Apple migliora notifiche iOS, ma giungono nuove accuse sicurezza dati

Sebbene gli AirPod di Apple fossero inizialmente presi in giro a causa di un design un po’ funky, la domanda di auricolari wireless della compagnia ha continuato a crescere in modo impressionante ogni mese. E mentre Apple non divulgherà dati di vendita specifici, l’analista noto Ming-Chi Kuo crede che Apple possa vendere più di 28 milioni di unità entro il 2018. Ormai rilasciati a fine 2016, gli AirPod di Apple hanno quasi due anni in questo punto. Di conseguenza, negli ultimi mesi abbiamo visto alcune voci relative a una versione di prossima generazione degli auricolari wireless.

Nonostante le prime indiscrezioni affermassero che quest’anno avremmo visto gli scaffali dei negozi di AirPods 2, una nuova nota degli investitori da parte di Kuo afferma che Apple pubblicherà una nuova versione di AirPods nei primi mesi del 2019.

C’è un caso da $ 17 su Amazon che aggiunge ricarica wireless ai vecchi modelli di iPhone, originariamente portato alla luce da MacRumors, si dice che la versione next-gen di AirPods includa il supporto per la ricarica wireless e funzionalità Bluetooth avanzate. Per inciso, ala versione di prossima generazione di AirPods includerà funzionalità di cancellazione del rumore, resistenza all’acqua migliorata e supporto a mani libere per “Hey Siri”.

Oltre il 2019, Kuo ritiene che Apple nel 2020 pubblicherà un AirPods aggiornamento con un design nuovo di zecca, anche se i dettagli riguardo a quale tipo di design possiamo aspettarci rimangono spaventosi a questo punto. Con la domanda di AirPods Apple che non mostra segni di rallentamento in tempi brevi, Kuo ritiene che Apple nel 2019 possa vendere oltre 55 milioni di unità e ben 110 milioni di unità nel 2021 a causa del nuovo design di cui sopra.

Come punto di riferimento, si ritiene che Apple abbia venduto circa 13-14 milioni di AirPod nel 2017. In breve, AirPods sembra essere ancora un altro prodotto Apple che è stato preso in giro prima di diventare un successo legittimo.

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L’app iOS accusata di aver truffato gli utenti per autorizzare IAP con Touch ID

Google e Android hanno ancora una volta preso fuoco per un’altra serie di app che diffondono malware o praticano frodi da parte di Google e dei nasi degli utenti.

Naturalmente, molti hanno colto l’occasione per indicare il processo di revisione chiuso ma efficace di Apple che blocca tali app dall’entrare nell’App Store. Ma è proprio a causa di quel processo serrato che quando le applicazioni inadeguate entrano, è un problema ancora più grande. L’app in questione, una certa app “Heart Rate Measurement” di terze parti, è ora passata dall’App Store, anche se forse un po’ troppo tardi

L’acquisto in-app che ha ingannato le persone in pagamento ammontava a $ 90. Lo fa chiedendo agli utenti di mettere il dito sul pulsante Touch ID per leggere la loro frequenza cardiaca, qualcosa che il sensore non è in grado di farlo. Quindi oscura lo schermo al buio per nascondere il fatto che in realtà sta facendo apparire lo schermo di conferma IAP. Nel momento in cui si posiziona il dito sul sensore, viene effettuato il pagamento.

Questa truffa viene rivelata quando viene utilizzata su un iPhone X o successivo che, ovviamente, non ha Touch ID in primo luogo. In che modo questa app ha superato il processo di revisione di Apple, in primo luogo? Ci sono varie teorie, ma quella che potrebbe essere il problema più grande è la stessa procedura di revisione. L’app potrebbe essere iniziata in modo abbastanza innocente da essere esaminata attentamente, ma poiché Apple non ha esaminato le modifiche ai prezzi in-app, il “trucco” avrebbe potuto essere inserito di nascosto in quell’aggiornamento.

Questo incidente, che si sperava fosse isolato nei mercati portoghesi, dimostra che Apple potrebbe aver bisogno di rivedere il suo processo di revisione. Mentre scammer e criminali diventano più creativi, audaci e disperati, scopriranno modi più astuti per sconfiggere il sistema. E quando si vanta di avere il miglior sistema di sicurezza in città, anche un’intrusione, anche piccola, è un imbarazzo ancora più grande.

Apple implementa sistema notifiche iOS, ma Android ancora migliore

Quando la maggior parte confronta Android con iOS, la prima cosa che in genere viene visualizzata è che il sistema operativo mobile di Google è personalizzabile mentre Apple è rigido e inserito in un giardino recintato. Mentre questo può essere argomentato a favore e contro, uno degli aspetti critici di ogni sistema operativo è il modo in cui gestiscono le notifiche.

Come Apple ha recentemente introdotto un nuovo gruppo di notifiche in iOS 12 e Google ha lavorato per fornire agli utenti Android un maggiore controllo sulle notifiche, dai un’occhiata ai punti di forza e di debolezza di ogni sistema operativo mobile.

Apple come azienda ha compiuto un significativo passo in avanti con iOS 12 e ha introdotto una funzionalità che gli utenti richiedono da anni: raggruppamento delle notifiche. Con l’aggiornamento installato, i proprietari di iPhone e iPad non dispongono più di un elenco di notifiche in entrata di lunga durata. Al suo posto c’è un lungo elenco di notifiche in arrivo raggruppate in base a qualsiasi origine. Se sembra che la nuova funzione di raggruppamento delle notifiche di Apple sia ancora un punto dolente, è perché lo è.

Google ha introdotto per la prima volta le notifiche raggruppate, o bundle, con il rilascio di Android Nougat nel 2016. Accumulando o combinando tutte le notifiche in arrivo da un’unica app in una singola scheda, gli utenti non dovrebbero preoccuparsi di una barra di stato disordinata. L’implementazione dei pacchetti è stata migliorata in Oreo e ora Pie, ma la funzionalità è diventata un successo ed è stata ampiamente adottata all’interno dell’app Android ecosistema.

Come accennato in precedenza, è stata aggiunta una funzionalità di raggruppamento delle notifiche simile con il rilascio di iOS 12. Ciascuno di questi raggruppamenti mostra il nome dell’app che ha fornito la notifica, quante notifiche ci sono da visualizzare e visualizza l’anteprima dell’ultimo notifica in arrivo. Noterò che non sempre l’app segue questa pratica per impostazione predefinita. Twitter, ad esempio, raggruppa le notifiche in base al mittente del tweet.

Invece di ogni notifica proveniente dal social network visualizzata in un singolo raggruppamento, è possibile fare raggruppamenti multipli, ognuno basato sull’account che ha condiviso qualcosa sulla piattaforma. Fortunatamente, questo può essere modificato nelle impostazioni di notifica dell’app. Relativo: Samsung Galaxy Note 9 vs iPhone XS Max: che vale i tuoi $ 1.000? Infine, Android ordina i raggruppamenti di notifiche per importanza invece di lasciare tutto in ordine cronologico come iOS.

Mentre è bello avere l’ultima notifica proprio in cima alla lista, trovo molto più utile quando Android posiziona i testi e i messaggi urgenti in primo piano e al centro. Aiuta a non perdere traccia di loro nel caos di altre notifiche in arrivo.

Questa è una sezione in cui iOS e Android sono praticamente alla pari, ma Android mantiene ancora la leadership. Sebbene implementati in mode leggermente diverse, entrambi i sistemi operativi offrono all’utente opzioni quasi identiche quando interagiscono con la notifica. Usando Twitter come esempio, su Android, puoi scorrere verso il basso su una singola notifica e scegliere Rispondi, Retweet o Mi piace Tweet. Queste stesse azioni sono disponibili su iOS, ma è necessario scorrere la scheda di notifica verso sinistra o destra, toccare il pulsante Visualizza e quindi interagire con il tweet una volta terminato il caricamento.

Anche le notifiche di smistamento sono molto più semplici su Android. Con un semplice movimento a destra o a sinistra, la carta è sparita e mai più vista. Su iOS, fai scorrere la notifica a lato e poi tocca il pulsante Cancella per sbarazzartene.

Il processo è quasi identico per gruppi di notifiche. Su Android, facendo scorrere il gruppo in un modo o nell’altro, l’intero gruppo viene respinto. Su iOS, facendo scorrere il pacchetto viene visualizzato un pulsante Cancella tutto. Inoltre, dopo aver espanso un gruppo di notifiche su un dispositivo Apple, è presente un pulsante X in grado di cancellare tutto. Se si desidera eliminare tutte le notifiche sul telefono in un’unica operazione, entrambi i sistemi operativi consentono di farlo.

Devo ammettere che i passaggi aggiuntivi richiesti da iOS per eliminare le notifiche possono diventare fastidiosi, ma aggiunge una protezione in modo da non licenziare accidentalmente qualcosa. Troppo spesso in qualche modo ho spazzato via un intero gruppo di notifiche su Android quando intendevo solo sbarazzarmene. Facendo un processo in due passaggi su iOS, questo non è un problema.

Nelle ultime versioni di Android, Google ha aggiunto controlli aggiuntivi che consentono agli utenti di avere più autorità sulle notifiche delle app. Invece di consentire o bloccare completamente un’applicazione che genera notifiche ogni volta che lo desidera, l’utente può ora accedere a qualsiasi app tramite le Impostazioni e regolare ciò che fa e non vuole vedere.

Confronto tra le opzioni rese disponibili per Twitter su entrambi sistemi operativi, iOS offre all’utente un controllo molto maggiore su dove e quando vorrebbero vedere le notifiche. Su Android, l’utente può scegliere di disabilitare tutte le notifiche o disattivare singolarmente i tipi di notifiche. Google chiama questi canali.

Tutte queste impostazioni sono disponibili su iOS oltre a molto altro ancora. Su un iPhone o iPad, l’utente può decidere se desidera visualizzare una notifica sulla schermata di blocco, nel centro notifiche, come un banner o una qualsiasi combinazione dei tre. Hanno anche il controllo su se le notifiche in arrivo dovrebbero informare l’utente con un suono, mostrare distintivi e visualizzare le anteprime degli avvisi. Mentre Android ha fatto molta strada negli ultimi anni, iOS offre molte più opzioni di personalizzazione delle notifiche su un app base.

Su Android, le icone di notifica sono sempre presenti se stai guardando la schermata di blocco o la barra di stato. Avendo sempre le notifiche in primo piano e al centro, il sistema operativo si assicura di non perdere le informazioni che potrebbero essere importanti per te. Con iOS, le notifiche sono nascoste e nascoste, quasi come se Apple si aspettasse che tu cercassi notifiche se sai che potrebbero essere importanti. Quando l’iPhone XS è uscito, ho temporaneamente effettuato il passaggio a iOS.

Titolo Apple in Borsa: come fare trading sul prezzo

Ecco la quotazione del titolo Apple in Borsa:

Apple ancora accusata per la scarsa sicurezza dei dati

I rapporti continuano a ribadire il fatto che iPhone XS (dettagli), iPhone XS Max (dettagli) e iPhone XR (dettagli) sono nei guai ma ora Apple affronta una nuova minaccia. Non solo per i suoi ultimi iPhone ma per tutti gli iPhone e iPad che puoi comprare. In breve: i dati su tutti gli iPhone e iPad con iOS 12 non sono sicuri. Ciò avviene dopo l’annuncio da parte della popolare società di recupero dati DriveSavers che è possibile accedere ai file su questi dispositivi con “una percentuale di successo del 100%”. Inoltre, a differenza della maggior parte delle falle di sicurezza che vengono divulgate ad Apple, questa viene tenuta segreta.

Perché? Parlando con MacRumors, DriveSavers ha affermato che sta creando un servizio attorno all’exploit e caricando gli utenti fino a $ 3.900 se vogliono accedere ai dispositivi bloccati. Detto questo, l’azienda sottolinea che utilizza rigorosi protocolli di identificazione da parte dei clienti per assicurarsi che non stiano hackerando un iPhone o iPad che non appartiene a loro. Se non si sceglie di credere a DriveSavers in proposito, il problema è che altri potrebbero non essere così etico.

Con DriveSavers che mantiene il segreto al fine di proteggere il suo nuovo servizio, Apple ha un lavoro importante da fare per scovarlo e risolverlo. E fino ad allora, la corsa è per gli hacker di scoprirlo e sfruttarlo. Se non lo hanno già fatto. E le ricompense sono alte.

Iphone lancia iPhone XR utilizzando Julia Roberts come testimonial

Per la prima volta, Apple ha stretto una partnership con The Ellen Show per offrire a tutto il pubblico un iPhone nuovo: l’iPhone XR. In una scenetta piuttosto cianotica con Julia Roberts, Ellen DeGeneres annuncia al pubblico che stanno tutti ottenendo il nuovissimo iPhone.

The Ellen Show offre sempre 12 giorni di omaggi per le festività natalizie, ma Apple non ha mai partecipato a quelli che sono essenzialmente segmenti promozionali a pagamento. Ellen inizia giocando all’App Store game Heads Up su “lei” iPhone XR e poi la coppia fa un selfie in modalità Ritratto.

Roberts dice “Penso che sia bello perché è disponibile in sei colori diversi e ha la migliore durata della batteria di sempre” che porta poi Ellen ad annunciare che ogni membro del pubblico sta tornando a casa con un iPhone XR.

La descrizione di YouTube dice “Speciale ringraziamento a: Apple IPhone XR”. Quindi Apple è stata sicuramente coinvolta nell’annuncio.