Binance: zero commissioni sul trading spot Bitcoin

Per celebrare il suo 5° anniversario, Binance leader mondiale nello scambio di criptovalute ha esteso anche agli altri paesi la possibilità di fare trading su Bitcoin con zero commissioni.

Si potrà dunque fare da oggi trading spot con fees zero su 13 coppie con Bitcoin. L’annuncio è stato dato sul Blog ufficiale di Binance oltre che sui profili social dell’azienda.

Una mossa in controtendenza con l’andamento del mercato, che afferma la volontà di Binance di imporsi come leader nel trading di criptovalute con le commissioni più basse del settore.

Vediamo in cosa consiste questa novità.

Binance introduce zero commissioni al trading Bitcoin

Binance è sicuramente uno degli attori protagonisti del mercato. Tuttavia già da un po’ di tempo è possibile fare trading su Bitcoin ed altre crypto con broker altrettanto validi. Ad esempio con il broker regolamentato (clicca qui per attivare un conto demo gratuito). è possibile scambiare su moltissimi crypto asset.

Tra l’altro i principianti apprezzano molto il Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

L’annuncio della promozione e l’anniversario di Binance

Come leggiamo nel tweet che vi riportiamo qui sotto, “Per celebrare #BinanceTurns5 , abbiamo azzerato le commissioni sul trading spot per 13 coppie di #BTC, tra cui $USDT, #BUSD, $USDC e $EUR.”

Binance quindi darà la possibilità dall’8 luglio a tutti gli utenti iscritti alla sua piattaforma di fare trading senza commissioni su 13 coppie costituite da Bitcoin e fiat, in particolare su BTC/USDT, BTC/BUSD, BTC/USDC, BTC/EUR, BTC/TRY ed altre.

Non è stata fornita per ora una data di fine di questa promozione, ma è un bel passo per questa piattaforma che mira a diventare sempre più un punto di riferimento per tutto il settore.

Il fondatore e CEO di Binance “CZ” (Changpeng Zhao) ha dichiarato che Binance ha come obiettivo l’accessibilità. Vuole rendere il trading accessibile a tutti e questa mossa va in questa direzione.

Binance in 5 anni ha creato una piattaforma stabile e affidabile oltre ad una comunità di utenti che ne condivide la visione. Proprio in questo mese festeggia i 5 anni di attività ed è riuscita a creare qualcosa di incredibile.

Binance è infatti stato lanciato nel 2017 come exchange di criptovalute arrivando a diventare uno dei più grandi già nel primo anno di attività.

Oggi Binance non è solo un exchange ma un fornitore di servizi completo che comprende iniziative sociali, risorse educative gratuite per tutti, investimenti. Il tutto con commissioni basse.

Chi è Binance? Qualche dato

Binance è di un exchange di criptovalute e dunque di una piattaforma che consente di scambiare criptovalute. Si tratta di un exchange che consente dunque di comprare criptovalute, fare trading e staking di crypto.

👍 BinanceExchange di criptovalute più utilizzato al mondo, il primo per scambi e volumi
🏢 SedeVarie sedi
✅ TipologiaExchange di criptovalute
👍 TecnologiaPiattaforma Web e App mobile
💻 CaratteristicheCommissioni basse / Launchpad e Launchpool / Carta Visa / Trading professionale
🥇Migliore alternativaeToro
🥇Come iniziareApri ora il tuo acount Binance e ricevi uno sconto sulle commissioni!

Ecco i vantaggi di questo exchange:

  • Semplicità di utilizzo
  • Possibilità di trovare moltissime criptovalute
  • Possibilità di aprire un account senza bisogno di documenti o altri dati sensibili (i quali però andranno inseriti in un secondo momento)
  • Commissioni di acquisto relativamente basse considerando che si tratta di un exchange con consistenti volumi giornalieri
  • Permette di effettuare depositi e prelievi
  • Considerata una delle migliori scelte per chi vuole un exchange con le più importanti cryptocurrency

Per saperne di più vi segnaliamo anche la nostra video recensione su YouTube, “Binance: recensione miglior Exchange per criptovalute”:

Binance: recensione dell’Exchange e funzioni principali [Tutorial]
Binance è una piattaforma che consente di scambiare criptovalute. Si tratta di un exchange che consente dunque di comprare criptovalute, fare trading e staki…
Binance: recensione dell'Exchange e funzioni principali [Tutorial]

The video was uploaded on 25/2/2022.

You can view the video here.

Per la recensione completa potete invece consultare la nostra guida su Binance Echange.

Binance: le mosse per mettere pressione ai competitors

La notizia dell’azzeramento delle commissioni e le recenti mosse di Binance stanno mettendo pressione ai concorrenti.

Abbiamo assistito in questi mesi a molti licenziamenti nel settore oltre al collasso e problemi di liquidità per molte aziende. Binance è l’unica che ha assunto durante questo bear market.

Alcuni concorrenti come Coinbase invece hanno ridotto il personale, le stesse azioni di Coinbase e di Robinhood sono crollate in Borsa con titoli che hanno perso percentuali importanti.

In quest’ottica un altro colosso che si sta muovendo bene è sicuramente FTX che sta fornendo linee di credito a molte Cefi con l’obiettivo probabilmente di acquisirle a prezzi scontati. Attualmente FTX ha delle commissioni fino allo 0,20%, comunque fra le più basse del settore.

Shroder, il ceo di Binance US ha dichiarato che Binance si impegnerà per generare profitti da altre fonti invece di applicare uno spread sulle transazioni. Ed in futuro aprirarnno al trading a zero fees anche ad altre criptovalute oltre a Bitcoin.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo.

Vi ricordiamo che le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.