Argento, il 2019 sarà il suo anno: cosa dicono vari analisti

Le nuove tecnologie all’avanguardia spesso hanno un costo elevato, ma non questa volta. OneGold sta estendendo un’offerta senza precedenti di oro e argento a prezzo spot per tre mesi per aiutare i nuovi acquirenti a godere dei vantaggi finanziari della proprietà dei metalli preziosi.

Con un’interfaccia salva-tempo supportata dalla sicurezza della tecnologia blockchain, gli investitori possono aggiungere risorse in oro e argento ai loro portafogli a un costo inferiore a quello dei metalli fisici tradizionali. “Siamo fiduciosi che una volta che le persone vedranno i benefici della liquidità istantanea e verifica di blockchain, il nostro marketplace diventerà una destinazione top per il trading di metalli preziosi.”

Molti nel mercato pensano che l’oro venduto a prezzo spot sia semplicemente troppo bello per essere vero. Ma in questo caso, è vero.

La missione di OneGold è aiutare tutti a diventare un investitore di metalli preziosi. Estendendo la nostra fantastica offerta di oro e argento a prezzi spot, gli acquirenti ottengono davvero di più per i loro soldi “, ha dichiarato Ken Lewis, CEO OneGold.

“Siamo fiduciosi che una volta che le persone vedranno i benefici della liquidità istantanea e della verifica della blockchain, il nostro marketplace diventerà una destinazione top per il trading di metalli preziosi.”

Spot si riferisce al prezzo corrente nel mercato per una merce o sicurezza. Questi valori cambiano di minuto in minuto, in base a ciò che gli investitori sono disposti a pagare per quel bene. L’oro fisico e l’argento sono generalmente venduti ad un prezzo superiore al prezzo spot. I premi coprono le spese come il costo della distribuzione e, in alcuni casi, il valore da collezione.

La decisione di OneGold di vendere metalli preziosi in loco è disponibile solo per un periodo limitato, gli acquirenti dovrebbero approfittare di questa opportunità irripetibile. Gli investitori sono incoraggiati a saperne di più e a creare un account gratuito oggi su OneGold.com.

A proposito di OneGoldOneGold è una piattaforma online pionieristica per l’acquisto, la vendita e la gestione di beni digitali supportati da metalli preziosi.

Si tratta di una partnership tra due delle istituzioni più affidabili del settore dei metalli preziosi: APMEX, un importante rivenditore di metalli preziosi con oltre $ 10 miliardi di transazioni, e Sprott, una società quotata in borsa con sede a Toronto, New York, California, Vancouver.

Piattaforme affidabili per fare trading sull’argento

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionSpread bassi, CFDRendimenti elevatiPROVA >>
Markets.comTrading CFD, tanti strumentiConto demoPROVA >>
plus500Servizio CFDDemoPROVA >>
eToro social tradingSocial trading, copy tradingCopy fundsPROVA >>
Xm.comBonus 25€Conti Zero spread!PROVA >>
AvaTradeForex, azioni, criptovaluteWebinar ed ebookPROVA >>

Nel 2019 Argento meglio del Bitcoin?

Bitcoin è una valuta che non puoi utilizzare per comprare nulla. Il suo prezzo instabile significa anche che non è un negozio di valore, anche se ci vuole una grande quantità di elettricità per accendere i computer per coniarla. Quello che è diventato il denaro del codice informatico è stata una bolla speculativa, nella grande tradizione dei beni delle bolle.

Questi si verificano nei momenti di eccesso di liquidità nei mercati e spesso hanno poco valore tangibile. Pensate alle aziende dot-com senza profitti nel 2000, le lampadine in tullip nel 1637, collezionando francobolli negli anni ’70. Va bene se si fanno i tuoi acquisti correttamente, ma un disastro se vieni nel momento sbagliato.

Un ex giornalista di Dubai ora si trova sull’isola delle Fiji nell’Oceano Pacifico contando i milioni che ha fatto come un precoce minatore Bitcoin. Sapeva anche quando uscirne.

Ci sono due problemi principali con le speculazioni: scegliere la giusta speculazione; e quando uscire prima dell’inevitabile incidente.

Anche speculazioni solide come proprietà o azioni cadranno e aumenteranno di valore, ma quando si tratta di qualcosa come Bitcoin e le criptovalute me-too, ti devi chiedere se hai mai posseduto un Vero bene in primo luogo. Proprio perché qualcosa è scambiato e assegnato un valore, e parlato da giornalisti e analisti in TV, non lo rende reale.

Se cancelli il tuo disco rigido contenente questo codice computer – perché questo è tutto quello che Bitcoin è – svanisce semplicemente come è accaduto allo sfortunato lavoratore IT di Londra James Howells che ha gettato via il suo laptop contenente 7.500 bitcoin del valore di $ 56 milioni nel 2013.

Persino i portafogli detenuti da terze parti sono stati hackerati. Per contro, i conti bancari sono sempre supportati. Nessuno ha perso un centesimo il 9 / 11.

In effetti, l’idea di una valuta senza una banca centrale per farlo funzionare ha sempre spaventato i più.

La verità è che una volta che la grande storia dietro una bolla è stata rimbombata, è quasi impossibile far risalire il suo valore.

Naturalmente, Bitcoin ha avuto qualche altro grande calo nel suo viaggio di 10 anni a $ 20.000. Ma una volta avere un successo epico – con un gran numero di persone che perdono un sacco di soldi – quindi convincere abbastanza investitori a riportare di nuovo il prezzo a quel livello non accadrà, o almeno non per un tempo molto lungo.

L’argento è un po’ considerata l’alternativa speculativa al Bitcoin. È stato usato come moneta fin dagli albori della civiltà, anche se il metallo monetario non è il codice informatico. Negli ultimi anni l’argento è diventato più un bene speculativo che una valuta, sebbene sia anche un metallo industriale molto utile.

È vitale per smartphone e altri prodotti elettronici. Tra il 2000 e il 2011 il prezzo dell’argento è salito da $ 3 a $ 49 l’oncia. Quella fu la sua bolla più grande dalla precedente negli anni ’70, che si concluse a $ 50 l’oncia nel 1980. Quale altra merce è attualmente più economica di quanto non fosse nel 1980? Nessuno.

Argento agisce come un gioco a leva sul prezzo dell’oro in quanto la fornitura di argento è più stretta dell’oro. Quindi, quando il re dei metalli monetari aumenta di prezzo, la regina raddoppia questo guadagno. Pertanto, se consideri che il 2019 sarà un anno eccezionale per il prezzo dell’oro, dovresti fare molto più speculando in argento. I tori dell’oro tornano. Esiste un consenso generale sul fatto che questo dovrebbe essere un buon anno per beni rifugio come l’oro perché le prospettive politiche ed economiche sono molto incerte ei mercati finanziari sono diventati altamente volatili nel quarto trimestre del 2018.

Inoltre, i prezzi dell’oro sono ancora depressi dai loro 1.923 dollari il massimo storico del 2011.Automaticamente il discorso è passato dagli aumenti dei tassi di interesse della Fed per stabilire se nel 2019 potrebbero essere possibili rialzi dei tassi, o se i tassi potrebbero persino scendere. Certamente questo è quello che indicano le cadute dei rendimenti dei titoli del Tesoro USA.

Le ulteriori cadute dei prezzi azionari culminati in un crollo climatico – probabilmente questa primavera a causa della Brexit e della guerra commerciale cinese – sarebbero state soddisfatte da tassi di interesse più bassi e dal ritorno di allentamento quantitativo. L’ultima volta che questo è accaduto nel 2009-11, i prezzi dell’oro sono più che raddoppiati e l’argento ha sparato da $ 8 a $ 49 l’oncia.

Qualcuno con l’occhio dello speculatore avrà notato il guadagno del 600 per cento in poco più di due anni per l’argento. Potrebbe succedere di nuovo?

L’anno scorso, titoli incentrati sul ritorno della volatilità, sulle guerre commerciali e sul brutale declino degli stock. Nessuno prestava attenzione a un’altra area del mercato che ha chiuso l’anno in forte rialzo. E non lo sono ancora. Questo è un grosso errore. Perché questo angolo dimenticato del mercato si sta affermando come uno dei maggiori vincitori nel 2019.

Una risorsa particolare ha fatto qualcosa di raro. Il che significa che i grandi guadagni sono possibili nel prossimo anno. Mentre le azioni finivano con un tuffo nel 2019, un’altra asset class è salito alle stelle. Grazie alle enormi incertezze nel mercato azionario, i metalli preziosi si sono spostati in un silenzioso trend rialzista nelle ultime settimane. L’oro è salito di quasi il 5% nel solo mese di dicembre.

Ma se ti concentri solo sull’oro, potresti perderti. L’argento vivrà sempre all’ombra dell’oro. Suonerà sempre il secondo violino. Ma oggi, trascurare questo metallo prezioso è un errore. Silver è recentemente passato più in alto per sette giorni consecutivi. E la storia dice che lo slancio dovrebbe portare a ulteriori guadagni. La ragione è semplice. Quando una risorsa si muove più in alto per diversi giorni di fila, è spesso segno che la tendenza sta accelerando. Segnala che è probabile un ulteriore rialzo. Questo è esattamente il setup che stiamo vedendo in argento in questo momento.

Argento stava arrancando. Ma questo è cambiato in dicembre. Il metallo è salito assolutamente. E ha saltato per sette giorni consecutivi nel processo. Questa grande mossa più alta potrebbe significare ancora più guadagni per l’argento. Possiamo vedere questo comparando mosse simili in argento a periodi normali che risalgono al 1975.

L’argento ha restituito solo il 3% all’anno dal 1975. Questo scarso rendimento non significa che dovresti ignorare il metallo prezioso, anche se l’acquisto dopo giorni consecutivi di rialzo tende a significare che è in corso un forte trend rialzista. E in questi tempi sono seguiti grandi guadagni.

Le istanze simili hanno portato a guadagni del 6% in sei mesi e un solido guadagno del 16% nel prossimo anno. Questi ritorni schiacciano i tipici ritorni di argento poveri. I metalli preziosi sono stati il vincitore silenzioso nelle ultime settimane del 2018. La tendenza è in aumento sia in oro che in argento. E questo significa che ora è un momento sicuro per comprare.

Silver è particolarmente in bilico per un anno forte. E il modo più semplice per possedere il metallo è attraverso l’iShares Silver Trust (SLV). SLV è un fondo negoziato in borsa progettato per capitalizzare su mosse più alte in argento. È un modo semplice per guadagnare esposizione all’argento senza preoccuparsi di acquistare e conservare il metallo fisico.

La maggior parte della gente non ha notato il boom dell’argento. Ma la storia dice che quello che abbiamo visto è probabilmente solo l’inizio. I guadagni a due cifre sono possibili nel corso del prossimo anno. E questo fa sì che possedere azioni di SLV sia una scommessa intelligente ora.

Argento, tutti i fattori che inducono a pensare che 2019 sarà il suo anno

Argento avrebbe dovuto essere la stella lucente del mercato dei metalli preziosi per il 2018. Invece, si è rivelata la più grande delusione del settore. Tuttavia, nonostante i preziosi risultati dei metalli poco brillanti dello scorso anno, c’è ancora un certo ottimismo sul mercato che l’argento potrebbe vedere un’inversione di fortune e sovraperformare il prossimo anno, specialmente se i prezzi dell’oro gireranno intorno.

Un potenziale giro di vite arriva dopo che l’argento ha drammaticamente sottoperformato i prezzi dell’oro, con il rapporto oro-argento che ha quasi raggiunto il picco di 25 anni. Kitco.com mostra il rapporto attualmente scambiato a 84,74 punti.

La media storica per il rapporto è di circa 50. Il rinnovato ottimismo per l’argento arriva quando i prezzi sembrano chiudere l’anno in calo di oltre il 13%. Secondo gli analisti delle materie prime, il metallo prezioso, che ha un uso industriale significativo, è stato trascinato da metalli di base deboli, in particolare il rame che è crollato drammaticamente da un massimo di quattro anni all’inizio di giugno.

Un’escalation in una guerra commerciale globale tra le due maggiori economie del mondo hanno anche avuto un freno alle aspettative di crescita economica, portando gli operatori del mercato a prevedere una domanda più debole di metalli industriali, compreso l’argento, hanno detto alcuni analisti.

Tuttavia, l’argento dovrebbe scuotersi dalle sue influenze industriali e brillare come metallo monetario Nel 2010, il dollaro USA si indebolisce e la Federal Reserve si indebolisce rallentando le politiche di inasprimento monetario. “Se sei rialzista sull’oro, dovresti essere rialzista sull’argento”, ha affermato Bill Baurch, presidente di Blue Line Futures.Natixis è uno dei le banche più rialziste sull’argento che si dirigono verso il nuovo anno.

Nelle sue previsioni del 2019, la banca francese ha detto che vede i prezzi dell’argento spingere a un massimo di $ 18 e in media l’anno intorno a $ 16 l’oncia. In una recente intervista a Kitco News, Bernard Dahdah, analista di metalli preziosi di Natixis ha detto che la sua visione ottimista l’argento è il risultato della sua visione positiva dell’oro. Ha osservato che l’argento è circa dell’1,3% più volatile dell’oro, quindi se i prezzi dell’oro aumentano, l’argento dovrebbe sovraperformare”.

Sebbene l’argento abbia una domanda industriale significativa, è ancora un metallo prezioso e alla fine vedrà una ripresa della domanda degli investitori”, ha detto .

“La domanda di rifugio sicuro sarà un importante fattore trainante sia per l’oro che per l’argento nel 2019.” La banca olandese ABN AMRO è ottimista anche sull’argento, vedendo i prezzi spingere a $ 18 l’oncia nel 2019 e facendo una media annuale intorno a $ 16,60 l’oncia.Georgette Boele , coordinatore della strategia di FX e metalli preziosi presso la banca, ha detto che i rendimenti obbligazionari più bassi e un dollaro USA più debole dovrebbero essere fattori positivi per i prezzi dell’argento.

“Pensiamo che i prezzi dell’argento abbiano visto il minimo e prevediamo prezzi più alti da ora. Per cominciare, prevediamo che il dollaro USA si indebolirà e che i rendimenti dei titoli del Tesoro USA diminuiranno nel nostro orizzonte di previsione “, ha affermato Boele. “Le nostre prospettive positive per i prezzi dell’oro dovrebbero anche sostenere i prezzi dell’argento.”

Nel 2019, Andrew Hetch, creatore dell’Hetch Commodity Report, è stato piuttosto rialzista sull’argento, nonostante il suo andamento deludente nell’ultimo anno. In una risposta via email a Kitco News, ha detto che il prossimo anno vedrà ancora un potenziale per i metalli preziosi. Ha aggiunto che gli investitori rinnovati chiedono che l’anno prossimo sarà il più grande pilota per il metallo, che spingerà i prezzi a un massimo di $ 17.365 l’anno con un prezzo medio di circa $ 16 l’oncia.

“Considerando il potenziale per un anno più che interessante da una prospettiva economica e politica, l’oro e l’argento potrebbero fare bene”, ha detto Hetch. I commenti arrivano come richiesta di investimenti fisici, un importante barometro per l’appetito degli investitori, sceso al livello più basso in nove anni.

L’anno scorso, la Zecca degli Stati Uniti ha venduto 15,4 milioni di monete d’argento dell’Auro americano da un grammo, in calo di oltre il 14% da 18 milioni di once vendute lo scorso anno. La domanda di monete d’argento è scesa di oltre il 67% dal livello record di 47 milioni di once vendute solo tre anni fa.

Gli analisti di mercato di Capital Economics si aspettano anche di vedere gli investitori tornare all’argento, visto che l’azienda vede il metallo prezioso finire l’anno prossimo intorno a $ 17 oncia. “Pensiamo che il 2019 segnerà un’inversione di tendenza per il prezzo dell’argento. Ciò sarà principalmente guidato da una ripresa della domanda degli investitori, alimentata dalla stretta monetaria negli Stati Uniti che si concluderà prima di quanto previsto dai mercati “, hanno detto gli analisti in un rapporto.

“Inoltre, la nostra aspettativa di ulteriori cali dei corsi azionari e dei rendimenti obbligazionari, in particolare negli Stati Uniti, dovrebbe innescare la riallocazione delle attività verso paradisi sicuri, compreso l’argento. Pertanto stimiamo la domanda dell’ETF nell’ordine di 100 milioni di once e bar.”

Principali piattaforme per fare trading su metalli e materie prime

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
plus500Trading bitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
xmConti Zero spreadGuide e tutorialPROVA>>
etoroSocial tradingTrading Bitcoin, criptovalutePROVA>>
Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY