoltre, l’account deve essere verificato. Le verifiche richiedono meno di un giorno. Basta caricare una foto di un tuo documento d’identità e otterrai la verifica. Successivamente, puoi utilizzare tutte le funzioni dell’account reale di Binomo.

Da ciò si evince dunque che aprire un conto reale con Binomo richiede pochi secondi, così come la verifica dell’account in caso di primo prelievo. E’ possibile aprire un conto in due valute: Dollaro o Euro. Praticamente, le più utilizzate al Mondo per numero di Stati coinvolti e movimentazione di capitali.

Binomo Broker depositi e prelievi

Abbiamo già accennato che il deposito minimo è di soli $ 10 e il prelievo minimo è di soli $ 10. Puoi capitalizzare il tuo account con diversi metodi di pagamento. Binomo offre la possibilità di farlo tramite diverse strade: carte di credito, portafogli elettronici o criptovalute. Anche il prelievo funziona con questi metodi di pagamento.

Il processo di prelievo funziona velocemente come il deposito. Se realizzi un profitto, puoi prelevarlo direttamente sulla piattaforma. Non sono previste commissioni per le transazioni. Il sistema di prelievo funziona velocemente, meno di 24 ore.

È possibile ottenere un bonus del 100% sul primo deposito. Inoltre, ci sono diversi tipi di account. Ecco di seguito le modalità previste da Binomo per depositi e prelievi:

  • Carte di credito (circuiti Master o Visa)
  • WebMoney
  • Neteller
  • Qiwi Wallet
  • Criptovalute Bitcoin e Litecoin
  • Perfect Money

Tipi di account Binomo Broker

Binomo offre 3 diversi tipi di account, i quali si distinguono per l’importo versato al momento dell’iscrizione. Ovviamente, più esso sarà alto, più avrai diritto ad un account completo di servizi e privilegi.

Account Standard

Tutti coloro che depositano l’importo di 10 $ ottengono il conto standard. Puoi utilizzare tutte le funzioni della piattaforma di trading.

  • Profitto fisso all’85%
  • L’importo minimo dell’investimento è di 1 $
  • Partecipazione a tornei e concorsi
  • Senza limiti
  • Prelevare in meno di 3 giorni
  • Supporto tecnico

Account Gold

Nel conto Gold ci sono più eventi speciali e privilegi, che potrebbero aumentare il profitto di un trader.

  • Sono disponibili più asset sui quali fare trader (oltre 100)
  • Profitto fisso all’86%
  • Ottieni un bonus più alto
  • Responsabile account personale
  • Istruzione da commercianti professionisti
  • Nuove strategie
  • Cashback settimanale 5%

Account VIP

L’account VIP ti offre le migliori condizioni di trading:

  • Bonus fino al 100%
  • Maggiore profitto patrimoniale fino all’87%
  • Prelevare in meno di ore
  • Altre risorse disponibili
  • Supporto e formazione VIP
  • Cashback settimanale 10%

Binomo concorsi

La particolarità di questo Broker è che offre anche concorsi per i trader iscritti. È un buon modo per guadagnare un’enorme quantità di denaro con un piccolo investimento. Esistono diversi tipi di concorsi.

Alcuni tornei sono gratuiti ed altri richiedono una quota di iscrizione. Quest’ultima dipende dal concorso. Spesso l’obiettivo del torneo è quello di ottenere un saldo massimo alla fine. Sei in concorrenza con altri trader sulla piattaforma. Se perdi soldi, il concorso non è finito. Puoi effettuare nuovamente il rebuy e ricominciare.

Il montepremi è piuttosto elevato rispetto ad altri concorsi. Il vincitore non ottiene l’intero montepremi. Il denaro viene suddiviso fino ai primi 30 posti, ma ciò dipende anche dal tipo di concorso. Ci sono molte condizioni diverse e ogni concorso è unico.

Ciò può essere anche un modo divertente e competitivo di aumentare il proprio conto.

Binomo Broker recensioni ed opinioni

Quali sono le recensioni su Binomo? Quali sono le opinioni su Binomo? Le opinioni presenti sul web sono molto contrastanti: da un lato vi sono accuse di truffa, dall’altro persone che ne esaltano i servizi e i pregi.

Occorre comunque dire che le accuse di truffa riguardano tutte errori di sistema. Si parla in molti casi di inadempienza da parte del Broker per quanto concerne l’assistenza clienti in caso di problemi. Si tratta principalmente di persone che vi hanno immesso cifre importanti e dunque si sono allarmate alle prime difficoltà. In fondo anche giustamente, lo saremmo tutti no?

Di contro, altre opinioni descrivono Binomo come una piattaforma onesta, che fa fare ottimi profitti.

Il Broker Binomo è una truffa?

In questo paragrafo, confermiamo quanto detto nell’incipit. Questo Broker si piazza in una zona grigia. Ovvero, offre servizi e condizioni interessanti, ma ha un grosso peccato originale. Quello di non godere della licenza di alcun organo di vigilanza. Come la nostra Consob o la più importante a livello europeo CySEC.

Binomo, infatti, è come detto un Broker certificato dalla IFC, acronimo di International Finance Comission. Si tratta di una organizzazione internazionale di tipo neutrale che si occupa nella soluzione di dispute in campo finanziario.

Dal 2018, la IFC considera Binomo un membro “A”. Quindi di prima categoria e per questo onesto.

Binomo sul proprio sito ha dichiarato di voler entrare nel mercato europeo e che fossero in corso accordi con la CySEC per conseguire la certificazione e poter operare nel solco della legalità e delle direttive previste in materia di mercati finanziari. In primis, quelle emesse dall’Esma.

La CySEC ha però precisato che ad oggi il broker non è stato ancora approvato come affidabile. E, in virtù di ciò, se è vero che rimane tra le piattaforme non fraudolente, resta però un Broker sconsigliato.

Quindi, in conclusione, se è vero che Binomo non è una truffa, è anche vero che non gode di alcuna licenza. Quindi è consigliabile non iscriversi almeno fino a quando non la ottenga.

Infine, questo Broker ha la propria sede alle Seychelles. Isole note, oltre che per il loro mare cristallino e sabbia bianca, anche per essere un Paradiso fiscale.

Vediamo ora due Broker alternativi a questa piattaforma.

Alternative a Binomo: il trading con eToro

eToro (qui trovi il sito ufficiale) è un Broker che vanta quasi 11 milioni di utenti.

Tra i tanti servizi che offre eToro, si distingue per 3 in particolare.

Il Social trading, che è una vera e propria Community dove i trader possono confrontarsi, per darsi consigli e suggerimenti.

Il Copy trading, permette di imparare quando si è ancora trader neofiti, grazie al fatto che consente di copiare i trader più esperti. I quali a loro volta ci guadagnano tramite una commissione. Questi ultimi sono chiamati Popular traders.

Infine, i Copyportfolios, che sono portafogli di asset gestiti da algoritmi automatici supervisionati però sempre da tecnici “in carne ed ossa”.

Per aprire un account gratuito su eToro clicca qui.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.75% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.

Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Alternative a Binomo: il trading con con 24option

24option (trovi qui il sito ufficiale) sta diventando popolare in Italia anche grazie al fatto che sia sponsor dell’Atletico Madrid. A sua volta, si distingue per 2 servizi.

I segnali di trading sono suggerimenti che gli esperti inviano ai trader su quando devono entrare nel mercato. Quelli di 24option si distinguono in quanto sono inviati dalla società pluripremiata in materia Trade Central.

Trade Central ha ottenuto per 9 anni consecutivi con il riconoscimento Technical Analyst Awards. Vanta tre sedi: a Parigi, Hong Kong, New York. Sul proprio sito prevede altresì pure altri servizi utili per il trading.

Per scaricare gratuitamente i segnali di trading clicca qui.

Gli ebook interattivi differiscono dagli ebook in quanto è possibile utilizzarli direttamente dalla piattaforma in maniera interattiva. Cosicché la formazione non diventa pesante e noiosa, ma è dinamica e divertente. Un po’ come i libri per bambini. Gli eBook di 24option trattano soprattutto di trading online e CFD (li puoi trovare cliccando qui).

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY