App per uso agenda: le cinque migliori

Le applicazioni possono fungere da agenda cartacea, qui vi proponiamo le migliori cinque

App per uso agenda: le cinque migliori
L'interfaccia di Toodledo

A causa delle nuove tecnologie, la cara vecchia agenda cartacea sembra ormai roba preistorica. Quella che ci portavamo a scuola per segnare l’assegno (che magari poi non facevamo); che ci accompagnava durante il periodo universitario, per segnare le date degli esami, numeri di telefono di docenti, compagni di studi o affissi in annunci; che era una fedele alleata al lavoro; che usavamo quotidianamente per ricordarci qualche impegno con parenti o amici, una visita dentistica o oculistica, i vari compleanni e ricorrenze, ecc. Certo, qualcuno preferisce ancora la forma cartacea. Ma ormai in tanti sono passati alla new technology per mitigare la propria smemorataggine. Mentre le nuove tecnologie non hanno neanche la minima idea di quei tempi. Per vecchie e nuove generazioni, di seguito proponiamo le cinque migliori app per uso agenda.

App per uso agenda gratuite

Partiamo da tre app per uso agenda gratuite:

Cominciamo da Tempo, app che è sì gratuita, ma disponibile solo per iPhone e iPad. Caratteristica di questa applicazione è l’intuibilità dell’interfaccia, che prevede anche di allegare una foto alle persone oggetto dei nostri appuntamenti presi, le diverse modalità di visualizzazione degli stessi, nonché la possibilità di consultare le email riferite ad uno specifico appuntamento;

App per uso agenda: le cinque migliori
L’interfaccia di Toodledo

Toodledo è disponibile sia per iOS, che per Android e Blackberry. Permette non solo di gestire gli appuntamenti, ma anche di organizzare liste specifiche (chiamate todolist) e prevede che ad un progetto si possa collaborare tra più persone. Il grande vantaggio di questa app è che può essere utilizzata non solo sui propri dispositivi mobili, ma anche tramite browser e programma email.

Sunrise, come Tempo, è anch’essa gratuita ma utilizzabile solo su è sistema operativo iOS. E sempre come la prima app vista, permette di visualizzare le foto degli utenti segnati in agenda. Questa funzione è molto utile quando magari la persona l’abbiamo vista una o due volte e magari il nome e cognome ci dicono poco o nulla. Cosa simpatica di Sunrise è anche quella di mostrare le previsioni meteo per la data di quell’appuntamento.

App per uso agenda a pagamento

Veniamo adesso ad altre due app interessanti, ma a pagamento:

Business Calendar
La schermata di Business Calendar

Business Calendar, disponibile solo per Android, ha un costo di 4.75 euro. E’ senza dubbio l’estensione migliore di Google Calendar, e vanta diverse modalità di presentazione delle scadenze della giornata da poter scegliere. Consente poi di scorrere i vari giorni passandoci sopra il dito, al fine di aprirli nella vista multi-giorno.

CalenGoo è, al contrario di Business Calendar, disponibile solo per iOS. Rispetto ad essa costa ancora di più, 5.39 euro. Tra le opzioni più comode e vantaggiose troviamo quella di spostare, trascinandoli col dito, gli appuntamenti. Inoltre, prevede vari widget. CalenGoo funziona anche in modalità offline per alcune opzioni, come la più importante relativa alla modifica degli appuntamenti.

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY