App Bancoposta: ecco come funziona e le novità 2019

Poste Italiane ha introdotto nuovi interessanti aggiornamenti all’App Bancoposte ideata per facilitare le operazioni dei suoi clienti, ottimizzare le tempistiche ed il risparmio monetario legato a prodotti come buoni fruttiferi o Libretto Smart

Grazie all’utilizzo dell’App Bancoposta si ha la possibilità di gestire in modo semplice tutte le operazioni più comuni e tradizionalmente legate a chiunque sia intestatario di un conto in Poste Italiane.

Scopriamo in questa guida come funziona la nuova App Bancoposte e quali sono tutte le novità aggiornate al 2019.

App Bancoposta: tutte le novità del 2019

App Bancoposta è l’applicazione ufficiale scaricabile da smartphone e tablet di Poste italiane grazie alla quale è possibile gestire, monitorare ed effettuare operazioni semplicemente tramite il proprio dispositivo mobile.

Per scaricarla è sufficiente recarsi sul proprio App Store o su Play Store, a seconda del sistema che caratterizza il vostro smartphone, ed avviare il download per iniziare ad usufruire di tutti i benefici, i vantaggi e le nuove funzionalità aggiornate al 2019.

Tramite una semplice App sarà infatti possibile gestire i propri buoni fruttiferi postali, il proprio libretto e. più in generale, effettuare tutte quelle operazioni legate ai prodotti di risparmio.

Grazie alla nuova app di Poste Italiane è finalmente possibile operare transizioni di denaro inserendo il codice IBAN, controllare il saldo relativo al proprio libretto e sottoscrivere buoni fruttiferi nel caso si sia sottoscritto il nuovo Libretto Smart.

A tutti Poste Italiane consente, semplicemente e tramite app, di ricaricare la propria PostePay, usufruire delle offerte Supersmart e di godere di tutti i vantaggi in grado di renderli più convenienti dei classici libretti postali.

Tutto questo in modo comodo ed immediato, evitando così la formazione di lunghe file agli sportelli postali e le tempistiche ad essi correlati.

Un sistema nuovo, quello aggiornato al 2019, che mira a migliorare l’esperienza di tutti i clienti di Poste Italiane in possesso di un conto grazie al quale sarà possibile risparmiare tempo e denaro.

App Bancoposta: le caratteristiche

Buoni e Libretti:

  • Sottoscrizione e gestione dei Buoni
  • Saldo e lista movimenti dei tuoi Libretti
  • Associazione del tuo conto corrente bancario al tuo Libretto Smart per poter effettuare bonifici sul Libretto
  • Trasferimento somme dal tuo Libretto Smart al tuo libretto/conto corrente BancoPosta e viceversa
  • Ricarica della tua carta Postepay
  • Attivazione delle Offerte Supersmart 

Conto e Carte Postepay

  • Pagamento Bollettini (QR code)
  • Ricarica Sim, Postepay
  • Saldo e lista movimenti
  • Invio denaro da Conto BancoPosta
  • Sconti BancoPosta
  • Personalizzazione delle impostazioni delle carte di debito e delle Postepay

Contabilizzazione delle spese

  • Impostazione di obiettivi di spesa per categoria e di budget
  • Categorizzazione automatica e personalizzabile dei movimenti sui conti e sulle carte
  • Impostazione e personalizzazione delle notifiche in app su entrate, uscite, obiettivi di spesa etc.
  • Visualizzazione mensile tramite grafici e statistiche della situazione finanziaria complessiva
  • Visualizzazione delle operazioni non ancora contabilizzate

Poste Italiane e Bancoposta: quali le sue funzionalità e possibilità

Grazie alla app Bancoposta sarà possibile a chiunque compiere senza problemi tutte le attività legate al controllo del saldo della propria PostePay, effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini tramite fotocamera e trasferire ed inviare denaro in modo totalmente sicuro grazie all’inserimento della propria impronta digitale o del codice di sicurezza PosteID.

Per poter iniziare a sperimentare tutte le operazioni di risparmio, è necessario registrarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane poste.it e richiedere la successiva attivazione dei servizi.

Inoltre, è possibile richiedere il Libretto Smart direttamente recandosi in una delle filiali più vicine richiedendo il modulo apposito e completandolo con l’inserimenti dei dati relativi al proprio conto corrente.

Vantaggi e possibilità di risparmio legate all’App Bancoposta

La creazione dell’App Bancoposta e l’introduzione delle nuove funzionalità 2019 hanno permesso di accrescere il risparmio postale sino a 323 miliardi di euro e di agevolare la condizione di ben 26 milioni di risparmiatori italiani grazie ad una tassazione agevolata e all’esenzione dall’imposta di successione.

Si tratta di un nuovo sistema di gestire ed operare con il proprio denaro che Poste Italiane dedica ai suoi clienti in relazione alle nuove tendenze e, soprattutto, alle nuove esigenze di mercato registrate e alle quali fanno riferimento le nuovissime opzioni di risparmio introdotte.

Tramite la semplice app Bancoposta è possibile a tutti non solo gestire tutto ciò che concerne i libretti e i buoni fruttiferi ma, soprattutto, di usufruire di un servizio più smart ed innovativo per gestire il proprio conto corrente con Poste Italiane.

Di conseguenza, oltre tutte le attività ricollegate ai prodotti dedicati al risparmio postale si rinnovano anche le altre operazioni più comuni come il controllo del saldo e la lista dei propri movimenti che diventano più semplici ed immediate, grazie agli ultimi aggiornamenti 2019 dell’app.

Un modo semplice, trasparente e veloce in grado di supportare ciascun cliente e di fornire tutto ciò che comunemente caratterizza il servizio di assistenza fornito da Poste Italiane.

LEAVE A REPLY