Algotech Italia: cos’è, come funziona, se è truffa, opinioni

Cos’è Algotech Italia? Come funziona Algotech Italia? Algotech Italia è una truffa? Quali sono le opinioni su Algotech Italia? Quali sono le recensioni su Algotech Italia? Conviene utilizzare Algotech Italia?

Prima di recensire questa ennesima piattaforma che promette ai suoi clienti di guadagnare tanto e senza particolari sforzi, occorre chiarire un punto. Algotech Italia non va confusa con altre realtà con lo stesso nome. Quali Algotech Sistemi e Algotech Solutions. Quest’ultima, ad esempio, è l’arena di sviluppo del software in cui il team si impegna al fine di sviluppare e consegnare i progetti in tempo. Sul budget e sulla portata.

Se hai una grande idea per un’applicazione web o mobile, ma non hai le competenze tecniche per farlo da solo, Algotech Solutions ti offre servizi di consulenza e implementazione basati su tecnologie all’avanguardia.

Algotech è dunque un termine molto utilizzato, in quanto rievoca algoritmi e tecnologia. Algotech Italia promette di far guadagnare circa 3mila euro a settimana grazie ad un sofisticato algoritmo. Ma è davvero così? Scopriamone di più.

Algotech Italia cos’è

Cos’è Algotech Italia? Possiamo scoprirlo tramite la pagina Facebook del gruppo. Sulla pagina Facebook si legge che Algotechs è una società di software che genera profitti utilizzando un algoritmo adattato al mercato dei capitali.

A settembre, l’azienda ha partecipato ai Global Business Excellence Awards 2018 di Wealth & Finance International, ricevendo il premio della “Leading Algo Trading Company” del 2018.

A capo di questa realtà c’è Roy Evans, Chief Marketing Officer di Algotechs. Che poi sarebbe colui che nel post presenta Algotech Italia.

Algotech Italia come funziona

Come funziona Algotech Italia? Prendendo sempre le parole di Mr. Evans, egli spiega che il loro software “si basa su un’equazione matematica complessa e progettata in modo intelligente”. Che dà “la possibilità a qualsiasi investitore interessato di beneficiare dell’utilizzo del brillante software ATS”.

Algotech Italia si rivolge dunque a tutti i tipi di trader. Dal trader esperto, al padre di famiglia, fino al single che vuole semplicemente guadagnare di più: “La nostra azienda si impegna a consentire agli investitori interessati di trarre profitto utilizzando il nostro software.”

La mission di Algotech è dunque quella di “fornire un software in grado di prendere le decisioni di trading precise, veloci e accurate che sono limitate quando si tratta di capacità umane. Ciò si ottiene utilizzando un sistema automatizzato che funziona sulla base di anni di dati statistici e tendenze del mercato dei capitali”.

Come poi accade sempre nel caso di piattaforme prodigiose, o presunte tali, si specifica pure che:

Il software non richiede assolutamente alcuna esperienza o conoscenza precedente sulla parte degli investitori, riducendo al minimo il consumo di tempo necessario per eseguire operazioni. Inoltre, non c’è assolutamente nessuna emozione coinvolta nel processo decisionale, nessuna soggettività, nessuna esitazione o errori. Tutto avviene secondo parametri predefiniti e calcolati con cura. “

Infine, Roy Evans parla anche dei progetti futuri di Algotech Italia:

Abbiamo numerosi nuovi progetti all’orizzonte, alcuni dei quali includono; rebranding, un sito web nuovo e migliorato per venire con esso e molto altro ancora. Resta sintonizzato per scoprire quali altre sorprese abbiamo in serbo! Va da sé che Algotechs spera di continuare a fornire costantemente alti rendimenti e un forte servizio alla clientela.”

Insomma, Algotech Italia si pone come la piattaforma miracolosa che, senza spiegare troppo come, fa guadagnare tanti soldi facili. Risolvendo i problemi finanziari dei più. Il tutto, senza chiedere particolari conoscenze.

Algotech Italia profitti

Quanto si guadagna tramite Algotech Italia? Stando a quanto dichiara la piattaforma stessa su Facebook, si parla di 27,4 milioni di euro al mese di profitti per i propri clienti. E c’è l’esempio di un tizio, un certo Aldo, che ha guadagnato 3100 euro in un mese. Mediamente, promette di far guadagnare 2800 euro a settimana. Con punte di 20mila euro.

Il tutto grazie ad una piattaforma di trading automatico adatto ai principianti, guadagni e ritiri immediati, investimenti contenuti.

I “posti” però sarebbero limitati, poiché il sistema è “esclusivo” e perciò non garantiscono “l’entrata” a chiunque.

Algotech Italia è una truffa? Opinioni e recensioni

Algotech Italia è una truffa? Non possiamo dire di Sì in quanto non c’è una sentenza passata in giudicato. Tuttavia, consigliamo di starci lontano, visto che come tante altre piattaforme in odore di truffa, promette guadagni facili senza necessità di formarsi. E senza spiegare il software come funzioni.

Leggendo le opinioni e le recensioni in rete, si legge che a chi abbia tentato di contattarli, hanno risposto di essere proprietari di un software di investimenti automatici che opera dal 2012 con risultati costanti, e profitti di almeno il 25% annuo.

Il miracolo però lo fanno con le criptovalute, visto che, da quando sono subentrate, il software riesce a ottenere da un 30% a un 100% mensile.

Dichiarano che il loro guadagno è del 2% sul profitto degli utenti. E scelgono minuziosamente i loro “partner”.

Altro punto che fa destare sospetti è il fatto che il loro sito sia Algotechs.com, ma che non ha nulla a che fare col loro prodigioso sistema Algotech Italia.

Sulla loro pagina Facebook, che sembra essere l’unica vera fonte disponibile, c’è una prova di pagamento ricevuto. Orbene, il pagamento risultava essere stato emesso da Leaguespassion Unipessoal Lda, un’azienda unipersonale con sede a Lisbona (Portogallo).

La società è stata costituita ad agosto 2018, mentre la prova di pagamento riportava come data dicembre 2018. La cosa più interessante è che il capitale sociale di questa azienda ha un capitale sociale di appena 250 euro.

Tutti elementi che creano diffidenza nei confronti di questo sistema.

Algotech Italia alternative

Quali sono le alternative ad Algotech Italia? Se questa piattaforma non vi convince, potete rivolgervi a Broker che vantino regolare licenza da parte delle autorità preposte al controllo dei mercati finanziari. Come CONSOB o CySEC. Che offrono il vantaggioso strumento dei CFD. Acronimo di Contract for difference.

Ecco i Broker che riteniamo migliori:

BROKER
CARATTERISTICHE
VANTAGGI
ISCRIZIONE
Broker consigliato
Valutazione
commissioni basse
Copy trading e conto demo
Smart Portfolio

76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD.

Forex, azioni, criptovaluteEbook / Trading automatico
Corso trading gratisSocial trading
Demo gratuitaGruppo Whatsapp / Numerosi asset
Strumenti professionaliDemo
Deposito minimoConti Zero spread!
Valutazione
broker premiato
demo gratuita
Migliori spread del mercato
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Ricordiamo che i CFD sono contratti finanziari che consentono di guadagnare sia in caso di rialzo che di ribasso del valore del titolo. Fermo restando che occorra azzeccare la previsione.

Occorre poi dire che questi Broker offrono una serie di servizi appannaggio degli utenti:

  • e-book
  • corsi di formazione e-learning
  • webinar
  • Conto demo
  • segnali di trading
  • grafici
  • assistenza clienti
  • leva finanziaria