Agos eDreams: come funziona e condizioni

E' una carta emessa da Agos Ducato, una azienda che ha come business principale quello della offerta di credito al consumo

Nel panorama delle carte revolving, molto interessante è l’offerta Agos eDreams. Una carta emessa da Agos Ducato, una società il cui business principale è l’offerta di credito a consumo. Cosa significa ciò? Che tale azienda offre finanziamenti per poter svolgere in modo agevole acquisti; carte di credito facili da usare; possibilità di ottenere prestiti; possibilità di avviare leasing; e da tre anni, appunto, ha aggiunto al suo già ampio panorama di servizi, anche la carta revolving Agos eDreams. Vediamo di seguito come funziona e le condizioni previste.

Agos eDreams: come funziona

agos edreams
Una carta Agos eDreams

Partiamo col dire che Agos Ducato è una società partecipata di Banco Popolare e di Credit Agricole. La sua carta revolving eDreams è una carta di credito che aderisce al circuito VISA e offre la possibilità di rimborsare a saldo, o tramite comode rate mensili, la cui quota minima è fissata sui 75 Euro.

La carta non prevede alcun premio annuale, né per il primo anno né per gli anni successivi ed mette a disposizione del suo titolare un prelievo mensile massimo pari a 1500 Euro. Ancora, La carta Agos eDreams permette di usufruire degli sconti presentati sul portale ad essa interamente dedicato e viene offerta con un servizio di sicurezza aggiuntivo gratuito: la segnalazione dei movimenti tramite invio di SMS. Un sistema di alert adottato da molte altre Banche, così da accorgersi subito qualora la carta sia utilizzata da altri indebitamente venutivi in possesso. Sebbene non tutti gli istituti di credito lo forniscano gratuitamente, ma richiedendo 10-20 centesimi a Sms ricevuto.

Agos eDreams: condizioni

agos edreams come funziona
La carta Agos eDreams offre molti vantaggi

Oltre alle vantaggiose condizioni economiche succitate, occorre anche precisare che il costo della ricarica sia che sia effettuato tramite la propria banca, sia effettuato tramite un’altra banca, è sempre del tutto gratuito. Per quanto concerne gli interessi applicati, essi sono i seguenti:

  • TAN equivalente al 10,50%
  • TAEG equivalente al 13,36%

Agos eDreams: i requisiti

Veniamo infine ai requisiti richiesti per poterne attivare una:

  • Occorre essere residenti sul territorio italiano;
  • aver raggiunto la maggiore età;
  • avere un reddito documentabile;
  • essere in possesso di un conto corrente bancario/postale.

Tutti requisiti alla portata di mano e che non richiedono particolari sforzi.