Il 28 settembre 2018, Facebook e Alphabet saranno spostati dal settore delle tecnologie dell’informazione al settore dei servizi di comunicazione. Poiché le regole SEC richiedono che i fondi tecnologici investano almeno l’80% delle loro attività in titoli tecnologici, i fondi tecnologici potrebbero non avere altra scelta se non quella di vendere Facebook e Alphabet dopo la riclassificazione.
Circa il 74% di Facebook e l’80% di Alphabet sono di proprietà di fondi comuni di investimento e altre istituzioni che hanno spesso restrizioni di investimento simili. Questo è uno dei rari momenti in cui i singoli investitori hanno un vantaggio commerciale rispetto alle istituzioni.
È difficile discutere con lo spirito della regola della SEC. Se investi in un fondo tecnologico, lo vuoi investire per lo più in titoli tecnologici. Il problema è come definire cos’è un titolo tecnologico. Quasi tutte le istituzioni utilizzano il Global Industry Classification Standard (GICS) per rispondere a domande come questa. GICS è gestito da Morgan Stanley International (MSCI) e S&P Dow Jones (S&P).
La metodologia utilizzata per assegnare le società ai settori viene rivista annualmente. Annunciando i risultati dell’ultima recensione, David Blitzer, amministratore delegato di Standard & Poor Indici Dow Jones, ha dichiarato: “Internet è iniziato come un approccio tecnologico alla condivisione delle informazioni; è diventato il modo in cui operano molte aziende. Le compagnie via cavo si stanno combinando con le compagnie telefoniche, creando i propri contenuti multimediali e consegnandoli ai consumatori. Le linee tra media, comunicazioni e contenuti sono sfocate. È giunto il momento di riconoscere questa convergenza e i servizi sovrapposti forniti da queste aziende. Il settore dei servizi di comunicazione affronta questa evoluzione”.
Inoltre, non vi è più alcuna domanda che tutto l’e-commerce appartenga al dettaglio. I mercati online si sposteranno su Internet & Indici Dow Jones, ha dichiarato: Internet è iniziato come un approccio tecnologico alla condivisione delle informazioni; è diventato il modo in cui operano molte aziende. Le compagnie via cavo si stanno combinando con le compagnie telefoniche, creando i propri contenuti multimediali e consegnandoli ai consumatori. Le linee tra media, comunicazioni e contenuti sono sfocate. È giunto il momento di riconoscere questa convergenza e i servizi sovrapposti forniti da queste aziende. Il settore dei servizi di comunicazione affronta questa evoluzione. Inoltre, non vi è più alcuna domanda che tutto l’e-commerce appartenga al dettaglio. I mercati online si sposteranno su Internet & Direct Marketing Retail per garantire che le società siano classificate in base alla loro attività sottostante”.
È difficile discutere con lui. La tecnologia è diventata così intrecciata con tutte le società, che non ha più senso confrontare le attività online solo con altre attività online. In un’economia che cambia continuamente, le classificazioni settoriali devono evolversi.
Sommario
Le ragioni del cambiamento
Il settore degli investimenti utilizza queste classificazioni per stabilire i parametri di riferimento rispetto ai quali vengono valutati i gestori di fondi comuni. Nella maggior parte delle società, un gestore di fondi tecnologici verrà confrontato con un indice composto da tutti gli stock classificati come Information Technology. La norma SEC consente di investire fino al 20% delle partecipazioni in fondi tecnologici in azioni non tecnologiche. Ma, una volta che Facebook e Alphabet non sono più classificati come titoli tecnologici, un gestore di fondi tech che detiene questi titoli sta assumendo dei rischi personali nella carriera perché non saranno più inclusi nel suo benchmark.
Una cosa è che un gestore di fondi vende un titolo perché non gli piace più, e questo è il tipo di giudizio che gli investitori vogliono dai loro manager. Ma è un’altra cosa quando un manager vende un titolo solo perché è stato riclassificato. I veri gestori attivi probabilmente non venderanno tutti i loro Facebook e Alphabet. Quelli che abbracciano i loro benchmark, noti anche come indicizzatori di closet, saranno esclusi da questi nomi.
I fondi passivi non hanno un fondo ChoiceIndex e gli ETF che seguono il benchmark tecnologico dovranno essere completamente esclusi da Facebook e Alphabet dopo che la riclassificazione è stata completata. Vanguard ha affermato che il suo ETF (VGT) dell’Information Technology Index impiegherà circa quattro mesi per effettuare la transizione. Durante questo periodo, il fondo traccerà un “benchmark di transizione” piuttosto che il benchmark ufficiale della tecnologia.
Ciò significa che il fondo manterrà meno Facebook e Alphabet rispetto al benchmark tecnologico, pertanto la performance del fondo potrebbe essere diversa rispetto al benchmark tecnologico per i prossimi quattro mesi. Altri fondi indicizzati e provider di ETF non sono stati così trasparenti riguardo ai loro piani.
Come si fa? Dopo il 28 settembre, se si desidera avere un’esposizione significativa a Facebook e Alphabet attraverso un fondo comune orientato al settore, è necessario investire in un fondo di telecomunicazioni. Quello che ora viene chiamato il settore dei servizi di telecomunicazione diventerà il settore dei servizi di comunicazione in cui Facebook e Alphabet verranno classificati. Potrebbe volerci del tempo prima che i fondi del settore delle telecomunicazioni cambino i loro nomi per riflettere il loro nuovo nome di settore. Al di là di Facebook e Alphabet, altre società che si occuperanno del settore delle comunicazioni includono Netflix, Disney, Comcast, AT&T e Verizon.
Tieni presente che i gestori dei fondi di telecomunicazione potrebbero non avere un track record con Facebook e Alphabet perché questi titoli non sono, al momento, inclusi nel benchmark di settore. Per la maggior parte delle persone un guadagno o una perdita del 5% su Facebook o Google è non è un evento abbastanza grande da fare trading. Dopo il 28 settembre, i fondi tecnologici saranno tutti venduti e tutti i fondi per le comunicazioni dovranno averli acquistati. I prezzi per entrambi i titoli potrebbero diventare più volatili a settembre, ma entro la fine del mese sarà tutto finito. Se il tuo orizzonte di investimento è superiore a 3 mesi, puoi tranquillamente ignorare l’intero episodio per il titolo che possiedi.
Tuttavia, se la tua esposizione a Facebook e Google passa attraverso il tuo fondo tecnologico, probabilmente a ottobre sarà vicino allo zero. Se vuoi recuperare, un modo è vendere un po’ del tuo fondo tecnologico e utilizzare i proventi per comprare Facebook e Google su qualsiasi punto debole durante i volatili giorni a venire.
Alphabet investe in Cina
L’investimento strategico di Alphabet (GOOGL – Free Report) in Cina JD.com (JD – Free Report) e la sua partnership Carrefour potenziano il servizio Google Shopping mentre il completamento dell’esperimento di Waymo con piloti di un anno fa un passo avanti verso il lancio dell’auto- servizio di guida in taxi.
Google sta investendo $ 550 milioni per 27,1 milioni di azioni ordinarie di Classe A di nuova emissione in JD.com, costituendo meno dell’1% della società. L’investimento strategico è probabilmente l’inizio di una relazione a lungo termine tra i due, per rafforzare Google Shopping da una parte e espandere la portata globale di JD.com dall’altra. I due stanno portando ciò che sanno fare meglio sulla piattaforma, che è la portata del mercato di Google, l’analisi e la capacità tecnologica e la logistica e la gestione dell’inventario di JD per la vendita al dettaglio Le soluzioni infrastrutturali in tutto il Sud-est asiatico, in Europa e negli Stati Uniti. Google deve riprendere parte della ricerca di prodotti che ha perso in Amazon (AMZN – Free Report) e anche il potenziale di crescita in Cina e nel Sud-Est asiatico non guasta.
JD deve fare qualcosa velocemente per mantenere la propria posizione in Cina e nel Sud-est asiatico, poiché Alibaba (BABA – Free Report) ha raddoppiato la logistica (con Cianio e Lazada). La crescita in altri mercati internazionali sarà un vantaggio.
Carrefour, uno dei principali rivenditori di generi alimentari in Francia, ha firmato un accordo con Google per digitalizzare le sue operazioni. Pertanto, sta facendo tre cose: l’adozione di G Suite (inclusi Gmail, calendario, unità, Hangouts, Documenti) da utilizzare per oltre 160.000 dipendenti e l’addestramento di un migliaio di dipendenti entro sei mesi in un programma iniziato all’inizio dell’anno incorporare una cultura del processo decisionale rapido: aprire un laboratorio di innovazione a Parigi questa estate in collaborazione con Google Cloud dove gli ingegneri Carrefour lavoreranno insieme agli esperti di Google Cloud AI per collaborare a nuove esperienze di consumo e, soprattutto, a facilitare una nuova esperienza di acquisto da Carrefour su piattaforme Google (Assistente, Home page di Google e sul sito web di Google Shopping in Francia).
Le aziende si aspettano che agli inizi del 2019 gli acquirenti francesi potranno acquistare da Carrefour con i dispositivi Google Home, con l’Assistente sui loro smartphone e tramite Google Shopping sul Web per la consegna a domicilio o l’interno di pick-up. Carrefour scommette che il suo prodotto, la conoscenza e l’esperienza nella logistica e nelle vendite, abbinate alla tecnologia di Google, consentiranno all’azienda di respingere la concorrenza di Amazon e di altri rivenditori tradizionali. L’ampiezza del prodotto e la scala globale di Amazon hanno scosso le cose per i rivenditori tradizionali e i rivenditori di generi alimentari non sono diversi.
Così, quando Amazon ha comprato il Whole Foods Market lo scorso anno, i rivenditori di generi alimentari di tutto il mondo si sono seduti e hanno notato. Questo è ciò che ha spinto aziende come Walmart (WMT – Free Report), Target (TGT – Free Report), Kroger (KR – Free Report) e altri per costruire relazioni con Google. Ora anche i rivenditori di generi alimentari in altri mercati stanno facendo lo stesso.
Uno dei principali negozi di alimentari francesi, Casino ha recentemente iniziato a vendere prodotti dalla sua esclusiva catena Monoprix su Amazon. Per Google, è proprio quello di cui l’azienda ha bisogno per riguadagnare la quota di mercato di ricerca di prodotti da Amazon (se avrà successo in questo sforzo è una questione aperta).
A volte è spaventoso vedere i titoli delle auto che si guidano da soli in caso di incidente, ma vale anche la pena notare che l’auto che guida non è sempre colpa. A quanto risulta, secondo alcuni testimoni oculari, un’altra auto è saltata di una luce rossa per schiantarsi contro l’auto Waymo, che non era in modalità autonoma (secondo l’autista). L’auto Waymo si è poi schiantata su altri tre veicoli.
Waymo ha selezionato 400 ciclisti di varie categorie e fasce di età (tra 9 e 49) per guidare gratuitamente le proprie auto senza conducente in un’area di 100 miglia quadrate. In cambio, i corridori sono stati invitati a fornire un feedback su ciò che potrebbe essere fatto meglio. Dopo aver testato per un anno, il feedback ha indicato che era necessario apportare alcune modifiche ai pickup frontali dei negozi, ai pick-up a strade strette, al risveglio dei pendolari che dormivano e alle modalità di accoglienza degli animali di servizio.
Google dice che una ricerca su Google per trovare un college americano di quattro anni ora fornirà automaticamente ulteriori informazioni su ammissioni, tassi di laurea, costi di iscrizione, alunni importanti e vita studentesca. Google offre anche una funzionalità che include i costi di finanziamento e il livello di debito totale quando lo studente sviene. Google sta ottenendo le informazioni da fonti governative come la College Scorecard e il sistema di istruzione post-secondaria integrata. L’istruzione universitaria diventa sempre più costosa, gli studenti e le loro famiglie vogliono sempre più valutare quanto è buono un college in termini di risultati.
Ciò diventa difficile / confuso per molti a causa della quantità di materiali di marketing disponibili online che inevitabilmente si confondono con le informazioni reali. L’efficacia del programma di Google dipende dalla sua capacità di tenere gli annunci universitari lontani dalle pagine che mostrano informazioni sulle università. Altrimenti, potremmo finire con lo stesso problema confezionato in modo diverso.
Alphabet, un confronto Google Vs Amazon
Quando si tratta di Alphabet Inc (NASDAQ: GOOGL, NASDAQ: GOOG) e Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), ci sono una serie di somiglianze. Entrambe le società sono titani tecnologici. Lo stock di Amazon ha il secondo più alto tetto di mercato al mondo; Lo stock GOOGL è terzo. Ma ci sono anche alcune differenze. Il più ovvio è in termini di valutazione. In effetti, la scelta ora sembra essere la crescita rispetto al valore. AMZN è uno stock di crescita classico, forse lo stock di crescita finale. Si scambia ancora a 85x guadagni in avanti, una valutazione incredibile per una società che sta arrivando nel 24 ° anniversario della sua fondazione.
Al contrario, le azioni di GOOGL sembrano decisamente convenienti, con un EPS di consenso 24x 2019 e più vicino a 22x quando si estrapola il denaro contante della società. Al momento, scegliere tra i due titoli “FANG” è una scelta difficile. L’incredibile corsa di AMZN – lo stock è salito quasi del 75% solo da fine novembre e ha aggiunto oltre $ 350 miliardi di valore di mercato su quel tratto – ha solo aggiunto problemi di valutazione. Nel frattempo, Alphabet si è comportata bene e finora ha smentito un numero delle preoccupazioni degli scettici come me.
Per ora, confermo ancora un leggero vantaggio a AMZN nel dibattito “Google contro Amazon”. Ma in questo mercato, gli investitori potrebbero scegliere GOOGL – o a questi livelli, forse nessuno dei due.
La cosa interessante dei due titoli è che il divario di valutazione sembra vicino al ridicolo dato che i profili di crescita più o meno simili sono in ritardo. Nel 2017, Amazon.com ha registrato un aumento del fatturato del 31%. Le vendite di Alphabet sono aumentate del 22,8% anno su anno. Ma se si esclude l’acquisizione di Whole Foods Market, le prestazioni top-line delle aziende sembrano quasi identiche. I dati pro forma di Amazon 10-K indicano che le vendite sono cresciute del 23,1% – solo tre decimi di punto percentuale più velocemente di Alphabet.
E mentre il reddito operativo di Alphabet è aumentato del 10% nel 2017, Amazon in realtà è sceso del 2%. Da un punto di vista puramente fondamentale, quindi, Alphabet sembra avere un enorme vantaggio. Le entrate crescenti sono essenzialmente veloci quanto Amazon, almeno su base organica. Eppure i suoi guadagni in avanti multipli, escludendo il suo denaro, è un quarto di quello del suo rivale. Ma ci sono dei motivi per cui il divario ha un senso.
Pubblicità di uno dei motivi principali è il business pubblicitario delle rispettive società. Per Alphabet, la pubblicità è il business. Oltre l’86% delle entrate del 2017 proviene dalla pubblicità, per 10-K. Il segmento “Altre scommesse” della società ha alcune attività interessanti, tra cui l’auto unità autoprodotta Waymo, valutata con una stima di circa $ 70 miliardi. Ma anche quella cifra impressionante è meno di un decimo della capitalizzazione di mercato di Alphabet. Ed è l’attività pubblicitaria che causa preoccupazione.
Il costo per clic continua ad aumentare, aumentando i timori di compressione dei margini. Il passaggio alle app, sia dal punto di vista del mobile che del sistema operativo Windows 10, aumenta il rischio di una minore domanda di ricerca. Nel frattempo, gli inserzionisti continuano a mettere in dubbio il posizionamento degli annunci su YouTube, in particolare con Cisco Systems, Inc. (NASDAQ: CSCO) entrare in Procter & Gamble Co (NYSE:PG) e Unilever N.V. (NYSE:UL) in pausa o tirando indietro su spendere su quella piattaforma. Amazon, al contrario, ha un piccolo business pubblicitario – almeno per ora. Ma ha una reale opportunità di sfidare Google e Facebook, Inc. (NASDAQ: FB) in quello spazio.
Aggiungere pubblicità video potrebbe contribuire con miliardi di dollari di entrate a enormi margini. E a causa dell’enorme portata di Amazon tra gli acquirenti e la sua vasta gamma di dati sull’intento di acquisto, il suo business pubblicitario apparentemente rischia molto meno.
Un’interessante comunanza nel dibattito tra Google e Amazon è che entrambe le società hanno faticato notevolmente nello spazio dell’hardware. Il Fire Phone di Amazon è stato uno dei più grandi fallimenti della compagnia. Google ha lottato in modo simile con il suo Pixel, e anche l’unità Nest sembra essere stata una delusione fino ad ora. Il suo accordo con HTC non sembra risolvere la debolezza di lunga data di Alphabet nello spazio. E nessuna delle due società ha dimostrato di essere un valido concorrente di Apple Inc. (NASDAQ: AAPL), in particolare negli smartphone.
Quando si tratta di scegliere tra azioni AMZN e azioni GOOGL, la preferenza degli investitori è probabilmente un fattore importante. Gli investitori di valore potrebbero vedere l’accumulo di cassa di Alphabet, la crescita degli utili e il multiplo più attraente della quota di mercato di Amazon e l’enorme valutazione.
Ma il successo a lungo termine – o le lotte – di entrambi i titoli probabilmente arriveranno ai margini. Per Amazon, il caso dei tori è che i margini si espanderanno ad un certo punto una volta che la società ha finito di investire. Questa espansione potrebbe derivare da aumenti dei prezzi, come il recente aumento delle tariffe di sottoscrizione Prime. Amazon potrebbe ritirare alcuni dei suoi attuali sforzi di perdita di denaro. Oppure potrebbe trovare nuove aree da monetizzare, come la pubblicità.
Tuttavia, il caso del toro per le azioni AMZN è che i margini sono artificialmente bassi in questo momento, e quindi gli investitori non possono semplicemente concentrarsi sui guadagni del 2019 o scrivere le scorte a causa dell’alto multiplo P / E del titolo. Per il titolo GOOGL, l’argomento è invertito. La paura di Alphabet è che i suoi margini sono vicini o vicini a un picco. Se la domanda di ricerca diminuisce e i costi di acquisizione no, i margini (che hanno compresso modestamente nel 2017) diminuiranno. La crescita dei profitti rallenterà, se non addirittura inversamente, a un certo punto, e anche un multiplo di basso-20 si rivelerà troppo alto.
Il caso toro è l’immensa quantità di dati di Alphabet, l’aumento delle capacità nell’IA e (forse) il successo in “Altre scommesse “Come Waymo, Verily e Nest saranno più che sufficienti per superare qualsiasi debolezza pubblicitaria, se dovesse arrivare. In questo modo, le preoccupazioni sui margini di fronte alle azioni GOOGL sono altrettanto a breve termine di quelle che affrontano AMZN, anche se in un modo molto diverso. Forti di scegliere a questo punto, sceglierei AMZN perché è più facile (e più saggio) possedere un business con potenziale di espansione del margine rispetto a quello semplicemente cercando di proteggere la sua struttura esistente.
Ma a questo punto, ammetterò anche che il dibattito tra Google e Amazon potrebbe essere troppo vicino per chiamare e che altri investitori potrebbero vedere la situazione in modo molto diverso.
Alphabet, com’è stata questa prima metà 2018?
Alphabet Inc. ha avuto un giro su e giù volatile durante la prima metà del 2018, ma la debolezza ha fornito opportunità di acquisto ogni volta. Per debolezza durante la prima metà del 2018, il titolo ha mantenuto la sua media mobile a 200 giorni e il mio valore semestrale di $ 987,07. All’inizio del 2018, Alphabet ha fissato il suo massimo intraday di tutti i tempi di $ 1,198.00 il 29 gennaio. Il grafico settimanale mostrava il titolo come una “bolla parabolica gonfiabile”.
Questo avviso ha portato a una correzione del 16,8% a un minimo di $ 997,00 il 9 febbraio. Si è rivelata un’opportunità di acquisto nella media mobile semplice a 200 giorni di $ 1,003,38. Le azioni di Alphabet sono poi rimbalzate del 18,2% a un massimo secondario di $ 1,178.16 il 12 marzo. (Vedi anche: Google Poised per la crescita basata sulla ricerca mobile).
Tuttavia, la volatilità al ribasso non era finita, poiché il titolo aveva una seconda correzione, con un calo del 16,5% al minimo del 2018 di $ 984,00 fissato il 26 marzo. Questa era un’altra opportunità di acquisto al mio livello di valore semestrale di $ 987,07. Tra il 26 marzo e il 4 maggio, le azioni si sono spostate avanti e indietro attorno alla media mobile semplice di 200 giorni, passando da $ 1,024,11 a $ 1,034,69. Il titolo è stato al di sopra del suo perno trimestrale di $ 1,054,64 dal 9 maggio, dato che il momentum è tornato a salire sul grafico settimanale. Le azioni Alphabet hanno chiuso a $ 1,160.11 giovedì 14 giugno, con un aumento del 10,1% da inizio anno e del 17,9% rispetto al minimo del 26 marzo a $ 984,00. Lo stock è appena del 3,2% al di sotto del massimo storico del 29 gennaio di $ 1,198.00.
Alphabet Inc. chi è
Alphabet Inc. è un conglomerato multinazionale americano con sede a Mountain View, in California. È stato creato tramite una ristrutturazione aziendale di Google il 2 ottobre 2015 ed è diventata la società madre di Google e di numerose precedenti sussidiarie di Google.
I due fondatori di Google hanno assunto ruoli esecutivi nella nuova società, con Larry Page che funge da amministratore delegato e Sergey Brin come presidente. Ha 80.110 dipendenti (a partire da dicembre 2017). Il portfolio di Alphabet comprende diverse industrie, tra cui tecnologia, scienze della vita, capitale di investimento e ricerca. Alcune delle sue filiali comprendono Google, Calico, Chronicle, GV, CapitalG, Verily, Waymo, X e Google Fiber.
Alcune delle filiali di Alphabet hanno cambiato il loro nome da quando hanno lasciato Google e fanno parte della nuova società madre: Google Ventures diventa GV, Google Life Sciences diventa Verily e Google X diventano solo X. Dopo la ristrutturazione, Page diventa CEO di Alphabet e Sundar Pichai ha assunto la posizione di CEO di Google. Le azioni Google sono state convertite in titoli alfabetici, che vengono scambiati con i precedenti simboli ticker di Google “GOOG” e “GOOGL”.
La creazione di Alphabet è stata motivata dal desiderio di rendere il business dei servizi Internet Google essenziale “più pulito e più responsabile” consentendo al contempo una maggiore autonomia alle società del gruppo che operano in aziende diverse dai servizi Internet.
Alphabet storia
Il 10 agosto 2015, Google Inc. ha annunciato l’intenzione di creare una nuova holding pubblica, Alphabet Inc. Il CEO di Google Larry Page ha pubblicato questo annuncio in un post sul blog ufficiale di Google.
Alphabet sarebbe stato creato per ristrutturare Google spostando le filiali da Google ad Alphabet, restringendo l’ambito di Google. La società sarebbe composta da Google e da altre attività commerciali tra cui X, CapitalG e GV. Sundar Pichai, Product Chief, è diventato il nuovo CEO di Google, in sostituzione di Larry Page.
Nel suo annuncio, Page ha descritto la holding in programma come segue: Alphabet è principalmente una raccolta di aziende. Il più grande dei quali, ovviamente, è Google. Questo nuovo Google è un po ‘più snello, con le aziende che sono piuttosto lontane dai nostri principali prodotti Internet contenuti in Alphabet. […] Fondamentalmente, crediamo che questo ci consenta una maggiore scala di gestione, poiché possiamo gestire le cose in modo indipendente che non sono molto correlate. Oltre a spiegare l’origine del nome della società: ci è piaciuto il nome Alphabet perché significa una raccolta di lettere che rappresenta il linguaggio, una delle innovazioni più importanti dell’umanità, ed è il nucleo di come indicizziamo con la ricerca di Google! Ci piace anche che ciò significhi alpha-bet (Alpha è il ritorno dell’investimento al di sopra del benchmark), cosa a cui aspiriamo! Pagina dice che la motivazione alla base della riorganizzazione è rendere Google “più pulito e più responsabile”.
Ha anche detto di voler migliorare “la trasparenza e la supervisione di ciò che stiamo facendo” e di consentire un maggiore controllo delle società indipendenti. Il 1 ° febbraio 2016, Alphabet Inc. ha superato Apple nel diventare la società maggiormente quotata in borsa fino al 3 febbraio 2016, quando Apple ha fatto un balzo indietro su Alphabet per riprendere la posizione. Gli esperti hanno citato la mancanza di innovazione di Apple e l’aumento della concorrenza cinese come causa delle scarse prestazioni.
Alphabet investimenti ed acquisizioni
Nel mese di gennaio 2017, Alphabet Inc. ha guidato una Serie B di $ 15 milioni insieme a Sequoia India nella formazione di Cuemath. A ottobre 2017, Alphabet Inc. ha condotto un giro da $ 1 miliardo a Lyft. Nel mese di novembre 2017, Alphabet Inc. ha condotto una Serie A di $ 70 milioni insieme a Andreessen Horowitz e 20th Century Fox nella startup musicale United Masters, fondata da Steve Stoute.
Il 13 gennaio 2018, Alphabet Inc. ha acquisito la tecnologia per smartphone Redux , che si è specializzato nel trasformare gli schermi degli smartphone in altoparlanti. Gli spettatori hanno affermato che la tecnologia sarebbe in qualche modo integrata nello smartphone Pixel di Google. Un’analisi degli investimenti della società nel 2017 suggeriva che era l’investitore più attivo in quel periodo, superando il braccio capitale di Intel e anche il suo miglior cliente. Alphabet, Inc. ha acquisito 7 delle proprie start-up basate sul capitale nell’esercizio 2017, con Cisco che ha acquisito 6 dei precedenti investimenti della società.
Flatiron Health, una start-up fondata da due ex dipendenti di Google e sostenuta da Alphabet, Inc., ha annunciato che doveva essere acquisita dal conglomerato sanitario Hoffman-La Roche per $ 1,8 miliardi. La società fornisce documentazione e analisi mediche elettroniche per identificare trattamenti migliorati per i pazienti oncologici.