Azioni Apple: arriva il conto di risparmio Savings con APY al 4,15%

Apple ha annunciato una nuova offerta di servizi finanziari, in collaborazione con la banca d’investimento Goldman Sachs Group Inc.

Il programma, chiamato Apple Savings, offre un rendimento annuo fino al 4,15% per i clienti negli Stati Uniti che usano la Apple Card e che depositano denaro in un conto di risparmio presso Goldman Sachs.

Cerchiamo di capire in cosa consiste questa novità e se potrà arrivare anche in Italia.

Apple lancia "Savings"

Pe chi volesse provare il trading di azioni, ed in particolare sulle Azioni Apple, consigliamo di utilizzare piattaforme semplici da usare. Due molte interessanti e che offrono strumenti finanziari diversi sono ad esempio offerte da Scalable Capital che permette di acquistare azioni reali e dalla piattaforma regolamentata di eToro (clicca qui per attivare un conto demo gratuito).

Per chi non conoscesse eToro, si tratta di’ un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. E’ una funzionalità molto comoda sopratutto per chi è agli inizi.

Per saperne di più sulle criptovalute su eToro vai qui sul sito ufficiale.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Apple si espande nel settore dei servizi finanziari

Apple si lancia nel mondo del risparmio, per ora solo per i clienti degli Stati Uniti, e lancia il suo piano di deposito o risparmio chiamato “Savings”.

Si tratta di un conto deposito a tutti gli effetti che non presenta vincoli e permette a tutti i clienti di ottenere un APY molto elevato, almeno rispetto ai conti dei clienti negli USA.

Per accedere a questo servizio è necessario essere possessori della Apple Card, la carta di pagamento che è possibile richiedere per i clienti USA.

Aprire un conto di risparmio è facilissimo, basta usare il servizio di Apple Wallet che è presente su iPhone. Il conto è lanciato in collaborazione col colosso bancario Goldman Sachs.

Come possiamo leggere sul blog ufficiale di Apple:

Apple Card Savings

gli utenti di Apple Card possono iniziare a risparmiare con un conto che offre un tasso mediamente più alto di 10 volte rispetto alla media nazionale.

Queste le caratteristiche principali:

  • nessun deposito minimo
  • nessun requisito di saldo minimo
  • integrazione com Apple Card e Apple Wallet
  • cashback fino al 3% (daily cash)

E’ possibile inoltre alimentare questo conto di risparmio con un conto bancario collegato al proprio saldo.

Sopra vedete come si presenta l’applicazione che è molto pulita ed essenziale nelle linee e testimonia ancora una volta l’attenzione al design e il tentativo di semplificare anche i servizi finanziari.

Una notizia molto interessante per il settore sopratutto considerando che negli Stati Uniti il tasso medio di rendimento dei conti deposito è dello 0,37% mentre qui parliamo di un APY sensibilmente più alto.

Per chi non sapesse come funziona un APY vi invito a vedere questo video che trovate qui sotto:

APY ed APR: funzionamento nelle piattaforme Defi
APY è l’acronimo di Annual Percentage Yield e rappresenta il tasso di interesse (o rendimento) annuale guadagnato su un investimento che tiene conto dell’int…
APY ed APR: funzionamento nelle piattaforme Defi

The video was uploaded on 13/4/2022.

You can view the video here.

The video lasts for 25 minutes and 17 seconds.

in cui abbiamo spiegato i concetti di tasso annuale percentuale e come si calcola l’interesse composto.

L’annuncio di Apple rappresenta un’ulteriore espansione della sua presenza nel settore dei servizi finanziari. La società ha già lanciato Apple Pay, un sistema di pagamento mobile, e ha collaborato con diverse banche per offrire prestiti personali ai suoi clienti.

Con il nuovo programma Savings, Apple sta cercando di fornire ai suoi utenti un modo facile e conveniente per risparmiare denaro, integrando la gestione del denaro in un’unica app.

E’ il momento di investire in azioni Apple?

Apple è una delle società di maggior successo negli ultimi decenni, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 2,6 trilioni. Le sue azioni sono molto apprezzate fra gli investitori, poiché la società ha costantemente superato le aspettative degli analisti finanziari.

Le azioni di Apple sono presenti spesso nei portafogli degli investitori a lungo termine, poiché la società ha dimostrato di essere in grado di innovare costantemente e di adattarsi alle tendenze del mercato.

Ecco come stanno andando le azioni di Apple sul mercato:

Apple è una scelta popolare per gli investitori che cercano un’opportunità a lungo termine nel settore della tecnologia.

Staremo a vedere se i servizi finanziari di Apple arriveranno prima o poi anche nel nostro paese, un evento che sarebbe sicuramente molto interessante ed aprirebbe scenari inediti.

Da non sottovalutare il servizio di Apple Pay che è integrato anche in alcuni exchange come Coinbase negli USA e permette di acquistare anche Bitcoin.

Interessante che questi servizi poi vengano lanciati in questo periodo storico, nel contesto di una crisi bancaria senza precedenti.

Conclusioni

Continueremo ad occuparci di tutti gli aggiornamenti sulle criptovalute gli ultimi aggiornamenti con le previsioni sul prezzo. Naturalmente seguiremo in prima linea lo sviluppo di Apple e delle notizie su queste società che potete trovare sempre su WebEconomia.

Vi ricordiamo previsioni degli analisti non devono essere considerate come un consiglo finanziario, ognuno deve fare le proprie valutazioni in tema di investimenti.

Se volete fare trading sulle principali criptovalute vi consigliamo il broker eToro che consente anche fare social trading e disporre di strumenti di trading professionali.

Puoi iscriverti su eToro, cliccando qui.
76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando opera con questo fornitore di CFD. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Per altri approfondimenti puoi seguirci sul nostro canale Youtube dove analizziamo i migliori progetti crypto e sul nostro canale Telegram per avere notizie e aggiornamenti su tutto il mercato crypto e sui vari progetti.