Analisi tecnica Ripple: XRP si integra con Woocommerce

Il prezzo di Ripple ha scavato un massimo a breve termine vicino al livello di $ 0,3200 e recentemente è calato rispetto al dollaro USA. Il prezzo non è rimasto al di sopra del supporto di $ 0,3160 e si è spostato in una zona ribassista.

La linea di tendenza rialzista evidenziata di ieri è stata superata con supporto a $ 0,3150 l’ora grafico della coppia XRP / USD . La coppia è scambiata al di sotto di $ 0,3140 ed è ora a rischio di ulteriori perdite verso $ 0,3080 o $ 0,3060.

Il prezzo rialzista non è riuscito a capitalizzare sui recenti guadagni contro il dollaro USA e il bitcoin. L’XRP / USD ha rotto il supporto chiave di $ 0,3160 e potrebbe estendere la correzione attuale verso il livello di $ 0,3080.

Ieri si è discusso l’importanza della resistenza di $ 0,3200 per il prezzo di Ripple rispetto al dollaro USA. La coppia XRP / USD ha fatto un paio di tentativi per cancellare la barriera da $ 0,3200, ma ha fallito. Infine, c’è stata una reazione negativa e il prezzo è sceso sotto il supporto di $ 0,3160.

E’ stato scambiato al di sotto del livello di ritracciamento Fib 50% dell’ultima ondata da $ 0,3060 basso a $ 0,3201 alto. Inoltre, c’è stata anche una chiusura al di sotto del supporto da $ 0,3160 e della media mobile semplice da 100 ore. Inoltre, la linea di trend rialzista evidenziata ieri è stata superata con supporto a $ 0,3150 sul grafico orario della coppia XRP / USD.

La coppia ha testato il prossimo supporto chiave vicino a $ 0,3110 e il livello di ritracciamento Fib 61,8% dell’ultima ondata da $ 0,3060 bassa a $ 0,3201 alta. Sta attualmente consolidando le perdite al di sotto di $ 0,3150 e la SMA a 100 ore. Al ribasso, un supporto immediato è vicino al livello di $ 0,3110, al di sotto del quale il prezzo dovrebbe scivolare verso $ 0,3080.

Un supporto intermedio è vicino a $ 0,3094 e il livello di ritracciamento Fib 76,4% dell’ultima ondata da $ 0,3060 basso a $ 0,3201 alto. Il supporto principale al ribasso è vicino al livello di $ 0,3060, dove è probabile che compaiano gli acquirenti. Al rialzo, una rottura convincente sopra il livello di $ 0,3160 e la SMA a 100 ore può ridurre l’attuale pressione al ribasso.

Guardando il grafico, il prezzo di ripple si sta lentamente spostando in una zona ribassista sotto $ 0,3160.

Tuttavia, l’ondata corrente può ancora essere considerata una correzione finché il prezzo rimane sopra il supporto di $ 0,3060. Al rialzo, l’ostacolo principale per gli acquirenti è vicino al livello di $ 0,3200. Una rottura netta sopra la barriera da $ 0,3200 è obbligatoria per la continuazione al rialzo.

Piattaforme per fare trading sul Ripple

BROKER
CARATTERISTICHEVANTAGGI 
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.
24optionTrading CFD e opzioni su BitcoinRendimenti elevatiPROVA>>
plus500CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualitàPROVA>>
xmConti Zero spreadGuide e tutorialPROVA>>
etoroSocial trading
66% dei trader perde soldi
Trading Bitcoin, criptovalutePROVA>>

Ripple, indicatori tecnici

Il MACD per XRP / USD si sta lentamente spostando nella zona rialzista.

L’RSI per XRP / USD ha recuperato di recente da 40 e ha testato il livello 50.

Maggiori livelli di supporto – $ 0,3110, $ 0,3080 e $ 0.3060

Migliori livelli di resistenza: $ 0.3160, $ 0.3180 e $ 0.3200

XRP di Ripple si integra con Woocommerce per raggiungere 3 milioni di clienti

L’XRP di Ripple ha raggiunto un altro importante punto di riferimento nel suo viaggio verso l’adozione mainstream. La criptovaluta ora è completamente integrata con Woocommerce, il gigante del mercato online che alimenta 3,3 milioni di negozi online.

Il vantaggio è arrivato grazie a un programma di taglie di Wietse Wind, il fondatore di XRPL Labs. La settimana scorsa è stato annunciato che Wind offriva 3.000 XRP (oltre $ 900) come premio per chiunque integrasse con successo XRP con Woocommerce.

Oggi, questo è diventato realtà e, XRP è potenzialmente testimone dell’adozione da parte di oltre 3 milioni di utenti durante la notte. Gli XRPL Labs di Wind sono diventati amichevoli con XRP a causa del suo amore per la criptovaluta. Il laboratorio sta contribuendo in modo significativo alla promozione della criptovaluta, in particolare XRP.

Oltre all’integrazione raggiunta da Winds, XRPL Labs sta anche lavorando al lancio di uno scambio decentralizzato simile a quello su cui Binance sta lavorando. XRP ha anche contribuito a supportare i progetti eseguiti da Winds, che sono per lo più centrati su XRP, ad es. il XRP Tip Bot che ora è un famoso bot per l’invio di suggerimenti sui social media.

Ripple (XRP) è stato recentemente favorito nella maggior parte degli sviluppi nello spazio criptovaluta. In particolare, la risorsa è stata quotata su Coinbase Pro solo poche settimane fa e anche i suoi servizi di pagamento sono sempre più ricercati.

Recentemente, la principale piattaforme di trading di criptovalute eToro (clicca qui per visitare il sito) ha annunciato l’intenzione di adottare xRapid, la famosa piattaforma di pagamento Ripple che utilizza XRP per liquidità. Questi e molti altri eventi nello spazio indicano una crescente popolarità per Ripple e XRP, nonostante le numerose controversie che circondano la società e il patrimonio digitale.

Disclaimer: eToro è una piattaforma multi asset che consente dio investire sia in azioni che in criptovalute, e di fare trading sui CFDs.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria.66% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro.Criptoasset non sono regolati e possono subire ampie variazioni di prezzo, dunque non sono appropriati per tutti gli investitori. Il trading di criptoasset non è regolamentato da alcuna normativa Europea.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Questo contenuto è da intendersi per fine educativo e non dovrebbe essere considerato come alcun consiglio di investimento.

L’integrazione con Woocommerce sarà uno dei più grandi successi registrati da Ripple e XRP quest’anno come probabilmente milioni di utenti adottare il bene che è un sogno che si avvera per qualsiasi criptovaluta. Ethereum è stata la seconda più grande criptovaluta dopo Bitcoin da mesi a questa parte che alcuni fan dell’XRP non sono d’accordo perché ritengono che XRP sia più grande di Ethereum.

Con oltre 3 milioni di negozi online sul punto di adottarlo, XRP potrebbe essere in grado di reclamare il secondo posto, o forse no. Solo il tempo lo dirà.

Ripple vuole usare Gateway e IOU per potenziare xRapid Adoption

Lo sviluppo e il futuro della moneta XRP di Ripple dipendono dalla crescita e dall’aumento del numero totale di gateway. Un numero più elevato di gateway si tradurrà in una maggiore facilità nell’accesso e nell’accesso alla rete Ripple. Come gateway e IOU WorkRippleNet è una rete globale sviluppata da Ripple Labs allo scopo di consentire trasferimenti di pagamento transfrontalieri mediante monete digitali XRP. Le società finanziarie e le banche possono utilizzare la rete per le transazioni oltre i confini geografici.

Un gateway è un punto di ingresso della rete Ripple. Anche diverse società che fanno parte di RippleNet fungono da gateway. Il ruolo di un gateway è quello di emettere pagherò, un riconoscimento informale del debito, e di fungere da punto di ingresso per il denaro per entrare e uscire dal sistema. Nella rete di Ripple, un IOU è rappresentato da un token digitale utilizzato internamente. che potrebbe rappresentare beni tangibili.

L’IOU viene emesso dal gateway contro un deposito effettuato dal cliente. È trasferibile attraverso la rete di Ripple. Il cliente può scegliere di trasferirlo a qualsiasi altro cliente.

Tuttavia, lo IOU può essere scambiato solo per il suo valore presso l’emittente.xRapid potrebbe potenziare l’ondulazione di rete Si presume che le società finanziarie stiano esplorando l’uso della rete xRapid di Ripple. Il CEO di Yoni Yoni, ad esempio, ha recentemente visitato l’ufficio di Ripple a San Francisco a marzo 7, 2019. La società commerciale e finanziaria sta studiando la possibilità di migrare a xRapid per migliorare i suoi margini.

Assia ha incontrato il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, per discutere dei potenziali vantaggi della mossa. Elogiando Ripple, Assia ha detto che, essendo una società di fintech, era importante per loro promuovere relazioni reciprocamente vantaggiose con altre società del settore. Scambio di valuta digitale Binance sarebbe anche in trattativa preliminare per una joint venture nel prossimo futuro.

L’amministratore delegato Changpeng Zhao ha affermato che, anche se finora non sono stati fatti progressi tra xRapid e Binance, è stato positivo per qualcosa che sta accadendo in futuro. SBI Holdings con sede nel Giappone sta anche cercando di abbracciare xRapid nel tentativo di semplificare i trasferimenti di pagamento globali.

XRapid consente alle banche e alle società finanziarie di convertire la propria valuta fiat in monete XRP e quindi utilizzare la rete Ripple per trasferire senza interruzioni tale importo in un altro paese in fiat. La valuta fiat viene convertita in XRP per un tempo molto breve fino al completamento del pagamento sulla rete.

Dopo il trasferimento, le monete XRP vengono riconvertite in fiat e trasferite nell’account di destinazione.

Ripple risponde alla Federal Reserve riguardo la possibilità di “Supportare l’insediamento interbancario dei pagamenti più rapidi”

Con il cambiamento dell’era digitale, anche la Federal Reserve deve adattarsi e apportare le modifiche appropriate al suo sistema. Secondo un rapporto del dicembre 2018, che è emerso online e condiviso da Ripple e XRP entusiasta della Banca XRP, Ripple ha presentato le risposte ad alcune domande chiave alla Federal Reserve che cercano di promuovere “pagamenti onnipresenti, sicuri ed efficienti più veloci negli Stati Uniti Stati Uniti attraverso la facilitazione del regolamento interbancario in tempo reale.

“In risposta alla prima domanda che ruota intorno a se RTGS è anche l’appropriata base strategica per il regolamento interbancario di pagamenti più veloci, Ripple afferma che “sente fortemente” che tali sistemi possono sfruttare la tecnologia emergente.

“Affinché gli Stati Uniti restino competitivi a livello internazionale e guidino l’innovazione dei pagamenti, è importante che i nuovi sistemi esplorino e adottino le tecnologie più recenti.”

Ripple ha inoltre promosso il fatto che il suo protocollo Interledger abilita l’interoperabilità attraverso i sistemi transfrontalieri e vede “un grande potenziale in sfruttando risorse digitali.

Pagamenti immediati, a basso costo e trasparenti

Secondo Ripple, ci sarà una domanda sufficiente e crescente per soluzioni di pagamento più veloci, come afferma “le soluzioni transnazionali come RippleNet sono vive e in crescita”.

Per quanto riguarda la criticità dell’interoperabilità tra servizi RTGS, condivide questo Le “transazioni atomiche” tra questi sistemi offriranno un valore significativo come dimostrato “negli accordi transfrontalieri che utilizzano il protocollo Interledger open source”.

Utilizzando le nuove tecnologie, Ripple condivide il fatto che gli Stati Uniti possano posizionarsi per soddisfare al meglio le esigenze dell’attuale mercato cambiando le aspettative per i pagamenti in futuro.

Responsabilità: L'autore dell'articolo pubblicato su webeconomia.it esprime le sue libere opinioni in merito alle analisi in oggetto. Dichiara che tutte le considerazioni fatte all'interno del post e le eventuali altre analisi sugli strumenti finanziari (valute, azioni, criptovalute, materie prime) sono soggettive e non devono essere considerate come incentivi e raccomandazioni di investimento. Le analisi e le quotazioni degli strumenti finanziari sono mostrate al solo scopo di informare e non per incentivare le attività di trading o speculazione sui mercati finanziari. Lo staff di webeconomia.it e gli autori degli articoli non si ritengono dunque responsabili di eventuali perdite di denaro legate ad attività di invstimento. Lo staff del sito e i suoi autori dichiarano di non possedere quote di società, azioni o strumenti di cui si parla all'interno degli articoli. Leggendo i contenuti del sito l'Utente accetta esplicitamente che gli articoli non costituiscono "raccomandazioni di investimento" e che i dati presentati possono essere non accurati e/o incompleti. Tutte le attività legate agli strumenti finanziari e ai mercati come il trading su azioni, forex, materie prime o criptovalute sono rischiose e possono comportare perdita di capitali. L'Utente, quindi, solleva lo staff di webeconomia.it e i suoi autori dalla responsabilità di qualunque perdita o danno subito legato ad attività di investimento che scaturisce dalla consultazione dei dati contenuti nel sito.

LEAVE A REPLY