Analisi quotazione Ripple del 19 Settembre 2019

Dopo aver finalmente sfondato $ 0,26500, il prezzo XRP, come previsto, ha avviato una forte tendenza al rialzo guadagnando oltre il 14% rispetto al dollaro USA in 24 ore.

Attualmente, il prezzo si sta consolidando a $ 0,30500. Secondo indicatori tecnici come MACD e Money Flow Index XRP al momento non è ancora ipercomprato, quindi possiamo aspettarci che un trend rialzista continui.

Per questo, il prezzo dovrebbe salire al livello di $ 0,32500 e consolidarsi tra quella resistenza e il supporto di $ 0,3000. Nel caso in cui una nuova resistenza venga rotta su un buon volume e un momento elevato senza ritracciamento immediato, il prezzo XRP può richiedere fino a $ 0,40 e impostare una nuova resistenza a questo livello.

La moneta nativa di Ripple XRP è attualmente negoziata ai livelli del 2017 prima del suo sorprendente lancio. Questo supporto storico è stato testato anche prima in agosto / settembre del 2018. Il 14 agosto 2019 XRP ha fissato un nuovo minimo poiché il prezzo è sceso a $ 0,23630.

Il prezzo è poi tornato a livelli da $ 0,25 a $ 0,26. Da quel giorno in poi, il prezzo XRP è nel canale di trading orizzontale e possiamo vedere dalle linee di tendenza sul grafico dei prezzi XRP / USD a 1 giorno che il canale si sta restringendo, suggerendo un grande slancio del prezzo.

Considerando il fatto che il prezzo XRP è stato scambiato principalmente verso il basso da giugno 2019 ed è ampiamente ritenuto che i rialzisti prenderanno presto il controllo del mercato e di conseguenza inizierà la tendenza al rialzo. Uno degli oscillatori più importanti, 1 Day MACD sta suggerendo che XRP è ormai ipervenduto. L’indicatore è diventato verde da fine luglio.

Riepiloghiamo dunque le caratteristiche di Ripple e vediamo qual è il modo migliore per investirci e comprarla. Ad esempio si possono sfruttare piattaforme regolamentate e sicure come OBRinvest (clicca qui per visitare il sito ufficiale) che grazie agli strumenti come segnali sono il massimo per chi vuole iniziare.

Giovane donna arrestata in Australia per frode di svariati milioni di dollari con Ripple

Jasmine Vella-Arpaci, una ragazza australiana di 21 anni, ha fatto la sua prima apparizione in tribunale il 17 settembre dopo essere stata accusata di 53 tra frodi online e furti di identità. L’Australian Securities and Investments Commission (ASIC) ha annunciato che è stata arrestata come parte di un’indagine su un sindacato online, i cui membri si riferivano a se stessi come “Team Awesome”.

Il gruppo è accusato di aver rubato e riciclato milioni di dollari attraverso l’uso della criptovaluta. ASIC afferma che il gruppo ha acquistato documenti di identità rubati e altri dati personali sensibili sul web oscuro. Utilizzando e-mail false e sim card mobili sono stati quindi in grado di commettere un furto di identità. Le identità rubate sono state utilizzate per aprire conti bancari fraudolenti.

Finora sono stati scoperti almeno 70 account di questo tipo. Una volta aperti i conti bancari, i criminali informatici presumibilmente hanno usato le identità compromesse per rubare fondi dai conti delle vittime. Quindi il sindacato ha riciclato i fondi rubati attraverso un contatto all’estero, presumibilmente a Hong Kong per acquistare beni non rintracciabili come i gioielli.

Successivamente i fondi sono stati trasferiti di nuovo in Australia tramite criptovaluta, ha dichiarato il responsabile AFP Cyber Crime Operations, il comandante in carica Chris Goldsmid.

La massima autorità australiana per la vigilanza sui mercati finanziari, l’ASIC (come la nostra Consob) ha affermato che ulteriori arresti e accuse sono una possibilità.

Ex CTO di Ripple lancia progetto in favore dei creativi del web

Stefan Thomas, ex CTO di Ripple, che ha lasciato la società nel maggio 2018, rivela i suoi piani creativi per aiutare creatori, YouTuber, giornalisti e altri fornitori di contenuti sul web. Annuncia di voler versare $ 100 milioni di sovvenzioni unendo le forze con Mozilla e Creative Commons, per passare ai pagamenti web nativi standard.

Lanciato da Mozilla e Creative Commons, “Grant for the Web” ($ 100 milioni di fondi) è progettato per monetizzare il web in cui i creatori di contenuti traggono profitto dal contenuto dei loro dati.

Tuttavia, nel caso dell’attuale modello di business di Internet, il blocco degli annunci aiuterà gli utenti a proteggere la loro privacy. Mentre questo processo interessa gli inserzionisti online, stanno già cercando i diversi modi per combattere il problema.

Per quanto riguarda l’ultimo rapporto, Coil e altre due società (Mozilla e Creative Commons) stanno investendo $ 100 milioni per cambiare il modello esistente. Per semplificare, l’azienda intende cambiare l’intero modello di business di Internet che apre la strada a un’alternativa al modello di business di monitoraggio degli annunci di Internet.

Detto questo, almeno il 50% della sovvenzione sarà disponibile per chiunque possa utilizzarla.

Ripple crolla al 28mo posto nella classifica delle startup

Metaforicamente si può dire che l’epica corsa al rialzo del Bitcoin nel 2017 ha spinto molte startup di criptovaluta nella stratosfera, ma la maggior parte è ora crollata sulla terra.

Il prezzo del bitcoin, che è passato da meno di $ 1.000 per bitcoin a quasi $ 20.000 nel corso del 2017, è diminuito drasticamente l’anno scorso prima di rimbalzare un po’ finora nel 2019.

Ora, Coinbase, un Exchange di criptovalute con sede a San Francisco, e Ripple, il gruppo di pagamenti dietro la criptovaluta XRP, sono uscite fuori dalla classifica delle prime 10 startup statunitensi nel 2019. Ciascuna in calo di oltre 20 posizioni. Il prezzo del bitcoin ha recuperato parte del terreno perduto quest’anno, sebbene rimanga lontano dai suoi massimi storici di quasi $ 20.000 per bitcoin.

Coinbase, precedentemente al terzo posto nella lista delle startup, è sceso al 29esimo posto, mentre Ripple è scivolato dal settimo al 28esimo oggi.

Nel frattempo, Gemini Trust Company, custode dell’Exchange di criptovalute Gemini dei gemelli Winklevoss (co-fondatori di Facebook), e la società di sviluppo Ether ConsenSys sono scesi dall’elenco interamente rispettivamente dal 25° e 26° posto.

Entrambi Coinbase e Ripple hanno lottato di recente come concorrenza, regolamentazione e bitcoin e cripto-adozione meno sperati hanno pesato sui loro profitti. L’ultimo mese, la banca Barclays con sede a Londra ha chiuso il suo rapporto con Coinbase che è iniziato nel marzo dello scorso anno mentre si espandeva in Europa.

Nel frattempo, il prezzo dell’XRP di Ripple è crollato del 25% circa quest’anno, mentre il bitcoin è aumentato di circa il 200%, con il dominio del bitcoin, una misura della sua ponderazione rispetto al resto del mercato delle criptovalute, ora al 70% secondo i dati di CoinMarketCap, il più alto degli ultimi 18 mesi.

Ripple ha faticato a tenere il passo con le aspettative degli ultimi mesi, dopo che una raffica di grandi società di servizi finanziari si è iscritta ai suoi prodotti lo scorso anno. La top 10 delle startup statunitensi, Snowflake Computing, una startup di data-warehousing basata su cloud, è arrivata al numero uno, mentre l’app di investimento crypto-friendly Robinhood si è classificata al settimo posto.

Questo è l’ultimo anno in cui sia Coinbase che Ripple potranno entrare nell’elenco, che esclude le società con più di sette anni. Sia Coinbase che Ripple sono stati fondati nel 2012. Altri parametri sono che le aziende debbano avere almeno 50 dipendenti, hanno sede negli Stati Uniti e sono private.

Migliori piattaforme per investire in Ripple

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Trading Bitcoin, criptovalute

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico

CFD su Bitcoin e CriptovaluteSocial trading e Autotrading
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
CFD trading su BitcoinPiattaforma di qualità