BdSwiss: come funziona

BDSwiss rappresenta uno dei broker più utilizzati nel campo del trading delle opzioni binarie e di vari altri tipi di trading.

Trading con Bdswiss

Le opzioni binarie sono in sostanza dei contratti che replicano l’andamento di un certo titolo sottostante e pertanto hanno un andamento in rialzo o ribasso alla stregua del titolo sottostante (questo può essere un indice, una materia prima, una moneta, ecc.).

Il broker garantisce inoltre ampi margini di garanzia in quanto  si tratta di un broker con regolare licenza CySec, che permette di effettuare operazioni di trading in tutti i paesi europei. Le regolamentazioni dell’autorità  predisposta per il controllo dei mercati finanziari devono riguardare tutti i broker europei che hanno regolare licenza, pena non operare in completa legalità.

La CySec rappresenta l’organo di controllo all’interno dello stato di Cipro ed ha come omologo la Consob italiana e la FCA inglese (naturalmente ogni Stato europeo e non ha un determinato organo di controllo che si preoccupa di assicurare il rispetto delle regole per i broker che hanno sede legale in un determinato paese).

Le garanzie della piattaforma

La BdSwiss (nome completo BDswiss Holding Plc) ha pertanto ottenuto la licenza CySec numero 199/13, rilasciata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission. La licenza risulta essere comunque parte integrante della direttiva Europea MiFid (Markets in Financial Instruments Directive 2004/39/CE).

La Cysec ha certificato la regolarità di BDSwiss (Banc de Swiss) e pertanto viene garantita agli investitori il massimo funzionamento dei mercati dei titoli e dei derivati in relazione alla legge di negoziazione dei titoli.

In sostanza la certificazione conferma che BDSwiss comunica ogni singola operazione che viene effettuata direttamente all’organo europeo competente.

Una ulteriore forma di garanzia per i contribuenti è rappresentata dal fatto che i fondi dei clienti sono tenuti in una contabilità separata dai fondi societari e pertanto gli utilizzatori della piattaforma hanno maggiori garanzie in merito all’insolvenza da parte del broker.

Bdswsiss è inoltre iscritto all’interno del registro della BaFin, ossia l’autorità federale che è competente in materia di supervisione del settore finanziario.  Per quanto riguarda lo scambio di informazioni e dati il sistema è garantito da una crittografia SSl a 256 bit.

Tra le condizioni previste dalla piattaforma di trading BDSwiss troviamo:

  • Una piattaforma SpotOption e la possibilità di utilizzare una App mobile;
  • La possibilità di effettuare investimenti in maniera molto veloce, attraverso l’applicazione One Touch;
  • Assistenza telefonica in numerose lingue, tra cui l’italiano;
  • La possibilità di effettuare una transazione con minimo 5 €;
  • L’opportunità di operare tramite mobile, con applicazioni che sono disponibili sia in Android che in ambiente Ios.

BDSwiss non propone un vero e proprio conto Demo, in quanto offre comunque la possibilità di avvicinarsi al mondo delle opzioni binarie attraverso l’investimento di piccole somme (ossia con importi da 5 euro in su).

Inoltre il broker offre la possibilità di frequentare una community particolarmente attiva di trader con i quali è possibile effettuare uno scambio di esperienze ed opinioni in merito a strumenti ed investimenti utilizzati.

I prodotto finanziari offerti

BDswiss non è solo opzioni binarie ma offre anche la possibilità di investire su società o derivati che hanno come sottostante di riferimento società a forte vocazione tecnologica (Google, Microsoft, Apple, ecc.). Le modalità di pagamento che sono accettate sono varie: dalla carta di credito al bonifico bancario, da Paypal a Eps sino a Moneybookers.

Come aprire un conto su BDSwiss

Dopo aver cliccato su iscrizione nella home page del sito BDSwiss occorrerà inserire i dati anagrafici (nome, cognome, email, ecc,).

Una volta stabilito username e password occorrerà effettuare un investimento minimo di 100 € per poter iniziare l’attività di trading.

Per effettuare l’acquisto di una opzione binaria sul broker BDSwiss occorrerà identificarsi, scegliere dal menù “opzioni binarie”, cliccare su “Trading – Web Platform”, selezionare valute, materie prime, indici ed azioni. Quando si è in questa schermata occorre scegliere che tipo opzione si vuole acquistare (ad esempio sulla coppia di valute sterlina/dollaro) e verificare i prezzi call e put. Con l’opzione call si scommette sul rialzo mentre con l’opzione put si avrà un profitto qualora il grafico abbia un andamento discendente.