Argento: prezzi in calo, dollaro debole

I prezzi dell’oro e dell’argento sono moderatamente più alti nei primi scambi statunitensi di martedì, mentre i trader sono tornati ancora una volta per “acquistare il calo” dei prezzi, un elemento rialzista sottostante. L’indebolimento dell’indice del dollaro USA e l’aumento dei prezzi del greggio in questo giorno stanno anche lavorando a favore dei preziosi tori del mercato dei metalli. I futures dell’oro di aprile sono durati fino a $ 5,00 l’oncia a $ 1,316,90. L’argento di Comex di marzo è salito di $ 0,085 a $ 15,775 l’oncia.

La chiave al di fuori dei mercati oggi vede l’indice del dollaro USA leggermente inferiore dopo i recenti forti guadagni che hanno spinto l’indice al massimo di due mesi lunedì. I prezzi del greggio Nymex sono leggermente più rigidi e si scambiano appena sopra i $ 53,00 al barile. Il mercato del petrolio è stato scambiato di lato per due settimane, poiché la rigida resistenza alla carta a poco più di $ 55,00 ha bloccato un trend al rialzo.

I mercati azionari asiatici ed europei sono stati più elevati da un giorno all’altro. Gli indici azionari statunitensi sono puntati verso aperture più alte quando inizia la sessione del giorno di New York. La propensione al rischio nel mercato questa settimana rimane più acuta, senza grandi eventi geopolitici attualmente in gioco.

I trader e gli investitori sono stati contenti di vedere i rapporti tra Democratici e Presidente Trump potrebbero essere vicini a raggiungere un accordo formale su un budget che eviterebbe un altro governo spegnimento più tardi questa settimana. I rapporti hanno riferito che un accordo provvisorio è stato raggiunto lunedì. Il focus del mercato di questa settimana è anche sui colloqui commerciali ad alto livello tra Cina e Stati Uniti che si svolgono a Pechino.

Il ministro del Tesoro degli Stati Uniti Mnuchin e il rappresentante degli Stati Uniti per il commercio Lighthizer parteciperanno ai colloqui, che probabilmente si terranno con loro alla fine di questa settimana. Molti trader e investitori sono ottimisti sul fatto che un accordo possa essere raggiunto entro la scadenza del 1° marzo.

I rapporti economici previsti per il rilascio di Martedì includono i resoconti settimanali di vendita al dettaglio di Johnson Redbook e Goldman Sachs, l’indice delle piccole imprese NFIB. Diversi funzionari della Federal Reserve hanno parlato martedì, tra cui il presidente della Fed Jerome Powell.

Tecnicamente, i tori sull’oro di aprile hanno ancora il vantaggio tecnico a breve termine. I prezzi sono ancora in rialzo di 2,5 mesi sul grafico a barre giornaliero. Il prossimo obiettivo dei prezzi rialzisti dei Bulls è quello di chiudere in aprile i futures al di sopra della solida resistenza al massimo di gennaio di $ 1331,10.

Il prossimo obiettivo di breakdown dei prezzi al ribasso degli orsi sta spingendo i prezzi sotto il solido supporto tecnico a $ 1.300,00. La prima resistenza è stata vista al massimo di lunedì di $ 1,318,70 e poi al massimo della scorsa settimana di $ 1,323,60. Il primo supporto è visto al minimo notturno di $ 1.310,00 e poi al minimo della settimana scorsa di $ 1.306,40.

I tori sull’argento dei futures di marzo hanno il vantaggio tecnico a breve termine. Sul grafico a barre giornaliero è presente una tendenza al rialzo di 2,5 mesi. Il prossimo obiettivo di breakout dei prezzi al rialzo dei tori d’argento è la chiusura dei prezzi al di sopra della solida resistenza tecnica a $ 17,00 l’oncia.

Il prossimo obiettivo di ribasso dei prezzi al ribasso per gli orsi è la chiusura dei prezzi al di sotto del solido supporto a $ 15,50. La prima resistenza è vista a $ 15,86 e poi a $ 16,00. Il prossimo supporto è stato visto al minimo della scorsa settimana di $ 15,635 e poi a $ 15,50.

Piattaforme per fare trading sul prezzo dell’Argento

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità

Goldplay Exploration Ltd porta a termine progetto San Marcial in Messico

Goldplay Exploration Ltd. (GPLY: TSX.V; GLYXF: OTCQB), una società con sede in Canada che si è concentrata nell’esplorare le sue proprietà in Messico, ha pubblicato la sua prima stima di risorse nel suo progetto di punta San Marcial. Nel distretto minerario di Rosario in Sinaloa.

Marcio Fonseca, presidente e amministratore delegato di Goldplay, ha dichiarato a Streetwise Reports: “La risorsa inaugurale è stata completata da un soggetto qualificato indipendente, WSP Canada Inc., che ha definito una risorsa segnalabile e dedotta open pit”. “In tal modo, la società ha consegnato un aumento significativo del tonnellaggio, dei gradi e dell’oncia d’argento nella stima delle risorse inaugurali.”

La nuova risorsa indipendente completata da WSP Canada deriva una risorsa totale di 47 milioni di once (47 Moz) argento equivalente (Ag eq) Indicato e dedotto. Comprende una “zona centrale d’argento poco profonda, di alta qualità (zona Breccia), fino a 40 metri di spessore, che rappresenta 3,0 milioni di tonnellate con un peso medio di 239 grammi per tonnellata (239 g / t), eq, 200 g / t Ag, equivalente a 23 Moz Ag eq e 19 Moz Ag, rispettivamente “, ha osservato la società.

La risorsa totale è costituita da 36 Moz di Ag eq con un voto medio di 147 g / t nella categoria indicata e di 11 Moz argento equivalente a un punteggio medio di 99 g / t nella categoria Inferred. I gradi di taglio di 30 g / t Ag eq sono stati utilizzati per la fossa a cielo aperto e 80 g / t Ag eq per sotterraneo.

La risorsa nubile segna un aumento sostanziale rispetto alla risorsa storica di Silvermex Resources riportata nel 2008: un aumento del 59% in argento nella categoria indicata, aumento del 103% delle tonnellate indicate e aumento del 126% dell’argento nella categoria Inferred.

La quantità di argento equivalente è aumentata del 57% nella categoria indicata e del 44% in inferi. “Circa il 98% delle 36 risorse segnalate di Moz Ag è potenzialmente utilizzabile da open pit”, ha osservato Goldplay. La risorsa si basa su 52 fori di carotaggio: 22 fori del trapano che sono stati testati nel 2018 oltre ai 30 fori per trapano utilizzati da Silvermex per la sua risorsa storica del 2008.

“Il completamento della nostra prima risorsa minerale sul progetto San Marcial è una pietra miliare importante per Goldplay. le once contenute di Ag e AgEq. La risorsa minerale fornisce una solida base per realizzare il pieno potenziale del progetto San Marcial “, ha affermato Marcio Fonseca.”

L’aumento significativo della risorsa minerale, inclusa la delineazione di una zona poco profonda di breccia di alta qualità , rappresenta un obiettivo attraente suscettibile di potenziali sviluppi a cielo aperto, ed è aperto sia in attacco che in discesa, dato che la maggior parte delle carotatrici finora ha testato solo fino a 250 m sotto il “Fonseca ha aggiunto. La risorsa si basa su una sezione di 500 metri dell’andamento mineralizzato lungo 3,5 km.”

Stiamo procedendo con un’esplorazione dettagliata e sistematica dei 3,5 km aggiuntivi ulteriormente analizzati della tendenza mineralizzata “, ha osservato Fonseca .Goldplay ha annunciato in precedenza che il recente lavoro di esplorazione aveva ampliato la tendenza mineralizzata argento-zinco-piombo-oro oltre la storica area delle risorse NI 43-101 e ha identificato cinque nuovi obiettivi di esplorazione.

Il programma di esplorazione di San Marcial includeva il campionamento di campioni di terreno e di roccia, nonché la mappatura geologica lungo l’andamento mineralizzato di 3,5 km.

“I recenti risultati di esplorazione superficiale hanno già confermato nuovi obiettivi di esplorazione nelle vicinanze della risorsa minerale, rappresentando un’opportunità di espansione futura per l’espansione delle risorse nel 2019,”ha spiegato Fonseca.

Goldplay ha identificato i nuovi obiettivi come Cabanas, Faisanes, Nava, Pedregal e Chachalaca. Che si trovano tutti nelle vicinanze della risorsa storica.

Il prezzo dell’argento aumenterà del 7% quest’anno, a dirlo il Silver Institute

Secondo il Silver Institute, la domanda per il metallo prezioso nel settore solare rimarrà stabile fino al 2022, nonostante i recenti cambiamenti nella politica del fotovoltaico cinese.

La domanda di argento nel settore solare rimarrà stabile quest’anno, secondo il World Silver Survey 2019, pubblicato dal Silver Institute. Il rapporto ha rivelato che l’anno scorso è stato impegnativo per l’industria dell’argento, dato che il prezzo medio del metallo è salito solo a 0,3 % e la domanda globale si è contratta del 3%.

Un’economia cinese in rallentamento, unita all’aumento dei tassi di interesse USA, una corsa al rialzo del mercato azionario e tensioni commerciali globali hanno influenzato la performance dei prezzi su molti mercati, tra cui oro e argento”, affermano gli autori della relazione.

Quest’anno, tuttavia, la media il prezzo dell’argento dovrebbe aumentare del 7%, a $ 16,75 / toz (oncia Troy). “La volatilità dei mercati azionari sta motivando gli investitori a cercare opzioni alternative come i metalli preziosi, il che stimolerà gli investimenti in argento”, continua lo studio.

PV continua a sostenere l’argento Nonostante i recenti cambiamenti nella politica di sussidi della Cina per il solare, la domanda di PV sarà ancora “Molto favorevole all’utilizzo dell’argento, poiché molti governi continueranno a fornire incentivi per installare più energia solare”, aggiunge il rapporto. Secondo gli analisti dell’istituto, le aggiunte di capacità fotovoltaiche globali saranno superiori a 100 GW all’anno fino al 2022.

“Anche se la crescita delle aggiunte di capacità solari in Cina ha rallentato modestamente lo scorso anno, ci si aspetta che questo slittamento venga compensato da altri paesi come l’India, L’Australia e vari paesi europei nei prossimi anni”, afferma il sondaggio. L’istituto si aspetta un anno positivo per l’industria dell’argento.

“L’inizio del 2019 ha già dimostrato di essere positivo per gli investitori d’argento”, ha affermato. Nel 2017, la domanda di argento è cresciuta del 4% su base annua, a causa della crescita record del settore fotovoltaico, che ha spinto la domanda di paste d’argento utilizzate in la produzione di celle solari, da circa 79,3 milioni di once nel 2016, a 94,1 milioni di crescita anno su anno di circa il 19%.

In un altro rapporto pubblicato a giugno, l’Istituto d’argento ha evidenziato la quantità di argento necessaria per l’industria fotovoltaica può cadere da 130 mg per cella nel 2016 a circa 65 mg entro il 2028. A maggio, la Banca Mondiale ha previsto un calo significativo del prezzo dell’argento – a $ 13,42 / tl – entro il 2030.

Quella che una volta era la più grande miniera d’argento del Giappone è ora la più storica al mondo

Durante il 17 ° secolo, un terzo dell’argento mondiale fu prodotto nella piccola città di Omori nella prefettura di Shimane. In effetti, la città ospitava la più grande miniera d’argento della lunga storia del Giappone: Iwami Ginzan.

Chiuso negli anni ’20, gli scheletri della miniera d’argento Iwami Ginzan rimangono in attesa di essere esplorati da coloro che cercano un silenzio e che non hanno paura dei piccoli spazi bui. L’impressionante costruzione dei pozzi minerari parla del duro lavoro giapponese spirito di quei giorni.

Molti di loro sono stati inizialmente scavati a mano da lavoratori di appena 10 anni. Iwami Ginzan si trova nella città storica di Oda che comprende non solo Omori, ma la vecchia scuola città di balneazione Yunotsu Onsen pure. Collettivamente, l’area è stata designata come patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2007, soprannominata “Miniera d’argento di Iwami Ginzan e il suo paesaggio culturale”. Sebbene nota per la sua storia ricca di argento, il vero gioiello di questo posto è l’estetica rustica di Omori Street che è fiancheggiata da case tradizionali che sono state trasformate in accoglienti caffè e negozi.

Fai una passeggiata nella storia, esplora una miniera sotterranea e non dimenticarti di fermarti nell’incantevole panetteria tedesca.

Dua Lipa sfoggia un abito in argento ai Grammy

Dua Lipa non manca mai di stupire quando si parla di stile, e il suo assortimento di look per i Grammy Awards del 2019 è stato, a detta degli esperti di moda, tra i suoi migliori. Basta dare un’occhiata allo splendido abito in argento che ha sfoggiato sul red carpet. Una creazione Atelier Versace personalizzata e presenta uno splendido top in raso stile corsetto con gonna paillettes a tutta lunghezza.

Se stai pensando di imitarla, ci duole dirti che l’abito non è acquistabile. Ma è stato fatto apposta per lei. Del resto, anche se lo fosse stato chissà quanto sarebbe costato…

Quotazione Argento in tempo reale