Artigiancassa (Bnl): la nuova app sul marketing digitale per artigiani e PMI

Anche Artigiancassa approda nel mondo delle app, la società di Bnl infatti ha lanciato sul mercato Swizzy, l’applicazione mobile che si rivolge ad imprenditori ed artigiani per poter promuovere in rete la propria attività lavorativa e fidelizzare i clienti.

Swizzy è un’app scaricabile dal sito www.swizzy.it, e la società produttrice, Bnl Paribas, ha deciso di presentarla ufficialmente durante la prima giornata della 49esima edizione della fiera sulla cosmesi e la bellezza, Cosmoprof, a Bologna.

Artigiancassa: Swizzy rappresenta il mercato digitale degli artigiani e delle PMI

Artigiancassa, in occasione del lancio di Swizzy si ritroverà per la seconda volta consecutiva a partecipare a Cosmoprof, e quest’anno durante l’evento, in partnership con la Camera Italiana dell’Acconciatura, (CIA), si è impegnata ad allestire un desk con lo scopo di illustrare le funzionalità e finalità della nuova App e rispondere a tutte le domande degli interessati al servizio.

swizzySwizzy, disponibile gratuitamente sia da App Store per iPhone sia da Google Play per dispositivi Android, è l’app ideale per chi vuole rinnovare l’immagine della propria attività lavorativa, è dunque uno tanti strumento di marketing digitale esistenti nel mercato tecnologico, che meglio delle altre app, mira ad accontentare la volontà degli imprenditori di fare rete con i propri clienti. Swizzy, per raggiungere l’obiettivo della fidelizzazione dei clienti, offre innovativi servizi a valore aggiunto: si tratta dei programmi di fidelizzazione come coupon, fidelity card, campagne promo, e ancora fornisce gestione di prenotazioni e analisi delle preferenze dei clienti per sviluppare un’offerta su misura

Swizzy e il Piano Industriale 2016-2020 di Artigiancassa

Swizzy è un’app, il cui lancio si inserisce nel quadro delle iniziative previste dal Piano Industriale 2016-2020, approvato lo scorso 9 dicembre 2015, da parte degli azionisti di Artigiancassa. L’iniziativa vorrebbe rafforzare il ruolo dei banca captive nel segmento delle piccole e medie imprese e degli artigiani. Il ruolo di Swizzy non è solo finanziario, infatti l’applicazione offre anche servizi digitali non finanziari, in modo da migliorare i processi all’interno delle imprese socie.

Come hanno dichiarato Fabio Banti e Marco Tarantola, rispettivamente presidente e vice direttore generale Bnl e responsabile della Divisione Retail e Private della Banca “Bnl, Artigiancassa e il gruppo Bnp Paribas, puntano sulle nuove tecnologie come leva di sviluppo del business e di crescita economica”. Il progetto vorrebbe dunque imporsi come il miglior strumento digitale per le Pmi e gli artigiani.

Swizzy, come ha affermato Francesco Simone, direttore generale, propone un’offerta taylor made sempre più segmentata e differenziata, rispondendo alle caratteristiche di un artiginato tipicamente 4.0, dunque innovativo ai massimi livelli.