Binance: partnership con Cristiano Ronaldo per NFT e Web3

Grande colpo di Binance che sigla un accordo di esclusiva pluriennale col campione di calcio Cristiano Ronaldo.

Arrivano dunque gli NFT della star su Binance oltre alla possibilità dei fan e degli amanti del calcio di entrare nel mondo del Web3.

Gli NFT verranno rilasciati infatti in esclusiva sul marketplace di Binance. Vediamo quali sono i termini dell’accordo.

Binance è il principale Exchange di criptovalute al mondo. Viene utilizzato anche per il tuo token BNB ormai stabile nella top 5 delle crypto più capitalizzate. E’ possibile trovare BNB anche sulla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

E’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading automatico, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Binance accordo con Ronaldo: gli annunci di CZ e CR7

Sono stati lo stesso Ronaldo e CZ, il CEO di Binance, ad annunciare l’accordo su Twitter. Come vedete qui sotto il tweet di Ronaldo:

in cui l’asso portoghese annuncia che :

“Insieme vi daremo l’opportunità di avere un pezzo di storia dello sport”. I primi NFT di Ronaldo dovrebbero essere disponibili nel marketplace NFT di Binance nel corso del 2022, ancora non sappiamo quale sarà la data precisa.

Come sapete NFT è l’acronimo di non-fungible token. Un NFT rappresenta un dato contenuto all’interno di una blockchain. Le cui principali caratteristiche sono la unicità e infungibilità. Si distinguono quindi dai token delle criptovalute.

Non sorprende che Binance abbia scelto proprio l’asso portoghese che vanta quasi 500 milioni di follower solo su Instagram senza considerare tutti gli altri social e network. Dopo le sponsorizzazioni di Crypto.com allo stadio dei Los Angeles Lakers ed in Formula 1 anche Binance si muove nel settore dello sport in modo importante, nonostante una fase di mercato non proprio ideale.

Questo conferma ancora una volta che ci sono gruppi che lavorano bene e con cura anche a livello di marketing e progetti solidi che rimarranno anche se il mercato crypto dovesse continuare a scendere.

E’ sicuramente una notizia ottima per il settore, anche se non basterà a risollevare un mercato che non sembra voler reagire in modo forte. Come abbiamo ribadito più volte, paradossalmente, in questa fase ci sono tante notizie importanti a livello fondamentale.

Bitcoin per esempio non è cambiato a livello fondamentale, eppure si parla solo del suo prezzo e non della sua utilità anche sulla stampa italiana. Nonostante questo siamo ancora in una fase di incertezza con molte persone convinte che il settore degli NFT sia una bolla che non avrà futuro. Probabilmente, però, quel futuro è già iniziato.

Le mosse di Binance sul mercato

Dopo i casi di Celsius e del fondo Three Arrows Capital tutto il settore non è in una fase di mercato florida. Eppure Binance continua con il suo programma di espansione che prevede la collaborazione con tutti gli enti regolatori oltre alle partnership a livello pubblicitario.

Dal CEO di Binance, Changpeng “CZ” Zhao sono arrivate anche delle “frecciatine” verso i concorrenti. CZ ha infatti ribadito che Binance ha rinunciato a costose sponsorizzazioni come il SuperBowl o il naming degli stadi per continuare a fornire i suoi servizi senza sacrificare i posti di lavoro.

Il riferimento è a Crypto.com e a Coinbase che hanno annunciato ridimensionamenti nei posti di lavoro dopo le costose sponsorizzazioni dei mesi scorsi, probabilmente non sostenibili nel lungo periodo.

Anche la coin della piattaforma ovvero BNB sta reagendo bene sul mercato confermandosi nella top 5, ecco l’andamento di Binance Coin in tempo reale e qualche dato:

Per saperne di più potete consultare la nostra guida su come comprare BNB.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Binance e dei suoi progetti.

Naturalmente le previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Apri subito il tuo account demo su eToro cliccando qui.
51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.