Azioni Facebook Volano con Trimestrale Oltre le Attese

Le azioni del più famoso ed utilizzato social network al mondo spiccano il volo a Wall Street collezionando un rialzo di oltre il 6%, chiudendo la sessione poco sopra 194 dollari. Il rally sul titolo Facebook è stato alimentato dall’attese di una ottima trimestrale. Le aspettative, dopo la comunicazione dei conti relativi ai primi tre mesi del 2020,comunicati a mercati chiusi, non hanno deluso le aspettative.

Il gruppo guidato dal CEO e co-fondatore Mark Zuckerberg nel periodo Gennaio-Marzo ha fatto meglio del consensus, facendo proseguire il rally del titolo anche nel mercato after-hours, in cui il titolo ha corso fino a+8%.

Nei dettagli, i conti trimestrali hanno evidenziato ricavi in crescita del 18%, mentre il fatturato operativo è aumentato del 78%. In sensibile miglioramento i margini che hanno consentito il raddoppio dell’utile netto.

Le entrate totali, nei tre mesi in esame, si sono assestate a 17,737 miliardi di dollari dai 15,077 (+18%) miliardi di dollari dell’analogo periodo del 2019. Il margine di operatività è balzato del 33% assestandosi a 22. Il risultato netto è pertanto volato a 4,902 miliardi di dollari, in crescita del 102% rispetto ai 2,429 del Q1 dell’anno precedente. L’EPS, ovvero l’utile per azione, di conseguenza, è volato a 1,75 dollari da 0,85 dollari del 2019, in ascesa del 101%.

Al 31 Marzo 2020, liquidità e disponibilità liquide e titoli negoziabili ammontavano a 60,29 miliardi di dollari. L’outlook per l’intero 2020 è rialzista e punta a ridurre le spese in conto capitale in un range compreso tra 14-16 miliardi di dollari, contro i 17-19 miliardi di dollari del precedente range.

Nel primo trimestre, anche grazie al lockdown delle attività lavorative, che ha costretto milioni di persone nel mondo a rimanere a casa, il numero di utenti attivi giornalieri di Facebook si è assestato mediamente a 1,73 miliardi, in crescita dell’11% su base annua. Il totale degli utenti attivi mensili, invece, è aumentato del 10% su base annua, assestandosi a 2,60 milioni.

Una situazione di cui approfittare per investire sul titolo. Attualmente la soluzione migliore è quella di utilizzare il broker eToro. Si tratta di un broker autorizzato con servizi innovativi come quello del social trading che permettono di ricevere consigli per orientare con successo le proprie operazioni.

Per saperne di più sui servizi di eToro clicca qui per visitare il sito ufficiale .

51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Andamento Azioni Facebook sul Breve-Medio Periodo

Come in evidenza sul grafico con time-frame giornaliero, in alto, il titolo Facebook ha annullato tutto il calo delle quotazioni causato dall’emergenza da Covid-19, riportandosi sui livelli di fine Febbraio – inizio Marzo.

Dai minimi della metà dello scorso mese in area 137 dollari ad area 200 dollari delle quotazioni in After Hours, in circa 6 settimane si è verificato un rally del 45%.

Le tre medie mobili di riferimento, a 10-25 e 50 giorni, sono saldamente puntate verso l’alto. Il movimento rialzista di brevissimo è ben sostenuto dalla media mobile a 10 periodi (la linea di colore azzurro sul grafico), che al momento passa in area 183,50 dollari. Il tentativo di discesa di un paio di sedute fa è stato proprio negato dalla tenuta di EMA 10.

Tuttavia, l’impostazione tecnica di breve-medio periodo rimarrà rialzista finché le quotazioni si manterranno al di sopra delle medie mobili a 25 e 50 giorni (rispettivamente la linea rossa e la linea verde sul grafico), che transitano in area 177-179 dollari. L’eventuale break-out daily o peggio ancora settimanale della fascia di supporto appena indicata potrebbe favorire un’ulteriore caduta dei orezzi verso area 165 dollari.

Oltre area 200 dollari in chiusura giornaliera possibili ulteriori estensioni al rialzo verso area 208 dollari in prima battuta e successivamente verso area 215 dollari.

Pattern di Trading sul Titolo Facebook (FB) Valido da 1 a 5 Giorni

Non possiamo dire con certezza come andrà il titolo, nessuno può saperlo.

Prima di investire in qualunque asset finanziario vi ricordiamo di fare le vostre ricerche e valutazioni personali.

Esperto di mercati finanziari e trading online Laureato in Economia, mi occupo di mercati dal 2014 e scrivo guide per il sito Webeconomia.it